Xbox 360 VS Play 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 115

Discussione: Xbox 360 VS Play 3

Cambio titolo
  1. #1
    It's Hard to Be The Best L'avatar di Jimbo-87'
    Registrato il
    01-03
    Località
    All' Inferno
    Messaggi
    146

    Lampadina Xbox 360 VS Play 3

    Il sito HardCoreWare.net ha pubblicato recentemente un'analisi svolta da uno sviluppatore anonimo sulle caratteristiche tecniche e pratiche delle due console di nuova generazione targate Sony e Microsoft .
    Lo sviluppatore ha preferito mantenere l'anonimato per non creare attriti con l'azienda per cui lavora, sottolineando di avere all'attivo 6 anni di sviluppo con videogiochi per PC , Xbox e PlayStation 2 ed essere al lavoro su nuovi progetti per Xbox 360 e PlayStation 3 .
    Partendo dal prezzo naturalmente la vincitrice è Xbox 360 che nella versione Core offre uno scorcio next-gen partendo da 299 Euro, pur ammettendo che PlayStation 3 con 20 GB di Hard Disk possa offrire qualcosa di più che però non vale i 200 Euro di differenza.
    Ma le prestazioni? Secondo lo sviluppatore la chiara vincitrice del confronto è Xbox 360 in quanto pur avendo un processore che sulla carta è meno potente, offre una maggiore semplicità di sviluppo. I tre core del processore PowerPC incluso in Xbox 360 sono assolutamente più immediati da controllare rispetto al processore Cell di PlayStation 3 e, secondo lo sviluppatore, solamente software house ad alto budget o interne a Sony riusciranno a sfruttare adeguatamente l'SPU della nuova console.
    La grafica è un altro punto a favore di Xbox 360, oltre che sulla carta anche nella realtà. Il fillrate (ovvero la velocità di movimento dei punti sullo schermo) e la potenza di calcolo per pixel e vertex shader è superiore a quella del chip grafico RSX di PlayStation 3. Sembra inoltre che nell'uso della console in schermi non-HD la qualità video di Xbox 360 sia avvantaggiata da un sistema migliore di Anti-Aliasing.
    Anche lo sviluppo di videogiochi su Xbox 360 è più semplice che su PlayStation 3, grazie a una piattaforma Visual Studio .NET già collaudata che è alla base della piattaforma XNA .
    Viene messa anche in dubbio la piattaforma online di PlayStation 3, ma lo stesso sviluppatore ammette di averla rpovata poco e non può esprimersi più di tanto.
    Infine, l'alta definizione nei film. Se da un lato PlayStation 3 integra un lettore Blu-ray ed è pronta all'uso, Xbox 360 riesce a diventare un ottimo lettore HD-DVD acquistando un accessorio. La differenza tra un film in alta definizione e uno tradizionale, secondo lo sviluppatore, è la stessa che c'è stata dal momento del passaggio dai film in VHS a quelli in DVD , con l'aggiunta di parecchie novità dal punto di vista interattivo. Si tratta comunque di una guerra di formati che interesserà solo in parte il successo di queste due piattaforme.
    Qualche dubbio su quanto indicato da questo "anonimo" sviluppatore sorge sicuramente, anche se soprattutto la parte relativa alla semplicità di sviluppo combacia con quanto recentemente dichiarato da John Carmack , presidente di Id Software , che ha definito "Xbox 360 più semplice da programmare di un PC ".

    Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Jimbo-87'; 2-10-2007 alle 01:56:28

  2. #2
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    che ha detto cose che sono gia state dette e ridette e tra l'altro da gente non anonima.
    Amo i Videogiochi.

  3. #3
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    che sia più di parte di quanto voglia dire

  4. #4
    It's Hard to Be The Best L'avatar di Jimbo-87'
    Registrato il
    01-03
    Località
    All' Inferno
    Messaggi
    146
    Si in effetti è la stessa cosa che ho pensato io; però su carta non ha detto cazzate... Bo!

  5. #5
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Jimbo-87' Visualizza Messaggio
    Si in effetti è la stessa cosa che ho pensato io; però su carta non ha detto cazzate... Bo!

    non è quello che ha detto, ma come l'ha detto

    chiunque esso sia :\

  6. #6
    It's Hard to Be The Best L'avatar di Jimbo-87'
    Registrato il
    01-03
    Località
    All' Inferno
    Messaggi
    146
    Si è vero sai se magari viene fuori che l'ha detto lo zio Bill... Una figata!
    Però osservando gli stessi giochi su play3 e sul 360 io non vedo nessuna differenza grafica poi sul resto non lo so ma per la grafica siamo sullo stesso livello!

  7. #7
    Attenti al pungiglione L'avatar di marcodj79
    Registrato il
    03-06
    Località
    In un alveare
    Messaggi
    1.330
    Citazione Jimbo-87' Visualizza Messaggio
    Si è vero sai se magari viene fuori che l'ha detto lo zio Bill... Una figata!
    Però osservando gli stessi giochi su play3 e sul 360 io non vedo nessuna differenza grafica poi sul resto non lo so ma per la grafica siamo sullo stesso livello!
    Ancora ne abbiamo da vedere...siamo solo agli inizi (mass effect docet)
    BZZZZZ, BZZZZZZZZZZ, BZZZZZZZ, BZZZ, BZZZ...

  8. #8
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    Citazione Jimbo-87' Visualizza Messaggio

    Partendo dal prezzo naturalmente la vincitrice è Xbox 360....
    Ma le prestazioni? Secondo lo sviluppatore la chiara vincitrice del confronto è Xbox 360 ....
    La grafica è un altro punto a favore di Xbox 360....
    Anche lo sviluppo di videogiochi su Xbox 360 è più semplice....
    e poi c'era la marmotta ke confezionava la cioccolata[cit.]
    Spoiler:

    per quanto riguarda la semplicità di programmazione ormai ha detto cose ke anke il mio cane immaginario sa.
    per quanto riguarda il prezzo si contradice qnd dice ke basta comprare un lettore hd-dvd x vedere i film in alta definizione.e poi nn dice ke comprare un hd x xbox360 costa una cifra.
    Cmq se da un alto l'anonimato ti permette di dire quello ke vuoi senza riski,dall'altra parte porta cn se anke troppi dubbi.preferirei ke zio bill dicesse "PS3 merda" ma almeno saprei ki lo dice.

  9. #9
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    l'anonimato...è stimolante sapere di poter dire cazzate senza ripercussioni

    a sto punto mi viene da pensare che probabilmente sono l'unico ad usare il lettore br della ps3,

    magari sono anche l'unico che ritiene la 360 core una console inutile

    vabbè...facciamo finta che sia nell'anonimato pure io



  10. #10
    Utente L'avatar di Akira83xxxx
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    372
    una piccola freccia da spezzare per ps3
    se uno ha intenzione di avere un lettore di dischi ad alta definizione allora il prezzo è identico e non maggiore di 200€(costo del lettore hd per 360)

  11. #11
    Fisico 2/3 L'avatar di rock elite
    Registrato il
    03-06
    Località
    Chieti
    Messaggi
    10.962
    questo topic si poteva anke aprire su A ke gioco giochiamo

  12. #12
    drogato di videogiochi L'avatar di diablo90
    Registrato il
    03-06
    Località
    nel antro di tora
    Messaggi
    1.158
    i dati parlano kiaro....ke sia di parte o no ha ragione

  13. #13
    Utente L'avatar di Khan Ghenn
    Registrato il
    06-06
    Località
    Xbox Live
    Messaggi
    112
    x360 rulex!!!
    "La mia libertà finisce dove comincia la tua...
    Se tu muori io sono più libero!!!"

  14. #14
    Bannato L'avatar di Tommy-Uchiha
    Registrato il
    03-07
    Località
    Kingman Reef
    Messaggi
    2.958
    Citazione Khan Ghenn Visualizza Messaggio
    x360 rulex!!!
    quoto

  15. #15
    Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    6.779
    Citazione Jimbo-87' Visualizza Messaggio


    Cosa ne pensate?
    Che sei un fake che ha ripreso una notizia di circa un anno fa per macrare un po' posting.
    Online da quando qui era tutta campagna...

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •