rico1071
io sinceramente preferisco giocarmi halo3 (pur con qualche linea di risoluzione in meno) sul mio schermo plasma hd.
non so da che eperienze vieni (televisivamente parlando) ma essendo passato recentemente da tv sd a plasma hd ready per me è impossibile anche solo pensare di tornare indietro.
stò parlando di cose come dettagli dell'immagine e profondità di campo assolutamente inarrivabili dai vecchi tubi catodici.
Se vuoi la console sd prendi il wii se vuoi quelle hd ci sono 360 e ps3 , per fortuna abbiamo la scelta.
resta però il fatto che allo stato attuale il wii non riesce a distaccarsi graficamente parlando da una vecchia xbox (anzi a dirla tutta titoli come halo2, ninjia gaiden e riddick sul wii li devo ancora vedere).
Quello che c'era da dire, graficamente parlando, con le risoluzione sd è già stato detto nella vecchia gen; la next gen, con tutti i suoi effetti di superfice, le texture super dettagliate, gli effetti di luce in tempo reale ha necessariamente bisogno di uno schermo hd per rendere al meglio.
ps: chi è che parlava della grafica del nuovo super mario galaxy??? prima di esaltarvi daveti un'occhiata alle pics dei vari vooddoo vince e Blinx per la prima xbox ... a livello di effeti delle texture e illuminazione sono decisamente avanti pur essendo usciti 4 anni fa
guarda..ho giocato lost planet (versione pc) su un hd da 40 pollici..ed ho ben idea dell'OTTIMA impressione che fa un titolo a quelle risoluzioni.
ma tu non vuoi cogliere il punto. nessuno dice che bisogna tornare indietro, qui di parla del fatto che, forse, il passo è stato più lungo della gamba. anche con specifiche minori x360 e ps3 avrebbero potuto offrire una qualità grafica allucinante e muovere una quantità esagerata di roba, solo che il tutto sarebbe stato a normalissimi 480p. e la gente avrebbe speso meno. molto meno.
qui non si sta parlando di console in alta definizione uscite perchè, effettivamente, l'alta definizione era così diffusa da rendere necessario un passo del genere, qui si sta parlando del comprare APPOSTA un televisore perchè la propria console è in hd. console che, probabilmente, l'hd lo gestisce al pelo. lanciato ad un prezzo ben maggiore rispetto alla scorsa generazione (il doppio, nel caso di sony).
e poi..giusto per l'appunto..quello screen di galaxy è di un anno e mezzo fa...sul sito ufficiale c'è l'intro..dacci un'occhiata.
abraxas82
ok è ia piu costosa e nn ci piove. ...e allora? ms e sony nn obbligano nessuno ,nn hanno mai detto che hready e full fossero obbligatori ma solo che,cosa vera, è meglio e videogiocare è un lusso.S e si ritengono troppo care basta lasciarle li o giocarle su tv che valgono meno della console.nn ha senso lamentarsi
guarda..direi che a sony ed ms frega PARECCHIO se la gente compra le loro console oppure no.
e poi, non hanno mai detto "siete obbligati a comprare un nuovo pannello"...ma hanno anche speso mesi e mesi ad urlare ai quattro venti "ALTA DEFINIZIONE"..cazzarola..sony ci ha fatto due palle così con la storia dei milleottantp, pedanti proprio con il loro "con un fullHD bla bla bla"...mentre ms ha posto "HIGH DEFINITION!!!11!11" (urlato sul serio) al centro della loro campagna lancio in giappone...
non l'hanno detto sottovoce "ehi, le nostre console spaccano, ma su un pannello ad alta definizione spaccano ancora di più"...hanno esortito con "arriva l'era dell'alta definizione buahahahahah" con molta gente che: "cazzo è l'alta definizione?" (tempo fa venne fuori la notizia che una buona fetta degli acquirenti di ps3 in usa collegata la propria console al proprio pannello hd...in composito...)