#46
04-10-07 15:09
gymvideo #46
04-10-07 15:09
Con tali presupposti di discussione posti da tua sorella non si può avviare una discussione "razionale"Conserva la prima, da conservare la seconda.
Mi chiedo perchè, mi sbalordisco, non lo capisco... e litigo con mia sorella che ormai è entrata nell'ottica di essere un vasetto di marmellata tappato fino al Matrimonio.
Non sono un fanatico del Raus Kartoffen (date via la patata!) ma odio questa visione tipicamente cattolica.
Non fare l'amore (il sesso non può esistere, secondo mia sorella) se non con l'uomo/donna che sposerai.
"E se ti va male con l'uomo che hai sposato, e se dopo svariati anni ti accorgi che non è quello che fa per te?"
"Non è concepibile, una volta che mi sposo quello è l'uomo della mia vita. Punto."
Radicale.
La vedo una costrizione inutile, una prova che l'uomo deve superare, e se la supera.... si! Lui sarà l'uomo della tua vita finchè morte non vi separi.
E intanto i divorzi aumentano di anno in anno.
Fa sicuramente onore alle Vergini, è un valore rispettabilissimo, una prova di controllo del proprio corpo (appunto, solo una prova)... ma a quale fine?
Se fai sesso (si, anche sesso, per me esiste eccome) con la persona che in quel momento stai amando è sinonimo di svalutazione del corpo (una delle sue tesi)?
Non so voi, ma a me piace mangiare la marmellata prima che marcisca...
disclaimer: la mia è una marmellata di banane
Edit: non voglio parlare della sfera sessuale ovviamente, limitiamoci alla visione di mia sorella vs visione mia.![]()
![]()
antonio-p ![]()
#47
04-10-07 15:09
quoto, rispetta la visione di tua sorella, e considera che invece, puo' suonare magari piu' strano se sia un uomo a desiderare la castita' fino al matrimonio (cioè, è strano perchè gia' a 15 anni uno ha gli ormoni che gli schizzano, io al tempo non vedevo l'ora di perdere la verginita')tua sorella ha una mentalità un po atavica,ma comunque da rispettare.
il sesso è un'esigenza,se tua sorella non ha questa necessità,ma anzi preferisce rimanere "intatta"come forma d'amore per il futuro marito,fatti suoi.
Voglio dire che da questo punto di vista non è da condannare,probabilmente la sua serità la porte a vivere con maggior importanza l'evento,mentre molti svendono tale esperienza
![]()
Mao-t ![]()
#48
04-10-07 15:12
Condivido in pieno, ma vai a raccontarlo alle nuove generazioni, la generazione della sorella di ciuaz, credi davvero che ci siano tante persone che la pensino allo stesso modo?Non ci vedo niente di male nel decidere di fare l'amore con il proprio ragazzo solo dopo il matrimonio, soprattutto nel caso anche lui fosse d'accordo.Non è detto che, visto che oggi è uso che le ragazzine si "concedano" a quindici-sedici anni, tutte debbano comportarsi in questo modo.
L'unico problema che potrebbe nascere è quello che il ragazzo non accetti o non prenda di buon grado la sua decisione.Parlando e venendosi incontro, però, non esiste nulla di insormontabile.Soprattutto quando ci si ama davvero.
![]()
Sheker ![]()
#49
04-10-07 15:18
Ognuno è libero di fare le proprie scelte e sicuramente non vedo il motivo per cui ci dovresti litigare per questo fatto.
Comunque, io la penso come te, sono pro al sesso senza amore, è un modo come un altro per divertirsi, e penso anche che il matrimonio non faccia per me; è quasi impossibile con il mondo di oggi essere legati a vita ad una persona.
per curiosità, quanti anni ha tua sorella?
![]()
Squall ido ![]()
#51
04-10-07 15:43
Evoluzionisticamente parlando, suppongo che 'sta menata (e da qui capite come la penso al riguardo) della verginità nasca dalla volontà del maschio di assicurarsi della prole sia solo e soltanto sua. Naturalmente al giorno d'oggi, coi vari metodi contraccettivi, un'esigenza del genere non sussiste più, ma rimangono le sovrastrutture create apposta per soddisfarle... Se sei d'accordo prova a farglielo notare, insomma stimolala al dibattito, falla argomentare, e se la nostra (mia e tua) visione del "problema" è più fondata dovrebbe trovare qualche difficoltà nel farlo... anche se magari non lo ammetterà, potresti mettergli la pulce nell'orecchio.
![]()
famedoro ![]()
#52
04-10-07 16:24
Non ci vedo niente di male nel decidere di fare l'amore con il proprio ragazzo solo dopo il matrimonio, soprattutto nel caso anche lui fosse d'accordo.Non è detto che, visto che oggi è uso che le ragazzine si "concedano" a quindici-sedici anni, tutte debbano comportarsi in questo modo.
L'unico problema che potrebbe nascere è quello che il ragazzo non accetti o non prenda di buon grado la sua decisione.Parlando e venendosi incontro, però, non esiste nulla di insormontabile.Soprattutto quando ci si ama davvero.
Ripeto, se non è supportata da qualche religione, secondo me, è semplicemente folle.
Due motivi:
1. Fare sesso è bello a detta di tutti. Perchè se ne deve privare?
Voler vivere "profondamente" ogni situazione della vita è sintomo di superficialità.
Come se non scherzassimo più perchè l'uso della parola serve a discorsi seri!!
2. Se si innamora è una costrizione "non amarlo" fino a quando non si sposano.
Anche un ricatto.
Non si può vivere l'amore senza una sorta di contratto (con dio o con lo stato, indifferente) che ne convalidi la veridicità?
Perchè non si può vivere il momento di amore (non di sesso, ora non parlo di quello) senza decidere che deve durare per sempre?
cc84ars #53
04-10-07 17:45
no, questo discorso non regge. La caratura emotiva di un qualsiasi fenomeno è indipendente da quello che il fenomeno è nella sostanza. Se la tua ragazza ti regala un braccialetto per l'anniversario, il perderlo potrebbe risultare un fatto emotivamente grave, a prescindere dal fatto che potresti tranquillamente ricomprarlo uguale. Ora, la verginità è, nei fatti, l'integrità dell'imene. Però secoli di sovrastrutture culturali - unite ad una particolare percezione emotiva dell'atto sessuale - hanno fatto sì che la verginità possa essere equiparata ad un dono e ad una misura di "innocenza", e rinunciarvi a favore di qualcuno ad atto di fiducia estrema. Oltre i fatti esistono le percezioni.Ripeto, se non è supportata da qualche religione, secondo me, è semplicemente folle.
Due motivi:
1. Fare sesso è bello a detta di tutti. Perchè se ne deve privare?
Voler vivere "profondamente" ogni situazione della vita è sintomo di superficialità.
Come se non scherzassimo più perchè l'uso della parola serve a discorsi seri!!
2. Se si innamora è una costrizione "non amarlo" fino a quando non si sposano.
Anche un ricatto.
Non si può vivere l'amore senza una sorta di contratto (con dio o con lo stato, indifferente) che ne convalidi la veridicità?
Perchè non si può vivere il momento di amore (non di sesso, ora non parlo di quello) senza decidere che deve durare per sempre?
![]()
antonio-p ![]()
#54
04-10-07 18:00
quoto, ed è cmq anche un discorso di mode, forse: fino a 40 anni fa essere vergini fino al matrimonio era considerata una virtu', adesso se una non lo fa prima di essere maggiorenne viene considerata una sfigatano, questo discorso non regge. La caratura emotiva di un qualsiasi fenomeno è indipendente da quello che il fenomeno è nella sostanza. Se la tua ragazza ti regala un braccialetto per l'anniversario, il perderlo potrebbe risultare un fatto emotivamente grave, a prescindere dal fatto che potresti tranquillamente ricomprarlo uguale. Ora, la verginità è, nei fatti, l'integrità dell'imene. Però secoli di sovrastrutture culturali - unite ad una particolare percezione emotiva dell'atto sessuale - hanno fatto sì che la verginità possa essere equiparata ad un dono e ad una misura di "innocenza", e rinunciarvi a favore di qualcuno ad atto di fiducia estrema. Oltre i fatti esistono le percezioni.
un po' di equilibrio: se una non vuole farlo prima del matrimonio, perchè la sua scelta deve essere messa in discussione?
![]()
famedoro ![]()
#55
04-10-07 18:11
Va bene per il primo punto questa risposta.no, questo discorso non regge. La caratura emotiva di un qualsiasi fenomeno è indipendente da quello che il fenomeno è nella sostanza. Se la tua ragazza ti regala un braccialetto per l'anniversario, il perderlo potrebbe risultare un fatto emotivamente grave, a prescindere dal fatto che potresti tranquillamente ricomprarlo uguale. Ora, la verginità è, nei fatti, l'integrità dell'imene. Però secoli di sovrastrutture culturali - unite ad una particolare percezione emotiva dell'atto sessuale - hanno fatto sì che la verginità possa essere equiparata ad un dono e ad una misura di "innocenza", e rinunciarvi a favore di qualcuno ad atto di fiducia estrema. Oltre i fatti esistono le percezioni.
Ma per il secondo?
Dal momento che ami qualcuno, hai fiducia in lui, perchè aspettare un matrimonio?
Alla fine sono anche daccordo che la prima volta è più bello farla con qualcuno per cui provi qualcosa (le altre sono libere), però aspettare fino al matrimonio mi sembra una follia.
Anche per il motivo detto da te prima.
![]()
Saverione ![]()
#57
04-10-07 18:23
...Ma stiam ancora parlando della sorella di Ciuaz! ???
Ero sicuro che la discussione si sarebbe esaurita in una mattinata, ma evidentemente sottovalutavo il potere di richiamo di una marmellata virginea.
Comunque mi pare di capire che siam tutti daccordo: son affari della sorellina, una scelta legittima.
Magari dettata un po' dall'iniesperienza -continuo a dire che magari deve vivere un po' di piu' e un po' piu' di situazioni- ma non per questo "sbagliata", anzi.
![]()
Dexter89 ![]()
#58
04-10-07 18:23
Diciamo che le ragazze (ma anche i ragazzi, ce ne sono pure di quelli) che vogliono rimanere vergini fino al matrimonio possiedono un "culto del corpo" molto particolare, condividono l'idea che sia bello - nonchè doveroso - concedersi pienamente solo con la persona che si ama davvero e con la quale si è deciso di condividere tutta la vita.Conserva la prima, da conservare la seconda.
Mi chiedo perchè, mi sbalordisco, non lo capisco... e litigo con mia sorella che ormai è entrata nell'ottica di essere un vasetto di marmellata tappato fino al Matrimonio.
Non sono un fanatico del Raus Kartoffen (date via la patata!) ma odio questa visione tipicamente cattolica.
Non fare l'amore (il sesso non può esistere, secondo mia sorella) se non con l'uomo/donna che sposerai.
"E se ti va male con l'uomo che hai sposato, e se dopo svariati anni ti accorgi che non è quello che fa per te?"
"Non è concepibile, una volta che mi sposo quello è l'uomo della mia vita. Punto."
Radicale.
La vedo una costrizione inutile, una prova che l'uomo deve superare, e se la supera.... si! Lui sarà l'uomo della tua vita finchè morte non vi separi.
E intanto i divorzi aumentano di anno in anno.
Fa sicuramente onore alle Vergini, è un valore rispettabilissimo, una prova di controllo del proprio corpo (appunto, solo una prova)... ma a quale fine?
Se fai sesso (si, anche sesso, per me esiste eccome) con la persona che in quel momento stai amando è sinonimo di svalutazione del corpo (una delle sue tesi)?
Non so voi, ma a me piace mangiare la marmellata prima che marcisca...
E' diventata ormai una visione ben poco comune, condivisa da pochissime persone, ma rimane.
Io personalmente non ci vedo nulla di male, in quanto non causa del male agli altri... L'unico difetto è chi ha un rapporto con queste persone viene posto di fronte ad una prova durissima, che consiste nell'accettare l'ideologia dell'altro senza tentare di cambiarla....se non cogli ogni occasione per farti propaganda non sei contento, ah?
disclaimer: la mia è una marmellata di banane
![]()
![]()
Vaan88 ![]()
#59
04-10-07 18:25
secondo la mia mentalità bisogna distinguere "fare l'amore" cn "fare sesso".
fare l'amore significa avere un rapporto sessuale cn una persona ke ami,x la quali provi un sentimento profondo e cn la quale speri di vivere tt la vita.
fare sesso significa semplicemente avere un rapporto sessuale per il piacere( e nn s fanno distinzioni maski e femmine xk è una cosa ke si fa in due e ke quindi piace a entrambi).
è però vero ke la verginità della donna è divesa da quella dell'uomo,è un fatto fisico(ke poi nn è detto ke l'imene si debba rompere x forza al primo rapporto) e quindi è anke giusto ke venga ritenuta + preziosa.
tt questo discoso x dire ke tua sorella fa bn a nn darsi al primo ke capita (come sarai sicuramente daccordo tu) ma anke secondo me sbaglia a pensare di dover aspettare il matrimonio x farlo.è anke un fatto di fiducia:un ragazzo può veramente starci male pensando ke la propria ragazza nn faccia lamore cn lui xk nn ha fiducia in lui
![]()
zedd ![]()
#60
04-10-07 18:49
hai perfettamente ragionje........è una cagata assurdatua sorella ha una mentalità un po atavica,ma comunque da rispettare.
il sesso è un'esigenza,se tua sorella non ha questa necessità,ma anzi preferisce rimanere "intatta"come forma d'amore per il futuro marito,fatti suoi.
Voglio dire che da questo punto di vista non è da condannare,probabilmente la sua serità la porte a vivere con maggior importanza l'evento,mentre molti svendono tale esperienza
ma che cazzo postate a fare se i vostri interventi sono costruttivi come un carciofo(per giunta marcio).
se la discussione non t'interessa fai altro e non rompere