Rika78
cut...
Cosa non mi piace?I punti di salvataggio.Il gioco salva al conseguimento di ogni obiettivo.Infine, i compagni.Degli inetti totali.Mi sono ritrovata spesso a volentieri ad affrontare gruppi di tedeschi da sola, perchè i commilitoni si erano fermati da un'altra parte o continuavano a stare accucciati dietro ad una cassa, a centinaia di metri dall'obiettivo.
Allora non sono l'unico che si è trovato in situazioni simili. Mi conforta.

Non ti coprono, non fanno fuoco di soppressione in alcun modo, non seguono la tua azione...sembra che non abbiano nemmeno frequentato la leva obbligatoria.
I salvataggi a checkpoint sono un'eredità talvolta malsana delle console e Airborne mostra tutti i sintomi "gravi" del multipiattaforma, come i salvataggi automatici e l'arcadizzazione del gioco, dove i potenziamenti avvengono per magia, come in uno sparatutto a scorrimento.
El Toretto
Endeko per la IA hai ragione, ma se facessero tt loro nn ci sarebbe più gusto non credi??? (comunque in serious sam 1/2 nn esistoni i caricatori a parte x le pistole

)
Poi penso che la IA di CoD sia un pò comandata

alla fine certi soldati vanno in un posto nn per loro intelleto ma xk sono comandati, poi ad esempio finkè nn sblocchi te un posto(cioè nn ci sei passato) questi nn avanzano, ma in MOHA si e cmq a mio parere i soldati di qst ultimo se li lasci fare conquistano qualke posizione migliore
Vero. Anche a me piace essere PIU' protagonista dei miei commilitoni, ma in Airborne sei solo.

Spesso mi capita di fare tutto il lavoro più pesante senza il minimo aiuto, quando in realtà sarebbe (storicamente, concettualmente, giustamente) anche piacevole essere supportato da qualcuno con la tua stessa divisa.
Vero anche che in CoD l'IA è comandata (non proprio comunque, l'azione è sempre diversa, ogni volta e gli uomini compiono mosse differenti), ma almeno i compagni d'arme rispondono ATTIVAMENTE al fuoco nemico e fanno fuoco di soppressione con granate e quant'altro.
Che poi le dinamiche del combattimento siano più evolute in Airborne ti dirò, ci mancherebbe. E' un gioco del 2007, almeno quello.