#31
01-10-07 21:54
[Christian Cage] ![]()
#31
01-10-07 21:54
No, no, no. Ha detto che sprecare tempo è il miglior modo di spenderlo. E cmq nemmeno giocare è sprecare tempo.ti sembra che abbia detto questo? no, rileggi e ritenta,sarai piu' fortunato. In sostanza penso che la paura di essere asociali e nerd stia colpendo buona parte dei ragazzi. Non tanto la paura di apparirlo agli altri,quanto il terrore di scoprirsi tali. Non c'è nulla di male a giocare al pc o starsene da soli in casa se è questo che ci va di fare.
[Christian Cage] ![]()
#32
01-10-07 21:56
Questo è un pensiero completamente diverso da quello che hai esposto prima, e giustissimo per me. Ma non ci azzecca niente con l' altro, quindi deciditi.no, la mia era una dichiarazione edonista. Quale fantomatica divinità della bella vita ci obbliga a fare altro da quello che ci piace? Se voglio starmene dodici ore davanti a Bioshock e alla fine me ne vado a letto soddisfatto, allora sto bene esattamente come quello che fa viaggi o esce con gli amici o legge libri. Se voglio fare l'opposto, uguale. Ma sembra di un'idiozia sconfinata pretendere che certi modi di passare il tempo siano intrinsecamente migliori di altri e sentirsi in colpa perchè quello che ci piace fare non è abbastanza figo: l'unica cosa che conta è quanto quel tempo trascorso sia stato piacevole o rilassante per me.
[Christian Cage] ![]()
#34
01-10-07 23:05
![]()
Elray ![]()
#35
01-10-07 23:11
Punto uno:non è un 3d da agorà,flame inclusi
Secondo:alla domanda semplicemente non c'è risposta.Il valore che si da al tempo,e alla vita in generale,e puramente soggettivo.
La cosa poi diviene ancor piu vaga a seconda dello stato d'animo.Vuoi sapere che faccio??Beh,qualche volta scendo con gli amici e distruggo il mio fisico,altre volte ricerco la donna,altre mi annichilisco con il PC,altre leggo per giornate intere.Dipende,non per questo esiste un modo piu valido![]()
Rika78 #36
02-10-07 14:02
Sono perfettamente d'accordo con il pensiero del Maestro (uso questo appellativo solo ed esclusivamente per ragioni cinematografiche ndr ), e credo che sia anche la risposta più plausibile alla questione posta dal 3d.no, la mia era una dichiarazione edonista. Quale fantomatica divinità della bella vita ci obbliga a fare altro da quello che ci piace? Se voglio starmene dodici ore davanti a Bioshock e alla fine me ne vado a letto soddisfatto, allora sto bene esattamente come quello che fa viaggi o esce con gli amici o legge libri. Se voglio fare l'opposto, uguale. Ma sembra di un'idiozia sconfinata pretendere che certi modi di passare il tempo siano intrinsecamente migliori di altri e sentirsi in colpa perchè quello che ci piace fare non è abbastanza figo: l'unica cosa che conta è quanto quel tempo trascorso sia stato piacevole o rilassante per me.
Insomma, non vedo proprio come possano esistere dei modi per passare il proprio tempo migliori di altri.Sforzandomi di leggere un libro quando odio la lettura o essere costretta ad uscire quando non mi va per niente non li ritengo metodi più "costruttivi".E finirei per rompermi i maroni.A quel punto il mio prezioso tempo libero sarebbe del tutto sprecato.
Ognuno di noi sa benissimo cosa cercare e come occupare gli esigui spazi personali che ci avanzano dopo aver compiuto il nostro "dovere".Ognuno di noi sa cosa può procurare soddisfazione e piacere personale, e questo può essere un libro, una serata al cinema con gli amici o una sessione online di Halo.Dobbiamo cercare di iniziare a pensare meno a quello che possono pensare gli "altri" e fregarcene dei loro giudizi.
Forse così potremmo cominciare a riassaporare il tempo libero che ci rimane, occupandolo con una attività che piace a noi e non a chi ci circonda.
cima99 ![]()
#38
03-10-07 13:34
magnifico post maestrono, la mia era una dichiarazione edonista. Quale fantomatica divinità della bella vita ci obbliga a fare altro da quello che ci piace? Se voglio starmene dodici ore davanti a Bioshock e alla fine me ne vado a letto soddisfatto, allora sto bene esattamente come quello che fa viaggi o esce con gli amici o legge libri. Se voglio fare l'opposto, uguale. Ma sembra di un'idiozia sconfinata pretendere che certi modi di passare il tempo siano intrinsecamente migliori di altri e sentirsi in colpa perchè quello che ci piace fare non è abbastanza figo: l'unica cosa che conta è quanto quel tempo trascorso sia stato piacevole o rilassante per me.Difatti stò cercando di orientare tutta la mia vita, anche professionale, facendo solo ciò che provoca piacere e soddisfazione. Sarà dura, ma non mollo cazzo