InGen
Ehm... Hume, ma che importanza può mai avere ai fini della tua confutazione?
Ritengo che sia troppo semplice catalogare il prodigio che teniamo sotto la capoccia come "semplice fascio di percezioni".
Non so,mi sa tanto di insulto,insomma:non sarà perfetta,va bene,ma è sconvolgente notare come certi meccanismi avvengono in maniera naturale senza la nostra consapevolezza,ed è ancora più sconvolgente notare che nonostante siamo entrati da sette anni nel terzo millennio,e nonostante i prodigi attuati dalla scienza,ancora non si sia riuscito a tirar fuor qualcosa che non sia semplicemente teorico e confutabile.
Se fosse realmente un fascio di percezioni,allora non dovrebbe essere così difficile riuscire ad ottenerne un quadro,no?
the darkness
quell'infinito interiore deriva da esperienze che hai ottenuto, tanto è vero che nessuno nasce già con la mente sviluppata, se uno non studia, non si documenta o non vive all'esterno della propria mente non può ottenere informazioni da rielaborare
Sì,ma è comunque uno spazio infinito,visto che riesce bellamente a contenere miliardi di informazioni pronte all'uso.
L33T
Immagino che sarà possibile completare relativamente in poco tempo la descrizione neurofisiologica della mente.
Più difficile è prevedere se e quando si riuscirà a spiegare l'emergenza della coscienza dalla mente, la (eventuale) natura dei qualia etc.. Da un punto di vista scientifico però non è troppo importante.
Penso che,invece,sarebbe interessantissimo.
Anche se però la vedo dura.