Riguardo all'interazione con gli scenari? In un video vedevo un cespuglio rispondere al passaggio di un wartog
La fisica c'è, si può spostare quasi tutto su schermo, l'acqua in particolar modo fa paura, risponde a tutto, sia agli spari, sia ai passaggi dei personaggi, la vegetazione sinceramente nn ho porvato a sparargli per vedere se reagiva bene , nn ho fatto caso a questo, cmq quello che muove Halo3 impressione, a livello grafico nn fa urlare al miracolo a primo impatto, ma giocandolo a fondo ci sono veramente dei punti del gioco che ti lasciano cosi:
Direi un 9 pieno.
Si poteva fare qualcosa di più per la grafica ma, grazie a Dio, la perfezione non è di questo mondo e qualcosa di più c'è sempre da fare.
Per quelli che hanno dato 1, dico che passare dalle Barbie ad un videogioco serio e divertente può fare uno strano effetto. E' meglio tornare a giocare con le barbie.
Come sapevo fin dai primi video ed immagini il gioco sfrutta molto bene l'hardware della console,pur non raggiungendo i dettagli di altri giochi next gen,Halo3 stupisce per la grandezza dei paesaggi e per l'elevato numero di effetti su schermo,il tutto senza cali di frame rate.
La giocabilità pur essendo collaudata e,sempre divertente,non apporta nulla di innovativo al genere,che unitamente alla durata breve della campagna fanno di Halo3 solo un"buon"gioco agli occhi si chi non ha un abbonamento live gold.
Per la campagna in coop,dico si che è bella,ma per chi come me la sta giocando in legendario assieme ad un mio amico(in realtà ne dovremmo essere tre ma vabbènon risulta molto difficile e cmq non credo lo rigiocherò nell'immediato,infatti in una serata sono arrivato dal 2° al 6° livello(giocando dalle 24 fino alle 4 di notte).
Il fatto che non sia possibile scegliere una determinata mappa o stanza nel live,penalizza molto l'esperienza multiplayer(cmq molto divertente).
Gli ho dato 9 perchè il 10 lo meritano solo i capolavori assoluti e Halo 3 per un pelino non lo è, ovviamente mi rifersico solo alla campagna perchè se dovessi valutare Halo 3 nel suo insieme allora gli darei 15/10
Graficamente gli ambienti sono la cosa più spaziale mai vista prima però sono un po' altalenanti o sono "ricchissimi" di particolari e dettagli o sono spogli e un po' vuoti, ma nel complesso sono assoluatmente evocativi. Le texuture non sono il massimo, ma solo quelle che compongono i personaggi (sia Brute che marines e purtroppo anche Master Chief) perchè quelle degli ambienti di gioco sono fenomenali, in alcuni punti sono addirittura fotorealistici!
Effetti particellari spettacolari (vedere saltare in aria uno scarab è da sbavo!), tutto è realizzato con maestria e anche il motore fisico è uno spettacolo, provate a sparare alle piante
La colonna sonora è ottima, ma non eccellente dato che ripropone di sana pianta gli stessi motivi musicali dei precedenti capitoli tranne alcune sporadiche variazioni e in alcuni casi Martin O' Donnell poteva fare di più, renderla più coinvolgente e in alcuni punti meno da "film di guerra di serie B" che ogni tanto si vedono su italia 1 o rete 4 in seconda serata
La "trovata" di poter portare 2 tipi di granate per volta per un totale di 4 paia non l' ho trovata un granchè dato che mi sono ritrovato quasi sempre senza granate!!
Il BR si può anche lasciare in terra dato che con i Brute non c' è storia, bisogna tirarli giù prima possibile, quindi sotto con armi pesanti
Il Laser Spartan (una delle grandi novità in fatto di armi) è stato depotenziato rispetto alla Beta pubblica, ma caspio così non ha più senso! Almeno lo potevano lasciare potente come nella Beta durante la campagna e renderlo meno devastante come lo è ora per il multi!
Il proiettili del fucile brute non rimbalzano più, quindi niente strategie per beccare i nemici nascosti
Alcune armi si sono rivelate superflue come le pistole sparachiodi, le classiche pistole al plasma, le smg e la pistola umana che spara "al rallentatore"
Ho trovato la guida dei veicoli più semplice, quindi una cosa più che positiva.
In definitiva ho amato moltissimo questo gioco e la campagna mi ha entusiasmato come in Halo 2, peccato per la longevità perchè in meno di 10 ore l' ho finita ad eroico, diciamo che la potevano tenere un pelino più per le lunghe.
Le tanto annunciate epiche battaglie piene di nemici e alleati si sono viste poco a mio avviso, ma l' intelligenza artificiale si è dimostrata davvero eccellente!
L' unica cosa che davvero mi ha deluso di Halo 3 è il finale, prorpio non me l' aspettavo
...NON leggete nello spoiler altrimenti vi rovinate la sorpresa:
Spoiler:
...cioè non è possibile che per finire H3 non sono stati capaci di inventarsi un epilogo più originale, dinuovo a bordo del warthog a fare la dakar tra flood incazzati neri ed esplosioni varie anche se questa volta è stato molto più semplice io proprio non mi aspettavo ripetessero il finale visto sul primo Halo! E no caspio questo proprio no!!!!
P.S. ora lo ricomincio a leggendario, troppo bella la campagna
Un 6 per il single: mai piaciuto la saga... attualmente ci faccio una mezz'oretta al giorno
Un 8,5 per il multi: divertente sicuramente, infatti penso che mi terrà incollato almeno fino ad UT3 (su pc questo)... ma continuo a preferire il multi su pc
In sostanza direi un 7 abbondante (che visto il mio astio verso l'abbinamento fps\pad è un'ottimo voto )
8.5, la valutazione che do sempre ai giochi che si avvicinano clamorosamente all'essere capolavori. Halo 3 avrebbe potuto aspirare a molto di piu', ma la sua deludente longevita' in singolo e la sua accesa somiglianza con i suoi due prequel( che chiariamo, non e' un male, pero' qualche piccola innovazione in piu' non avrebbe guastato )non gli permette, secondo me, di raggiungere un traguardo superiore al "semplice" gran gioco.
Io ho dato 8, ma penso di essere stato anche troppo generoso...
Sinceramente non apprezzo per nulla il multiplayer di Halo 3 (ma questo è un mio problema quindi ho evitato che il mio voto venisse abbassato dal mio gusto personale e non ho tenuto conto del multiplayer che esimesse dalla campagna), mentre sono diventato dopo GoW un super appassionato degli FPS cooperativi.
Ed è qui che Halo 3 cade su di una buccia di banana grossa come un palazzo...
Ma scusate tanto GoW ha fatto vedere un modo eccelso per fare una campagna in cooperativa perchè diavolo di motivo mi tirano fuori questo sistema di "merda" in cui l'altro giocatori rinasce quasi all'istante rendendo il tutto fin troppo facile anche a livelli di difficoltà alti...
Tra l'altro giocare ad un livello di difficoltà od un altro la cosa che più mi è saltata all'occhio non è di certo l'intelligenza dei nemici (come si dice in tutte le recensioni... booo...) ma il danno che fanno quando ti sparano addosso.
Gioco bello, con un sonoro BELLISSIMO, con una traduzione bellina (ma dopo Bio Shock ci si aspetta il top da un gioco di questo calibro) ed una gran bella grafica (anche qui mi aspettavo ancora di più ma comunque tra le migliori viste in circolazione), anche se questo effetto plastica che ricopre quasi tutto (comprese le rocce e le foglie delle piante) a me ha dato un po' fasitidio...
9+ ottimo gioco, come sempre, ma dalla grafica mi sarei aspettato qualcosa di più nonostante sia stupenda.
Avrei preferito però un sondaggio pubblico così da levarmi la curiosità di vedere chi ha votato 1...
anch'io asd ma non per fanboysmo, ma perchè in live mi piace da matti
la campagna anche è splendida, la quantità di nemici, gli spazi immensi, l'acqua che reagisce veramente bene... certo se ti metti a osservare bene un pò di aliasing lo noti, ma quando sei preso dal gioco non pensi a questi dettagli
tutto rigorosamente imho, non voglio scatenare i soliti utenti che iniziano con le critiche alle mie affermazioni
per me merita 10 perche è un gioco che mi sta veramente soddisfaciendo da tutti i punti di vista
l'ho visto da un amico...un 9 pieno ci sta tutto ma non di più,perkè la campagna mi ha detto che è cortissima e poi la grafica è un pelino sotto altri giochi in uscita per X360; solo i bimbiminkia e i ciccioni americani potevano dare 10 ad un gioco del genere