Per mantenere alta l'attesa,vado avanti con le mie cronache
Sono a circa sette ore di gioco,me la sto prendendo comoda per recuperare (come mio solito) tutti gli oggetti possibili ed immaginabili ed effettuare tutti gli scan (a costo di metterci dei mesi,un gioco voglio sempre finirlo al 100%

.
Conferme,tante conferme del fatto che ci troviamo di fronte ad un capolavoro.
Rispetto ai precedenti due capitoli,la trama assume subito un ruolo di primo piano,c'è maggior backtracking ed un uso della navetta,che come già detto,oltre ad essere completamente inedito,è davvero ispirato.
I controlli sono poi uno spettacolo,usati in maniera intelligente e molto varia,anche nei combattimenti.
Oltre ad esplodere colpi col cannone,alcuni nemici anche importanti,vanno combattuti usando il nunchuck per agganciarli e privarli di scudi o armature,per poi colpirli.
Il tutto è davvero ben fatto e diventa davvero difficile pensare di affrontare il gioco nella sua interezza con un sistema di controllo tradizionale.
Il tutto sembrerebbe quasi obsoleto.
Ultima nota per gli scenari,che sfoggiano una potenza visionaria davvero grandiosa,le textures,sempre di primissimo ordine,così come l'uso sapiente e ricco della palette dei colori.Nel guardare e perdersi nei panorami dei mondi offerti da Corruption,si vede che il Wii puo' dare e fare molto di piu' di quanto alcuni tendano erroneamente a pensare (complici anche giochi terze parti discutibilissimi da quel punto di vista).
Da applausi e lacrime le musiche di Yamamoto,che rivaleggiano per bellezza con le migliori della saga,sempre scritte da lui.La ricerca sonora si fa ancora piu' profonda e mai come questa volta,commento sonoro ed azione interagiscono perfettamente.
La presenza degli Hunters,oltre ad offrire spunti a livello di trama davvero interessante,non snatura il gioco,anzi lo arricchisce.
Peccato per il loro design,non ispiratissimo,a mio avviso.
Se posso aggiungere una nota personale,avrei alzato leggermete il livello di difficoltà,visto che complici anche il tipo di controllo che facilita le cose,i colpi dei nemici tendono a fare leggermente meno male rispetto al passato,soprattutto rispetto al Prime.
Ma si tratta davvero di poca cosa e soprattutto,se vorrete un livello di sfida piu' elevato,potete sempre giocarvi Corruption a livello Veteran.