salvataggi liberiiiiiii
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: salvataggi liberiiiiiii

Cambio titolo
  1. #1
    mcallan
    Ospite

    salvataggi liberiiiiiii

    ma perchè continuano a creare videogiochi "per PC" con gli 8( ODIOSI checkpoint??? così facendo il gioco diventa frustrante, il perchè si capisce al volo. hanno creato delle grafiche da urlo, ma allora perchè non mettere nelle opzioni di gioco la possibilità di usare salvataggi programmati oppure liberi. il gioco lo posso ricominciare dall'ultimo checkpoint perchè mi piace così, oppure salvo la mia posizione raggiunta per non ricominciare l'intero capitolo, oppure inizio il gioco daccapo. è una libertà di scelta che in un videogioco dell'era directx10 non dovrebbe mancare.

  2. #2
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Purtroppo ancora oggi ci sono giochi con salvataggi imposti.
    Stranglehold, ghost recon advanced warfighter 1 e 2 sono degli esempi lampanti

  3. #3
    Geologo di Gamesvillage L'avatar di nik44
    Registrato il
    08-05
    Località
    spazio siderale
    Messaggi
    2.885
    invece sono meglio con i checkpoint! altrimenti,salvando ripetutamente, un gioco non si gusta nella sua interezza.
    La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:

    Spoiler:
    1 - Super Mario Galaxy | 6 - Half-life 2
    2 - Zelda: Twilight Princess | 7 - Portal 2
    3 - Super Mario World | 8 - Alan Wake
    4 - Max Payne | 9 - F.E.A.R.
    5 - The elder scrolls 5: Skyrim | 10 - Far Cry

  4. #4
    odio i manga... L'avatar di Freeman91
    Registrato il
    03-07
    Località
    contea di hazzard
    Messaggi
    2.038
    io i nalcuni casi lo preferisco, xke altrimenti se il gioco è abbastanza difficile mi metto a salvare ogni 3 secondi

  5. #5
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Bisogna fare un sondaggio! Cmq preferisco i save liberi.
    Ultima modifica di enricoros; 1-10-2007 alle 20:00:57

  6. #6
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Ma, dipende da che gioco è...in Halo il fatto di andare avanti a checkpoint non è frustrante perchè non hai bisogno di medikit e anche le armi le cambi continuamente, in un gioco come Doom III invece è comodo poter salvare in ogni momento visto che gli scontri si susseguono quasi senza sosta.
    L'unico gioco in cui non ho apprezzato il metodo dei checkpoint è stato Far Cry, gioco molto lungo e già di per se molto difficile in alcuni punti, lì si che alcuni pezzi erano frustranti, anche perchè magari senza volerlo ti salvava la partita quando stavi in pessime condizioni.
    In generale cmuqnue i checkpoint sono usati in modo improprio per allungare il gioc, in realtà anche avendo a disposizione i quicksave/quickload io sono un perfezionista e magari ripeto 10 volte lo stesso pezzo finche non ne esco in buone condizioni o finchè non uccido un nemico nel modo che volevo.
    Ultima modifica di Moio; 1-10-2007 alle 19:42:13

  7. #7
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    A me i check piacciono parecchio, almeno la tensione è sempre alta.
    Non mi capita mai, ad esempio, di svoltare l'angolo con noncuranza sicuro di aver salvato un istante prima. Lo vivo molto di più il gioco, con maggiore emozione e identificazione.
    Mafia, sotto questo punto di vista, è perfetto

  8. #8
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Solitamente sono le conversioni da console che hanno i checkpoint e nel PC vengono lasciate.Altre volte servono per aumentare la longevità di titoli molto corti,un tipico esempio è La cosa dove ho dovuto giocare quasi mezza giornata perchè avevano messo alla fine i checkpoint fra di loro a distanza siderale
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  9. #9
    mcallan
    Ospite
    Citazione nik44 Visualizza Messaggio
    invece sono meglio con i checkpoint! altrimenti,salvando ripetutamente, un gioco non si gusta nella sua interezza.
    libero di scegliere ma ci deve essere anche il contrario

  10. #10
    Never know who I'm become L'avatar di tricheco Matteo
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Nicolò (PC)
    Messaggi
    2.216
    Anch'io preferisco i save liberi, anche perchè i giochi devono divertire, nn essere frustanti...

  11. #11
    odio i manga... L'avatar di Freeman91
    Registrato il
    03-07
    Località
    contea di hazzard
    Messaggi
    2.038
    Citazione marvin_gka Visualizza Messaggio
    A me i check piacciono parecchio, almeno la tensione è sempre alta.
    Non mi capita mai, ad esempio, di svoltare l'angolo con noncuranza sicuro di aver salvato un istante prima. Lo vivo molto di più il gioco, con maggiore emozione e identificazione.
    Mafia, sotto questo punto di vista, è perfetto
    nn solo sotto quel punto di vista

  12. #12
    Burdisso vattene L'avatar di Il Teo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.940
    mafia è stupendo.
    comunque secondo me va da gioco a gioco...x esempio,giocando a gothic mi veniva il nervoso xk piu volte ho provato a morire e dover ricominciare tt da capo,cn tante cose da rifare e .... ke palle!

  13. #13
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Il Teo Visualizza Messaggio
    mafia è stupendo.
    comunque secondo me va da gioco a gioco...x esempio,giocando a gothic mi veniva il nervoso xk piu volte ho provato a morire e dover ricominciare tt da capo,cn tante cose da rifare e .... ke palle!
    Gothic non ha i checkpoint,al limite potevi salvare a ogni mostro che uccidevi,anche se a volte il gothic mi prendeva tanto che mi dimenticavo di salvare
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  14. #14
    Utente L'avatar di valeriodaya
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    651
    Dovrebbero inserire un'opzione per poter scegliere se savare liberamente o se usare il metodo dei checkpoint..speriamo lo faranno presto

  15. #15
    Never know who I'm become L'avatar di tricheco Matteo
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Nicolò (PC)
    Messaggi
    2.216
    Citazione valeriodaya Visualizza Messaggio
    Dovrebbero inserire un'opzione per poter scegliere se savare liberamente o se usare il metodo dei checkpoint..speriamo lo faranno presto
    Sarebbe una buona idea, anche se nn penso che i produttori c'abbiano mai pensato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •