Problema scheda video!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema scheda video!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Basic
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    508

    Problema scheda video!

    Salve a tutti, avevo una ati radeon x1650 pro 512mb agp montata su una asus p5p800, tutto ok.Poi dopo due settimane non si accende piu il pc lo porto dal tecnico e mi dice che forse c'è stato un contatto con dell'elettricità statica che mi ha rotto la scheda madre, a questo punto lui la sostituisce con una asrock 775i65g e quando va a montare la x1650 mi dice che ha problemi e che su questa nuova scheda madre non va, allora monta una nvidia 6200 da 256mb.Ora vi chiedo secondo voi è vero che la x1650 che prima stava su una scheda madre asus p5p800 ora non va bene per una asrock 775i65g?
    A questo punto oltre a sapere le vostre opinioni in merito vorrei anche sapere che altra scheda video alternativa ma buona potrei montare sulla mia nuova scheda madre.So che la nvidia 6200 fa schifo rispetto alla x1650 pro che avevo, ma il tecnico la dovuta mettere perchè diceva che sulla nuova motherboard la 1650 non va...anche se sul manuale ho letto che supporta fino algi 8x l'agp...
    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    spero almeno che abbia disattivato la gpu integrata in quella scheda madre qui da me alcune volte non conoscono le schede madri le installano e non guardano se hanno gia la scheda video integrata

    apparte gli scherzi che poi avvengono sul serio.....forse con la scheda madre era andata anche la scheda video...quando c'è in gioco l'elettricita statica...se intacca la scheda madre finisce su tutti gli slot ecc....

    ammesso che sia davvero quello il problema... come è potuto avvenire il contatto ? all'interno di un case chiuso tra l'altro.... hai messo le mani nel case prima che non si accendesse piu? per cambiare magari la ram un hard disk o altro?

    di solito succede quando introduci le mani dall'esterno senza scaricare la statica toccando la parte metallica del case o semplicemente un termosifone
    Ultima modifica di Holly; 2-10-2007 alle 12:56:14

  3. #3
    Utente L'avatar di Basic
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    508
    So che la nuova motherboard ha una scheda video integrata, ma penso che la abbia disattivata, altrimenti la nvidia 6200 non funzionerebbe...o mi sbaglio......

  4. #4
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Ho visto che anche la Asrock775i65g supporta l'agp 8x,quindi mi sembra ti abbia rifilato un bel pacco,spero che te l'abbia restituita la scheda video "vecchia"
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    si infatti tanti tecnici inventano solo storie per farti spendere soldi...a un mio amico amico volevano cambiare la scheda madre dicendo che era bruciata...l'ha portata da me...in 20minuti arrangiato un sistema coi miei pezzi....

    come dire....la scheda madre era perfetta.... e si volevano pure tenere la 6600gt dicendo che la scheda madre era morta insieme a quella ed era da gettare...bene ce la siamo fatta ridare funzionava pure quella a meraviglia

  6. #6
    Utente L'avatar di Basic
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    508
    No, la scheda video me l'ha restituita...Infatti oggi io l'ho montata per vedere se effettivamente non andava ma guardate il caso, la x1650 è andata a meraviglia sulla asrock(stamane quando l'ho montata).L'unico inceppo che mi ha dato è quello che al primo avvio si è spendo il pc e poi riacceso da solo, ma poi tutto ok...Quindi secondo voi posso procedere tranquillamente a mettere definitivamente la x1650 sulla asrock?

  7. #7
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Se ti va bene non vedo perchè cambiarla.Ma di preciso qual'era il malfunzionamento che ti ha costretto a cambiare la scheda madre.Per caso il computer non si accendeva?
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  8. #8
    Utente L'avatar di Basic
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    508
    Si, il pc non si accendeva avevo provato a sostituire ram e scheda video, ma era proprio la motherboard(settimane prima avevo portato la mia vecchia motherboard nuovamente dal tecnico per un problema simile, e lui mi disse che gli sbalzi di corrente mi avevano rotto la motherboard ma lui poi mi disse di averla aggiustata sostituendo un pezzo, poi mi è ritornata e dopo 2 settimane non si accendeva piu il pc allora l'ha sostituita con la asrock...)

  9. #9
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Basic Visualizza Messaggio
    Si, il pc non si accendeva avevo provato a sostituire ram e scheda video, ma era proprio la motherboard(settimane prima avevo portato la mia vecchia motherboard nuovamente dal tecnico per un problema simile, e lui mi disse che gli sbalzi di corrente mi avevano rotto la motherboard ma lui poi mi disse di averla aggiustata sostituendo un pezzo, poi mi è ritornata e dopo 2 settimane non si accendeva piu il pc allora l'ha sostituita con la asrock...)
    sorge spontanea una domanda...... che alimentatore hai????
    non è che gli sbalzi di tensione siano dovuti a un vecchio ali???? perke rischeresti di bruciare pure quella nuova!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  10. #10
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Basic Visualizza Messaggio
    Si, il pc non si accendeva avevo provato a sostituire ram e scheda video, ma era proprio la motherboard(settimane prima avevo portato la mia vecchia motherboard nuovamente dal tecnico per un problema simile, e lui mi disse che gli sbalzi di corrente mi avevano rotto la motherboard ma lui poi mi disse di averla aggiustata sostituendo un pezzo, poi mi è ritornata e dopo 2 settimane non si accendeva piu il pc allora l'ha sostituita con la asrock...)
    L'alimentatore ha messo quello vecchio o ha dovuto cambiare anche quello?
    EDIT:direct x 10 mi ha letto nel pensiero
    che brutte ste faccine
    Ultima modifica di Spriggan; 2-10-2007 alle 13:12:23
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  11. #11
    Utente L'avatar di Basic
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    508
    No, io prima di prendere la x1650 sapevo che mi serviva un ali piu potente di quello che avevo...prima di cambiare scheda video sulla vecchia motherboard montavo un ali da 450 wat e come scheda video usavo una 9600 pro advantage da 256mb.Sapendo che per la nuova scheda video mi serviva un ali potente, ne presi uno da 520 watt quindi ho tolto il vecchio messo il nuovo ali e comprato la nuova sheda video...Tutto bene fino a...il resto della storia lo conoscete(se però qualcosa non vi è chiara ditemelo).Comunque la mia zona e frequente che la corrente se ne vada spesso.Per ovviare a cio' presi un gruppo di continuità che ora ho montata al pc...

  12. #12
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    A me è capitato 2 volte che non mi si accendesse il computer e in entrambi casi ho risolto cambiando alimentatore.Secondo me in questi casi più che ram e scheda madre la prima cosa da tenere d'occhio è l'alimentatore.Ovviamente nel tuo caso non posso essere specifico quindi è probabile che fosse effettivamente colpa della scheda madre
    Ultima modifica di Spriggan; 2-10-2007 alle 13:23:24
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  13. #13
    Utente L'avatar di Basic
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    508
    ok, Quindi alla fine ora penso che potrei tranquillamente montare la x1650, anche se non ho capito il perchè quel defi...te del tecnico mi ha detto che non andava su quella scheda mnadre...Boh...
    Un'ultima cosa, secondo voi era migliore la mia vecchia motherboard cioè la asus p5p800 o la nuova asrock 775i65g che ho ora? secondo era migliore la vecchia...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •