Dubbio su Hard Disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dubbio su Hard Disk

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164

    Dubbio su Hard Disk

    Se prendo questi due Hd
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2857
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4525
    Posso installare il sistema sul primo e usare il secondo per salvare i file?
    Mi conviene?

  2. #2
    SamFisher-92
    Ospite
    credo che incotrerai delle instabilità. cmq anche se dovesse finzionare perfettamente quello che vuoi fare si rivelerà una sciocchezza: il sistema operativo nel primo (che parte delle operazioni le fa nell' HD) girerà veloce, ma poi dovrà comunque accedere al secondo più lento x aprire la maggior parte dei dati che poi verranno eseguiti nella RAM.
    Io ti direi di metterne 2 come il secondo, avrai un grande calo di prestazioni in termini di velocità ma potrai avere ben 800GB e risparmierai parecchi soldi che potrai investire x un altro GB di RAM.

  3. #3
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    credo che incotrerai delle instabilità. cmq anche se dovesse finzionare perfettamente quello che vuoi fare si rivelerà una sciocchezza: il sistema operativo nel primo (che parte delle operazioni le fa nell' HD) girerà veloce, ma poi dovrà comunque accedere al secondo più lento x aprire la maggior parte dei dati che poi verranno eseguiti nella RAM.
    Io ti direi di metterne 2 come il secondo, avrai un grande calo di prestazioni in termini di velocità ma potrai avere ben 800GB e risparmierai parecchi soldi che potrai investire x un altro GB di RAM.
    Il primo è una bestia di HD, però anche il secondo è molto buono...due Samsung sono l'ideale..... ti consiglio a questo punto di prendere dei Seagate comunque... DUE DI QUESTI PER ESEMPIO

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    se hai propio voglia di spendere così tanto per un hd, puoi anche farlo (basta che non metti solo l'so, perchè sarebbe sprecato)

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    raptor 150gb:

    c: 50gb, OS + programmi.
    d: 100gb, giochi, e tutti quei file che neccessitano velocità (ad esmepio cartelle temporanee di software di acquisizione o editing)

    400gb, documenti e tutto il resto. chi se ne frega che il divx che dobbiam vederci stia su raptor o meno...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    raptor 150gb:

    c: 50gb, OS + programmi.
    d: 100gb, giochi, e tutti quei file che neccessitano velocità (ad esmepio cartelle temporanee di software di acquisizione o editing)

    400gb, documenti e tutto il resto. chi se ne frega che il divx che dobbiam vederci stia su raptor o meno...
    Infatti pensavo di fare cosi'... dopotutto per i documenti non mi serve grande velocità di accesso, più che altro per i programmi...
    Che instabilità potrei avere?

  7. #7
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Quoto merlozzo, non è cativa l' idea di mettere un raptor per widowz e prog./giochi e un hd capiente per i file tipo foto e video ecc. ecc.

    Secondo me puoi anke prender un raptor con meno capienza per risparmiare.

    Comunque non ti consiglio di comprare da drako perchè tiene prezzi troppo alti.

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione Gian-luka Visualizza Messaggio
    Quoto merlozzo, non è cativa l' idea di mettere un raptor per widowz e prog./giochi e un hd capiente per i file tipo foto e video ecc. ecc.

    Secondo me puoi anke prender un raptor con meno capienza per risparmiare.

    Comunque non ti consiglio di comprare da drako perchè tiene prezzi troppo alti.
    Si lo so per l'hardware uso altri siti, drako lo uso solo per pezzi difficili da reperire.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il porblema è che i raptor da 150gb hanno gli stessi tempi d'accesso dei 74gb, ma hanno un transfer rate sensibilmente maggiore....
    quindi si dovrebbe andare di singlo raptor150, a voler fare le cose per bene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •