frame rate troppo variabile!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: frame rate troppo variabile!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di stab
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    84

    frame rate troppo variabile!

    salve ragazzi espongo il mio problema:io ho un pc con questa configurazione:amd athlon xp 2000+,1 giga di ram,windows sp2,hd 80 giga,scheda videp ati x1650 pro 512 mega slot agp....ebbene durante i giochi noto vistosissimi rallentamenti tali da rendere il tutto ingiocabile...x fare un esmpio con fraps ho visto il frame rate di fifa08 con risoluzione 800x600 sia alta,media e bassa...stesso problema frame rate variabilissimo da un max di 60 a un minimo di 20...il tutto credetemi fa venir mal di testa! 2 giorni fa l'ho portato in assistenza x un controllo hardware:tutto ok tranne l'hard disk che durante il test ha dato problemi...il tecnico poi mi ha consigliato di formattarlo x numerosi virus presenti anche nei file di sistema...
    premetto di aver aggiornato i drivers della scheda video e le directx....
    che ne pensate?spero vivamente in un aiuto le sto provando tutte....
    un grazie anticipato a chi saprà aiutarmi

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    è il processore probabilmente che sta soffrendo parecchio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di stab
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    84
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    è il processore probabilmente che sta soffrendo parecchio
    posso essere d'accordo ma è normale che un mio amico che ha una geforce a 256 mega e lo stesso processore e la stessa ram riesca a giocare a particolari alti senza problemi?

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione stab Visualizza Messaggio
    posso essere d'accordo ma è normale che un mio amico che ha una geforce a 256 mega e lo stesso processore e la stessa ram riesca a giocare a particolari alti senza problemi?
    geforce dipende quale ce ne sono decine di modelli

    visto ke gioca bene sarà una geforce decente

    prova a formattare cm diceva il tecnico...se ha parlato di virus...non è da escludere che mentre giochi si attivano dei processi loschi che minano le prestazioni...ovvero saturano l'utilizzo della cpu

    controlla i processi nel taskmanager e vedi le % di utilizzo

    se non vuoi formattare fai una scansione con un buon antivirus[niente norton ] guarda nella sezione software nella lista dei soft gratis ci sono anche antivirus

  5. #5
    Utente L'avatar di stab
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    84
    ha una geforce 7200 256 mega non credo sia tanto meglio della mia ati 1650pro 512..
    come antivirus ho l'avast free edition...potrebbe essere l'hard disk danneggiato?a volte parte un ticchettio dal case e in contemporanea rallenta tutto il sistema....
    poi la mia configurazione hardware giustifica un fps così variabile?potrei provare ad aggiornare il bios della scheda madre..dato che con everest ho notato che mi suggerisce di aggiornarlo?potrei risolvere qualcosa?

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione stab Visualizza Messaggio
    ha una geforce 7200 256 mega non credo sia tanto meglio della mia ati 1650pro 512..
    come antivirus ho l'avast free edition...potrebbe essere l'hard disk danneggiato?a volte parte un ticchettio dal case e in contemporanea rallenta tutto il sistema....
    poi la mia configurazione hardware giustifica un fps così variabile?potrei provare ad aggiornare il bios della scheda madre..dato che con everest ho notato che mi suggerisce di aggiornarlo?potrei risolvere qualcosa?

    no everest dice di aggiornarlo a tutti coloro che sulla loro mobo non hanno l'ultimo bios disponibile...

    cmq non cambierebbe nulla se è colpa dell'hard disk...hai provato a vedere la storia dei processi dal task manager? un amico si era preso un virus che portava l'uso della cpu a 100%

  7. #7
    Utente L'avatar di stab
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    84
    fatto ora il task..la cpu è a 5% sostanzialmente normale..a questo punto credo proprio che dipenda dal processore troppo lento e ne soffre....
    credo tra un po passerò ad un pc nuovo..ma la scheda video che è l'unica cosa decente che ho..la posso portare su un nuovo pc?la mia è agp..conviene prendere una scheda madre con slot agp?esistono con doppio slot agp e pc express??

  8. #8
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    a non avevo visto il processore della tua configurazione, beh per fifa 08 non penso che basti i giochi di recente uscita necessitano cpu più performanti !

    al tuo amico però funziona con la stessa cpu ? uhm...

  9. #9
    Utente L'avatar di stab
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    84
    infatti questo è stranissimo...con la demo di pes2008 va addirittura peggio fps variabile da un max di 60 a gioco fermo a un minimo di 15 su replay e punizioni..ripeto sia a dettagli alti che medi...con i medi leggermente piu fluido..con i bassi mi fa un fps di 30 quasi costante....
    mah non ci capisco niente!

  10. #10
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione stab Visualizza Messaggio
    ha una geforce 7200 256 mega non credo sia tanto meglio della mia ati 1650pro 512..
    come antivirus ho l'avast free edition...potrebbe essere l'hard disk danneggiato?a volte parte un ticchettio dal case e in contemporanea rallenta tutto il sistema....
    poi la mia configurazione hardware giustifica un fps così variabile?potrei provare ad aggiornare il bios della scheda madre..dato che con everest ho notato che mi suggerisce di aggiornarlo?potrei risolvere qualcosa?
    7200gs....e' una merda....

    sei cpu-limited


  11. #11
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Requisiti MINIMIdi sistema:

    Processore a 1,3 GHz
    256 MB di RAM (512 MB consigliati)
    Scheda acceleratrice 3D con 64 MB di memoria o equivalente, compatibile con DirectX 9.0c (consulta la sezione 11 sui chipset supportati)
    1 GB di spazio libero su disco (circa)

    quindi in teoria non è cpu limited... e poi la scheda video che richiede nei req.minimi nn è chissakè direi ke puoi giocare a dettagli medio bassi hai aggiornato i driver della scheda video?ovvero ai catalyst 7.9 ?
    Ultima modifica di Holly; 1-10-2007 alle 17:18:30

  12. #12
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    mah...comunque e' cpu/limited


  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Ilmore Visualizza Messaggio
    mah...comunque e' cpu/limited
    Si infatti e sulla questione agp sul nuovo pc evita caldamente.
    Le schede madri doppio slot sono costosissime e non sono a livello di altre mobo con prezzo di mooolto inferiore.
    Non conviene,tra l'altro con un pc nuovo la x1650pro la metti nel cassetto,ti parte giusto fif che non necessita di nulla

    Ah,anche per me "potresti" avere virus,scansiona con avg fee

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    si mi pare strano....cmq il processore non so se verrebbe sfruttato al massimo...ti converrebbe cambiare procio, ma che socket hanno gli XP? se non è nemmeno il 939 è un disastro...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Utente L'avatar di stab
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    84
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Si infatti e sulla questione agp sul nuovo pc evita caldamente.
    Le schede madri doppio slot sono costosissime e non sono a livello di altre mobo con prezzo di mooolto inferiore.
    Non conviene,tra l'altro con un pc nuovo la x1650pro la metti nel cassetto,ti parte giusto fif che non necessita di nulla

    Ah,anche per me "potresti" avere virus,scansiona con avg fee
    non mi pare però che x1650pro a 512 mega sia proprio malissimo..non sarebbe meglio metter sul nuovo pc una scheda madre con slot agp..in seguito non usciranno piu schede video agp?le pci express sono molto migliori?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •