#16
02-10-07 17:11
LeanderFelix #16
02-10-07 17:11
Lizard King #18
03-10-07 14:50
Sarà un disguido, certo che i crucchi sono proprio attaccati ai soldi!
cmq Berlino è una bela città, ci sono andato in gita e spero di tornarci presto, mi ha affascinato![]()
![]()
Tripla Z ![]()
#19
03-10-07 15:12
Vedi, a differenza dell'italia che è il paese dei balocchi, perché trovi sempre qualche testa di cazzo che per un motivo o per l'altro ha il coraggio di difendere casi impossibili e senza senso, se tu vai a vivere in un paese è chiaro che dovrai sottostare alle leggi di quel paese e che dovrai, chiaramente, capire la lingua locale, magari all'inizio potrai faticare ma saranno cazzi tuoi se vai contro la legge e come scusante usi il fatto di non sapere ancora la lingua locale o le leggi. Il giudice potrebbe magari dartela come attenuante e darti una pena minore però il cazziatone te lo becchi lo stesso.
Invece in italia si creano associazioni inutili e grazie anche alla deficenza di molti politici finti perbenisti si bloccano leggi che impongono come requisito per permesso di soggiorno la conoscenza in modo almeno basilare della lingua italiana, e che ad esempio in italia non si può usare il burka perché contro legge (ogni cittadino deve sempre essere riconoscibile dalle forze dell'ordine in qualsiasi momento ed è vietato girare mascherati per strada tranne nelle occasioni prestabilite come tali festività.
Ho anche io (o meglio i miei) alcuni appartamenti in affitto e ci sono gli aggiornamenti dell'affitto in base annuale (mi pare siano aggiornamenti ISTAT ma ho qualche dubbio sulla sigla..) e mi occupo io stesso di consegnare i fogli da firmare e di riportare indietro il foglio che noi dobbiamo tenere come conferma dell'avvenuta lettura.
Narkos io sinceramente non ho ben capito il perché tu non hai firmato e rimandato questa lettera. Se non la capivi potevi attivarti subito con il padrone chiedendo un po' di tempo per farla tradurre al meglio, così dopo la firmavi e la rimandavi. Spero per te che non siano elevate le spese, e prima di tutto prova a parlare con il padrone di casa e vedere se puoi fare qualcosa per evitare il tutto.
![]()
NARKOS ![]()
#20
03-10-07 16:23
ho dimenticato di inviarlaVedi, a differenza dell'italia che è il paese dei balocchi, perché trovi sempre qualche testa di cazzo che per un motivo o per l'altro ha il coraggio di difendere casi impossibili e senza senso, se tu vai a vivere in un paese è chiaro che dovrai sottostare alle leggi di quel paese e che dovrai, chiaramente, capire la lingua locale, magari all'inizio potrai faticare ma saranno cazzi tuoi se vai contro la legge e come scusante usi il fatto di non sapere ancora la lingua locale o le leggi. Il giudice potrebbe magari dartela come attenuante e darti una pena minore però il cazziatone te lo becchi lo stesso.
Invece in italia si creano associazioni inutili e grazie anche alla deficenza di molti politici finti perbenisti si bloccano leggi che impongono come requisito per permesso di soggiorno la conoscenza in modo almeno basilare della lingua italiana, e che ad esempio in italia non si può usare il burka perché contro legge (ogni cittadino deve sempre essere riconoscibile dalle forze dell'ordine in qualsiasi momento ed è vietato girare mascherati per strada tranne nelle occasioni prestabilite come tali festività).
Ho anche io (o meglio i miei) alcuni appartamenti in affitto e ci sono gli aggiornamenti dell'affitto in base annuale (mi pare siano aggiornamenti ISTAT ma ho qualche dubbio sulla sigla..) e mi occupo io stesso di consegnare i fogli da firmare e di riportare indietro il foglio che noi dobbiamo tenere come conferma dell'avvenuta lettura.
Narkos io sinceramente non ho ben capito il perché tu non hai firmato e rimandato questa lettera. Se non la capivi potevi attivarti subito con il padrone chiedendo un po' di tempo per farla tradurre al meglio, così dopo la firmavi e la rimandavi. Spero per te che non siano elevate le spese, e prima di tutto prova a parlare con il padrone di casa e vedere se puoi fare qualcosa per evitare il tutto.!..
ho provato a chiamare oggi ma purtroppo in Germania oggi è festa...sarà per domani....
LeanderFelix #21
03-10-07 16:28
Non avevo capito che abitasse in germania, ed ero rimasto perplesso, ma ora è tutto chiaroVedi, a differenza dell'italia che è il paese dei balocchi, perché trovi sempre qualche testa di cazzo che per un motivo o per l'altro ha il coraggio di difendere casi impossibili e senza senso, se tu vai a vivere in un paese è chiaro che dovrai sottostare alle leggi di quel paese e che dovrai, chiaramente, capire la lingua locale, magari all'inizio potrai faticare ma saranno cazzi tuoi se vai contro la legge e come scusante usi il fatto di non sapere ancora la lingua locale o le leggi. Il giudice potrebbe magari dartela come attenuante e darti una pena minore però il cazziatone te lo becchi lo stesso.
Invece in italia si creano associazioni inutili e grazie anche alla deficenza di molti politici finti perbenisti si bloccano leggi che impongono come requisito per permesso di soggiorno la conoscenza in modo almeno basilare della lingua italiana, e che ad esempio in italia non si può usare il burka perché contro legge (ogni cittadino deve sempre essere riconoscibile dalle forze dell'ordine in qualsiasi momento ed è vietato girare mascherati per strada tranne nelle occasioni prestabilite come tali festività).![]()
The_Kurgan #27
04-10-07 13:25
Per 4 euro?
...
Sei furbo come una faina, lasciatelo dire![]()
![]()
Etra ![]()
#28
04-10-07 13:28
Vivi lì non so da quanto, lavori come cuoco e ancora non capisci il tedesco? Proprio per questo avresti dovuto essere ligissimo.[...]io quella lettera la ho fatta leggera a una ragazza che capisce il tedesco e mi ha detto che se l'affitto me lo prelevano dal conto in banca non c'è problema....
ecco ora è arrivata la lettera che dovrò presentarmi in tribunale e sarà tutto a spese mia
... tutto questo per 4 € di affitto...
nessun disguido dovrò presentarmi in tribunale
EDIT:L'Hausmaister mi ha concesso una grazia ma devo inviare per fax più velocemente possibile la lettera e pagare gli arretrati 12€...
![]()
NARKOS ![]()
#29
04-10-07 14:10
da 1 anno e 6 mesi, lavoro come cuco in un ristorante italiano e in cucina siamo 18 italiani... esco con amici italiani e con i tedeschi parlo inglese per far più veloce
il tedesco lo capisco un poco,infatti la lettera la avevo capita....solo mi ero dimenticato di inviarla e il limite per inviarla era il primo settembre e la lettera la avevo ricevuta a giugno...