#151
09-10-07 10:17
Cap #151
09-10-07 10:17
...Capisci benissimo visto che è un elseword, ovvero un opera fuori continuity. Non ci sono rimandi al passato (a parte i legami con i supercrimali e i Robin) quindi te lo puoi godere benissimo.
Comunque per Reign sono d'accordissimo con i due post di Boss. Per il Peter assassino, è già tanto che non ha fatto qualcosa di simile ora o quando ha scoperto che Norman gli aveva violentato la ragazza (o lei era andata con Norman, è uguale). Il Peter di Andrews è molto reale come personaggio. Personalmente trovo che store coraggiose e belle come queste dovrebbero essere scritte più spesso. Mica come la roba che passa su UR.
...
non dire fesserie per favore
Spoiler:Logaaannnnn
Eikichi_Onizuka #152
09-10-07 11:42
Eikichi_Onizuka #153
09-10-07 11:50
News:
Una serie per Batwoman
Ha fatto il suo ritorno nel Dc Universe sulle pagine di 52 come protettrice di Gotham City durante l'anno perduto tra la fine di Crisi Infinita e Un Anno Dopo: è Kate Kane, alias Batwoman, che dopo la presenza sull'evento settimanale, sullo speciale natalizio dello scorso anno e nei prossimi episodi della mini Crime Bible sembrerebbe pronta per una testata tutta per sè - di cui tra l'altro da tempo si rumoreggia.
La rubrica di gossip settimanale di Comic Book Resouces, Lying in the Gutters, indica come tandem creativo un vero e prorio dream team: ai testi Greg Rucka (Gotham Central, Checkmate), scrittore premiato con l'Eisner e l'Harvey Awards, e ai disegni lo spettacolare J.H. Williams III di Promethea e Seven Soldiers Of Victory.
Il progetto è stato più volte rimandato e sarebbe dovuto essere annunciato alle convention di questa estate, ma alla DC tentennano sia per gli impegni degli autori sia per paura di una cattiva pubblicità per il prossimo Dark Knight cinematografico che un titolo con una bat-protagonista omosessuale possa arrecare.
Restate con noi per nuove notizie su questo intrigante e promettente bat-progetto.
Spoiler:
Immagini da X-Men: Messiah Complex
Si avvicina l'esordio di X-Men: Messiah Complex, crossover tra le testate mutanti in tredici parti di cui vi abbiamo già parlato, e la Marvel continua a diffondere tavole e immagini che solleticano l'appettito e la curiosità degli appassionati: ve ne proponiamo una carrellata.
1
2
3
4
5
6
7
8
Fonte: MangaForever + Comic Book Resources + Newsarama
Eikichi_Onizuka #154
09-10-07 11:59
News:
Capolavori Marvel: VENDICATORI!
Quando parliamo di MARVEL MASTERWORKS, i “capolavori” Marvel, ci riferiamo a una linea di ristampe in eleganti volumi cartonati da libreria, che presentano una riproposizione cronologica delle primissime storie legate ai personaggi fondamentali della Casa delle Idee. Dopo i volumi dedicati a UOMO RAGNO e FANTASTICI QUATTRO, per novembre preparatevi all’avvento del terzo attesissimo masterwork!
Stavolta saranno di scena i Vendicatori, il primo vero supergruppo di Casa Marvel, unito in funzione del mantenimento dell’ordine pubblico e della pace sul pianeta. Non legati da vincoli familiari, di amicizia o dalla necessità di sopravvivere a crociate razziali come i Fantastici Quattro o gli X-Men, essi si riunirono essenzialmente sotto l’egida della giustizia e della “responsabilità” derivata dai loro poteri superumani.
Nel presentarvi questa raccolta di “Avengers 1-10”, con le storie degli anni 1963-1964 dedicate agli eroi più potenti della Terra, non potevamo esimerci dal proporvi la prestigiosa veste dei Masterworks, 260 pagine extralusso con sovraccoperta, assolutamente imperdibili per un vero fan del mondo Marvel!
Stan Lee e Jack Kirby vi offrono le prime avventure di un gruppo che, mai come oggi, possiamo descrivere come il fulcro attorno a cui ruota l’intero universo della Casa delle Idee.
A novembre!
MARVEL MASTERWORKS
I VENDICATORI (1963-4) N. 1
17x26, C., 260 pp., col., Euro 25,00
fonte: PaniniComics.it
Il ritorno di Larry Stroman
"Che fine ha fatto?" è una domanda che sovviene spesso nel mondo dei comics quando ci si trova davanti a disegnatori e scrittori che scompaiono dopo una carriera più o meno lunga.
Tra questi c'è senza dubbio Larry Stroman, disegnatore approdato alla Marvel negli anni '90 con le matite dell'X-Factor di Peter David e poi sparito dopo aver lasciato la Casa delle Idee.
Chi sentiva la mancanza di questo disegnatore, gioirà nel sapere che sta per tornare alle matite di uno dei What if della nuova ondata, una storia dove, per i testi di Chris Yost, si approfondirà una versione alternativa della saga The Rise & Fall of the Shi'ar Empire.
CBR ha approfittato dell'occasione per fare alcune domande a Stroman.
Durante l'intervista, Stroman approfitta per ricordare il suo ingresso nel mondo dei fumetti, dovuto essenzialmente ad Howard Chaykin, che gli trovò il primo lavoro alle matite di Alien Legion dopo aver visto il suo portfolio.
Negli ultimi anni, dopo i quattro numeri di Tribe per l'Image, non si è occupato di fumetti, ma ha continuato a tenersi in esercizio riempiendo quasi 20 sketchbook, finché non gli è arrivata la chiamata da Justin Gabrie, managing editor della Marvel, che gli ha proposto di tornare a lavoro.
Stroman è estremamente eccitato dal fatto di poter di nuovo fare fumetti.
Tra i personaggi Marvel su cui vorrebbe lavorare di più ci sono Black Panther, i Fantastici Quattro, gli Inumani, Capitan America e Daredevil.
Nell'attesa di sapere dove rivedremo le matite di questo talentuoso artista, ansioso di tornare al lavoro dopo dieci anni di pausa, vi mostriamo quattro tavole in anteprima.
cover by Olivier Coipel
![]()
![]()
fonte: ComicUs.it
![]()
Andrea77ITA ![]()
#155
09-10-07 14:58
bravo questo stroman
![]()
Bosj ![]()
#156
09-10-07 15:52
Premetto che non lo conoscevo minimamente.
Queste tavole sono classicamente anni 90, comunque. Ci rivedo molto di Leinil Yu nelle anatomie, e i volti sono abbastanza assimilabili allo "stile Image". Ma vedremo.![]()
Più che altro, bisogna vedere che effetto fanno le matite inchiostrate, cosa non da poco.
![]()
Venom is back ![]()
#158
09-10-07 16:58
Forse ho esagerato un po' troppo, e posso sicuramente ritornarci sopra la cosa....7,5 e siamo tutti contenti? Oni che dici? Li ho trovati molto funzionali alla storia e allo spirito della stessa. In più hanno una loro particolarità
![]()
Venom is back ![]()
#160
09-10-07 17:10
Il fatto è che al posto dello stesso Andrews per questa opera, che è tutta sua, non ci vedrei nessun altro alle matite. Oh, può essere che la storia mi sia piaciuta e che sia stato un po' troppo buono ..io..
Nessuno ha ancora letto l'ultimo numero di Thor?
Eikichi_Onizuka #161
09-10-07 17:49
Io a Andrews normalmente darei un 9. Ma su Reign ha usato troppo 3D per gli sfondi, quindi abbasserei il voto a un 8+ visto che purtroppo non amalgama bene personaggi e fondali. Per il resto rimane un ottimo disegnatore, eclettico e geniale. In questa storia l'ho trovato simile a Miller, non tanto sul piano stilistico, però...forse per l'atmosfera che sà dare.
![]()
Venom is back ![]()
#162
09-10-07 18:31
Thor 103
New Avengers Illuminati
Gli Illuminati e Guanto dell'infinito
di Brian M. Bendis e Jim Cheung
Siamo lontani dalla storia scritta in coppia con Maleev. Questa nuova serie regolare di cui vedremo gli episodi di tanto in tanto soffre, udite udite..ancora una volta di decompressione! Come è possibile? Dico di sì. In fondo rivolgersi al passato per gettare le basi su qualcosa di futuribile, vedi Secret Invasion, è la stessa cosa. Lo scopo, al solito, è quello di farci slogare le mascelle al momento della sorpresa quando tutti i nodi verranno al pettine ma il tutto è da dimostrarsi. Insomma il giocattolo era accattivante quanto basta quando l'idea di base sviluppata sempre in storie del passato aveva riferimenti o ripercussioni su quelle del momento, utilizzarla invece come espediente per infondere indizi sul prossimo Secret Invasion non mi è piaciuto. Questo discorso vale soprattutto per la prima storia. Nel complesso gli episodi sono al di sopra della solita media dei New Avengers, meglio il secondo del primo per cui il discorso sopra vale assolutamente di meno. Ma mi piacerebbe vederli alle prese con eventi quali quello di Onslaught.. vediamo in futuro. Infine più che vederli in azione nel passato, mi piace vederli attorno a un tavolo sempre nel passato e fiumi e fiumi i dialoghi con tavole di flashback. Cheung più lo vedo e più comincia a piacermi, il suo modo di impostare le pagine è notevole, bravissimo, valorizza bene il racconto della storia per sequenze di inquadrature. Diamo un voto in media per le due storie..Storia 7; Grafica 8,5
il resto del sommario vede Ms Marvel nel suo solito formato: una storia e mezzo.
Il tuo peggior nemico parte 2
di Brian Reed e Mike Wiringo
Storia s.v.; Grafica 7,5
Doomsday
di Brian Reed e Roberto de la Torre
Storia 5,5; Grafica 5
$more$ #163
09-10-07 19:20
Eccomi di ritorno,ragazzi.
Allora,vediamo...ho letto,finalmente,Batman:il cavaliere oscuro colpisce ancora.
PUTTANATA.
Miller ha fatto uno scivolone di proporzioni epiche con questa storiellina (per carità,tutti i grandi fanno passi falsi,vedi Moore).
Trama insipida e banale,disegni grotteschi a tal punto da risultare comici,colorazione PESSIMA nel vero senso della parola...uno schifo,davvero.
20 euro spesi male,e già sono a corto di soldi.
Amon,a te era piaciuta?
![]()
TheBender89 ![]()
#164
09-10-07 19:25
Bene bene ho letto tutto Halo Graphic Novel.
Che dire,per un vero fan dell'universo di Halo questo albo è pura manna dal cielo.
Tutte e 4 le storie mi sono piaciute molto,e la scelta di non mettere come protagonista il Capo è stata davvero ottima.
Vedere il mondo di Halo sotto altri punti di vista è bellissimo..specialmente nella prima storia (Hammock-Bisley) con una storia sui Covenant,protagonista un Elite.Figata pazzesca,e i disegni di Bisley sono davvero belli.I migliori dell'albo,secondo me.
Degna di nota anche la terza storia (Tsutomu Nihei),protagonista il comandante Johnson...senza un dialogo,tutto a disegni.Spettacolo puro,emozioni a manetta.
In poche parole sono rimasto soddisfatto al 100%
Comunque lo ribadisco,per leggerlo bisogna essere dei veri fan di Halo,altrimenti c'è il rischio di non capire nulla e soprattutto di giudicare spazzatura delle storie davvero ottime.
p.s. ho preso Thor 103,a domani con il commento![]()
![]()
[Amon] ![]()
#165
09-10-07 19:41
Allora, a me è piaciuta, certo non più di tanto, ma non me la sento di dargli tutto sto giudizio negativo.Eccomi di ritorno,ragazzi.
Allora,vediamo...ho letto,finalmente,Batman:il cavaliere oscuro colpisce ancora.
PUTTANATA.
Miller ha fatto uno scivolone di proporzioni epiche con questa storiellina (per carità,tutti i grandi fanno passi falsi,vedi Moore).
Trama insipida e banale,disegni grotteschi a tal punto da risultare comici,colorazione PESSIMA nel vero senso della parola...uno schifo,davvero.
20 euro spesi male,e già sono a corto di soldi.
Amon,a te era piaciuta?
Innanzitutto, bisogna dire che Miller è stato quasi costretto a farla, visto che gli rompevano le palle che volevano un continuo di DKR.
Così furono accontentati, ma non con un continuo.
DKSA è un altra storia, non centra nulla con DKR, bisogna leggerlo in questo modo.
Se ci si mette in testa che sia il suo continuo, allora è chiaro che non si va avanti.
E' una storia a parte, con un altro contesto e situazione, con altri personaggi e con altre atmosfere, insomma è tutta un altra cosa.
Io l'ho letta come DKSA e mi è paciuto, non ne sono andato matto, ma fù una buona lettura.
Molta gente invece, l'ha letta come DKR2, e allora ne è restata delusa.
Credo stia tutto quì il discorso.