Il mio notebook si spegne.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il mio notebook si spegne.

Cambio titolo
  1. #1
    @ MLG Dallas '09 L'avatar di Sonicpablo3
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    300

    Il mio notebook si spegne.

    E' già da un bel pò di mesi che il mio notebook HP Pavilion dv1055ea si spegne improvvisamente nel momento in cui l'utilizzo CPU indicato dal Task Manager di Windows raggiunge il 100% per periodi di tempo che vanno dai pochi secondi a un paio di minuti circa, ovvero nel momento in cui provo a giocare ad un qualsiasi gioco per computer (addirittura anche giochi freeware scaricati da internet che pesano all'incirca 5 mega), quando visualizzo pagine web Flash o per esempio gli spaces di Windows Live, durante alcune presentazioni di Power Point, quando trasferisco della musica da CD al computer con iTunes, quando sto salvando sul computer un lavoro fatto con Windows Movie Maker...
    Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di questi spegnimenti improvvisi e darmi una soluzione?
    Grazie mille a tutti

  2. #2
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    prima di spegnersi non dà alcuna schermata blu?
    perchè sembrerebbe un problema di surriscaldamento...

  3. #3
    @ MLG Dallas '09 L'avatar di Sonicpablo3
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    300
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    prima di spegnersi non dà alcuna schermata blu?
    perchè sembrerebbe un problema di surriscaldamento...
    No, non da alcuna schermata blu, sento solo un rumore proveniente dall'interno del notebook e all'improvviso si spegne.

  4. #4
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Sonicpablo3 Visualizza Messaggio
    E' già da un bel pò di mesi che il mio notebook HP Pavilion dv1055ea si spegne improvvisamente nel momento in cui l'utilizzo CPU indicato dal Task Manager di Windows raggiunge il 100% per periodi di tempo che vanno dai pochi secondi a un paio di minuti circa, ovvero nel momento in cui provo a giocare ad un qualsiasi gioco per computer (addirittura anche giochi freeware scaricati da internet che pesano all'incirca 5 mega), quando visualizzo pagine web Flash o per esempio gli spaces di Windows Live, durante alcune presentazioni di Power Point, quando trasferisco della musica da CD al computer con iTunes, quando sto salvando sul computer un lavoro fatto con Windows Movie Maker...
    Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di questi spegnimenti improvvisi e darmi una soluzione?
    Grazie mille a tutti
    Sembra sia un difetto congenito del modello, che non ha un impianto di raffreddamento adeguato (almeno, a vedere altre richieste simili alla tua, con gli stessi problemi).
    Il consiglio è mandalo subito in assistenza, e non metterci mano di persona, visto che i portatili in genere sono un filo più delicati dei pc fissi.

  5. #5
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    è ancora in garanzia il pc vero?
    ti consiglio vivamente di amndarlo in assistenza ... non vorrei si fossero scordati di mettere la pasta termica

  6. #6
    @ MLG Dallas '09 L'avatar di Sonicpablo3
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    300
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    è ancora in garanzia il pc vero?
    ti consiglio vivamente di amndarlo in assistenza ... non vorrei si fossero scordati di mettere la pasta termica
    Purtroppo credo che non sia più in garanzia, dato che ha già quasi 3 anni
    Costa molto l'assistenza per questo genere di problema?
    Ultima modifica di Sonicpablo3; 30-09-2007 alle 15:18:47

  7. #7
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    Citazione Sonicpablo3 Visualizza Messaggio
    Purtroppo credo che non sia più in garanzia, dato che ha già quasi 3 anni
    Costa molto l'assistenza per questo genere di problema?

    di certo costa di più che riparare un pc fisso..portalo in un negozio,chiedigli un preventivo e vedi se ti conviene a questo punto..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •