Non appena ho finito di leggere questa recensione mi è venuta in mente una domanda molto semplice: "Ma questo ad Halo ha mai giocato?"
In questa recensione oltre a mancare di un italiano scorrevole ti ripeti sempre nei soliti luoghi comuni "Halo 2 HD", "Poco innovativo", ecc. Insomma tutta roba con cui io, Galam, manospeed, sirkain e tanti altri hanno approfondito quando gli altri rimasero delusi in quanto volevano Halo Gears.
Che la grafica di Halo 3 ha degli alti e bassi è un dato di fatto e sono il primo ad ammetterlo, basta vedere il secondo livello in quanto le texture del gioco stonano di brutto con l'intero gioco.
Bungie ha voluto creare un MONDO e per farlo ha dovuto ridurre la qualità nativa a 640p per far girare questo mondo. Nella recensione citi delle migliorie nell'andare avanti del gioco, ma non ti fermi assolutamente a guardare i particolari del gioco come la fisica all'interno del gioco, ma ti limiti solo sullo sfasciare i mezzi e non ti fermi ad analizzare come Bungie ha ricreato un mondo vivo, ma invece tu vai a chiudere con questa frase...
abbiamo un gioco commerciale fatto con modesta cura
Giocabilita': 8.5
Innovazione: 6.5
Nella recensione questi due fattori sono collegati dal commento finale
Il solito FPS. Halo 3 ha poco da innovare in quanto vanta di un sistema di gioco perfetto sin dal primo capitolo e che nel 2 e nel 3 sono stati limati e perfezionati. Anche le armi del gioco sono state ricalibrate e non sono sempre le stesse solo perchè chi ha giocato ai primi due capitoli si è reso subito conto di come la pistola ad aghi è stato potenziata oppure il Battle Rifle o la carabina Covenant.
Dire che Halo è brutto perchè non innova è un affermazione che non sta ne in cielo e ne in terra ed infatti sei stato ripreso da The_Frg il quale mi trovo totalmente daccordo.
Tornando alla recensione hai parlato davvero poco del gioco a partire dal single player fino al multi. Il racconto della trama è poco articolato e molto imprecisa a partire dalla gerarchie dei Covenant fino alla narrazione molto veloce dei fatti accaduti tra il secondo e il terzo capitolo:
dislocata temporalmente nell’universo di halo ,dove vediamo razze che fino al due erano alleate degli elite ritornare ai covenant senza causa apparente,mal attuata con colpi di scena ridicoli realizzati solo per eliminare personaggi sbrigativamente senza troppe spiegazioni o commemorazioni, e con nessuno scontro degno di tale nome.
Cioè solo io mi sono ritrovato perfettamente con la trama del gioco? Cos'è sono Dio?
L’unico giglio nell’acquitrino è la storia tra l’eroe e Cortana (l ‘ I.A. di master chief) che viene finalmente valorizzata e nelle ultime fasi del gioco il binomio Chief-Harbiter
Precisazione:
Cortana non è l'I.A. di Master Chief, ma è l'I.A. della Pillar of Autumn e Master Chief ha il compito di proteggerla nel primo capitolo ed è sempre stata valorizzata tanto da aiutare il Chief a non far attivare l'anello nel primo capitolo e l'ha anche aiutato svariate volte nel secondo.
E poi si chiama Arbiter cribbio.
Visto l'ora tarda non riesco a continuare il mio discorso anche perchè potrei fare un capitolo su questa recensione.
Spiacente ma questo articolo non merita nemmeno di essere chiamata recensione.
1/5