Dubbio router o access point wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dubbio router o access point wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789

    Dubbio router o access point wireless

    Allora... siccome mi ritrovo davanti un modem fastweb con potenza di segnale wireless da fare schifo (non arriva pulito neanche alla stanza accanto) avrei bisogno di acquistare un altro access point.

    Ho già provveduto ad acquistare una scheda di rete maxg più veloce e con raggio di azione ma non è migliorato tantissimo il segnale.

    Pensavo ad un access point senza modem da collegare alla porta ethernet del modem fastweb, però visto che nei negozi c'è più scelta di modem/router volevo sapere se potevo anche utilizzare un router wireless direttamente e se si quali erano i dati di connessione fastweb.

    in più in caso di acquistare un modem/router da utilizzare in sostituzione a quello fastweb come collego il telefono voip wireless che mi hanno dato in dotazione per utilizzare il numero di telefono voip da loro datomi?
    Ultima modifica di danhck88; 2-10-2007 alle 22:01:19

  2. #2
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    che dite utilizzo sempre il modem/router fastweb e ci compro un access point wireless (magari anche più veloce... 108 mbps invece di 54 mbps)?

    anche perchè non saprei come configurare un modem/router con fastweb... e non ho l'hag sennò prendevo solo un router


    edit: ho ordinato quest'access point da mediaworld http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051 com'è?
    Ultima modifica di danhck88; 3-10-2007 alle 00:07:22

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ti prendi questo:

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    sei a posto direi. ne ho installato no ieri in villetta da mio cugino, era così potente che scrostava i muri e bucava i pavimenti


    dove un netgear normale arrivava con 2/3 tacche variabili, perdendo il collegamento ogni 30sec, lui ci arriva al massimo... 15db se non mi sbaglio d'antenne...la più potente estensione wifi consumer provata finora

  4. #4
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    ho visto la scheda tecnica del netgear e sembra coprire una grande distanza... in ogni caso l'importante che arrivi pulito ad almeno 5 metri di distanza. cosa che quello in comodato d'uso fastweb non fa

    il problema è che a me serve più un access point wireless e non un router. Altrimenti l'alternativa era un modem/router... ma non ho idea di quali siano i dati fastweb per la configurazione dell'adsl. Beh in ogni caso ora spero di risolvere con questo AP della netgear altrimenti usufruirò del diritto di recesso.

    p.s. anche quello che ho ordinato io è basato sulla tecnologia MIMO anche se non è della famiglia N
    Ultima modifica di danhck88; 3-10-2007 alle 17:44:07

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    azz non avevo visto che avevi ordinato da mediaworld, ma che sfigaccia!..

    che gran peccato, quel access point è un G normalissimo, avrà un'antenna che fa quei 5 mt ma nulla più...se puoi segare l'ordine, io mi prenderei quello che ti ho linkato, 20€ in più, ma altro che 5mt....

  6. #6
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    azz non avevo visto che avevi ordinato da mediaworld, ma che sfigaccia!..

    che gran peccato, quel access point è un G normalissimo, avrà un'antenna che fa quei 5 mt ma nulla più...se puoi segare l'ordine, io mi prenderei quello che ti ho linkato, 20€ in più, ma altro che 5mt....
    ma se nei dati tecnici dicono che è un maxG a 108 mb (invece di 54)? dice anche che ha 7 antenne interne... fai conto che nel pc ho una scheda di rete maxG da poco acquistata.
    quello che mi hai linkato è un router, quello che ho ordinato è solo AP.

    cmq alla fine se non migliora c'è sempre il diritto di recesso.

    p.s. già spedito

    edit: leggi quì: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN802
    Ultima modifica di danhck88; 3-10-2007 alle 18:17:10

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quello che ti ho linkato offre wifi + dhcp e poc'altro, non è cmq un router adsl occhio

    boh del netgear figurati, so solo che nella villa dove ho installato il linksys da 110€, avevo provato prima due netgear... il classico 834gtit 54mbs e il modello da 108mbs, e non cambiava na fava, detta onestamente

    invece il linksys va a stecca con macbookpro nuovo (che ha airport in standard DRAFT N quindi bello veloce) ma serve perfettamente anche una chiavetta standard G che è 4 stanze in la...


    cmq provalo, e sperem, se casa tua non è troppo grossa, ce la farà perfettamente.

  8. #8
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quello che ti ho linkato offre wifi + dhcp e poc'altro, non è cmq un router adsl occhio

    boh del netgear figurati, so solo che nella villa dove ho installato il linksys da 110€, avevo provato prima due netgear... il classico 834gtit 54mbs e il modello da 108mbs, e non cambiava na fava, detta onestamente

    invece il linksys va a stecca con macbookpro nuovo (che ha airport in standard DRAFT N quindi bello veloce) ma serve perfettamente anche una chiavetta standard G che è 4 stanze in la...


    cmq provalo, e sperem, se casa tua non è troppo grossa, ce la farà perfettamente.
    beh te l'ho detto.. il pc fisso è a 5 mt... e il portatile si sposta sino ad una distanza max di 10/15mt....
    quindi penso che riesca a coprire. l'importante che almeno faccia il lavoro che non fa il router di fastweb.

    si lo so che è solo router, ma scusa l'ignoranza. un router posso collegarlo ad un altro router?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solitamente si, ognuno si mette a dare gli ip in cascata a seconda di chi vi si attacca, non dovrebbe essere un problema con un paio di routere in rete casalinga...

  10. #10
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    solitamente si, ognuno si mette a dare gli ip in cascata a seconda di chi vi si attacca, non dovrebbe essere un problema con un paio di routere in rete casalinga...
    mi è arrivato oggi l'AP e l'intensità del segnale rimane costantemente eccellente e al massimo della velocità.
    devo dire che il problema era proprio il modem/router fastweb che faceva pena


    consiglio di non sottoscrivere l'opzione wi-fi con provider in questione, ma utilizzare i soldi per l'attivazione per l'acquisto di un AP separato. nettamente con segnale migliore

  11. #11

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •