Ancora problemi con xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ancora problemi con xp

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Arrabbiato Ancora problemi con xp

    Ora sto per avere un esaurimento -.-...mi serve aiuto...rispiego il problema...oggi dopo che ieri avevo problemi con i freeze in xp per chissa quale motivo...oggi RIFORMATTO....fino a poco fa ovviamente tutto ok...vado per mettere i driver della webcam e si freeza e se riavvio skermata nera e devo disinstallare la webcam...per far ripartire xp

    dite che è un problema di contatti usb? eppure ovunque io la installi su 8 porte usb...mi fa stesso problema....mai fatto in decine di format...e la uso da 5 anni quindi non è colpa sua...anche perchè su altri pc va...

    Da cosa dipende?

    Problema 2 :
    ogni tanto winzoz dice che i file di protezione sono cambiati e devo inserire il cd...

    devo mettere una bomba nel pc per poterlo usare una buona volta?



    vi prego di aiutarmi sto uscendo pazzo

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    per la prima: hai messo i driver della mobo?

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    per la prima: hai messo i driver della mobo?
    sai che mi sono posto la stessa domanda e la risposta era no sto provvedendo

    edit la mia scheda madre non ha driver per il chipset ne su cd ne sul sito O__O possibile ?

    ci sono quelli agp,lan,sata[per il raid ke nn mi serve a nulla XD],cool 'n' quiet e basta
    Ultima modifica di Holly; 3-10-2007 alle 22:08:49

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    nessuno sa come aiutarmi ?

    la storia dei driver della scheda madre che non ci sono, non ha senso in quanto ho installato altre 4 periferiche correttamente.... stampante,tastiera,mouse,wifi usb quindi non penso sia colpa sua..

    eppure l'ultimo format di 2 anni fa la installati subito dopo xp senza driver di scheda madre ne altro e fungeva

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    se non c'è il chipset pace..a me x vista c'è praticamente solo l'audio ed è pure beta (una mobo nuova eh!) eppure tutto ok e gestione periferiche senza nessun punto interrogativo.
    Quella la escluderei.
    Puoi dare un'occhiata al registro eventi di winozz?
    In tutti i casi ci potrebbe stare pure il problema hardware (non la webcam ma componenti del pc..magari l'hd o la mobo..la butto l&#236,non escludiamo nulla a priori

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    metti ogni aggiornamento di windows update e l'amd optimizer... e aggiorna i driver e fai delle scansioni...

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    metti ogni aggiornamento di windows update e l'amd optimizer... e aggiorna i driver e fai delle scansioni...
    arrivo da una copia del mio xp pro originale fatta con la guida al top per metterci gia tutte le patch uscite dopo il servicepack2 quindi ha dovuto installare solo una 20ina di patch finito ieri sera, aggiornato tutti i driver,messo il dual core optimizer e i driver di amd piu aggiornati e tutto quanto per ogni periferica.

    la cosa strana è quando io cerco di ultimare l'installazione della webcam tipo, installo i driver giustamente prima di collegarla,al termine mi chiede di collegarla così mette i driver e cosi faccio, parte l'installazione, arriva alla fine tutto ok perfetto e si freeza il pc

    il bello è che nel registro eventi di winzoz tra gli errori non compare nulla associato alla webcam, una kodak dvc 325, ho messo anche i driver piu aggiornati trovati in rete,provato con quelli che ho sempre installato dal cd che era uscito in bundle come avevo sempre fatto

    chissà a cosa è dovuto, ora perlomeno windows non si freeza ogni 2 minuti come nel precedente format,ma solo se installo la webcam

    la cosa che mi insospettisce è il fatto, che se nella stessa porta dove voglio mettere la cam,installo la stampante o il cavo del cellulare o qualsiasi altra cosa anche usb 2.0 la installa perfettamente e la cam da problemi O_o.
    Ultima modifica di Holly; 4-10-2007 alle 11:13:55

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    usa altri driver per la webcam... dovrebbero stare sul sito... poi non so...

  9. #9
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    usa altri driver per la webcam... dovrebbero stare sul sito... poi non so...
    appunto, presi dal cd quelli del 2000 e quelli del 2002 dal sito ma non cambia nulla si freeza solo appena finisce uhm boh mi inventerò qualcosa

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    secondo me hai "alleggerito troppo" xp,mettilo normale e vedi

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    secondo me hai "alleggerito troppo" xp,mettilo normale e vedi
    non l'ho alleggerito, ho solo aggiunto le numerose patch che ti chiede di installare appena installi win xp non ho tolto niente di niente solo aggiunto semmai quindi occupava pure di piu win xp su cd

    prima di reinstallare questo "modificato" avevo installato quello originale ovviamente, stesso problema difatti avevo creato già un topic l'altro ieri stesso identico problema, avevo formattato si ma mentre installava xp c'erano stampante e webcam collegate per sbaglio...da notare che la stampante si era installata senza intoppi e la webcam non dava segni di vita dopo la provo sul 2° pc dove c'è lo stesso windows anch'esso pulito appena installato [2giorni fa]

  12. #12
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    andiamo bene sono tornati quegli odiosi freeze, è gia il 2° a distanza di breve tempo dal primo...stavo per finire di scaricare la demo da 800mb di colin mcrae dirt e si freeza e devo riscaricarla daccapo

    possono essere causati da qualche contatto interno ?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •