Programmare su linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Programmare su linux

Cambio titolo
  1. #1
    19SpOiLt86
    Ospite

    Programmare su linux

    siccome a scuola facciamo programmazione,volevo sapere come posso fare per programmare in c++ interfacciato con l'assembler,programmare in java e in html interfacciato col java script

  2. #2
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    Citazione 19SpOiLt86 Visualizza Messaggio
    siccome a scuola facciamo programmazione,volevo sapere come posso fare per programmare in c++ interfacciato con l'assembler,programmare in java e in html interfacciato col java script
    nello stesso modo in cui lo facevi prima? scrivi codice e lo compili nei primi due casi. nel terzo invece scrivi codice e lo apri nel browser


  3. #3
    19SpOiLt86
    Ospite
    cioè scrivo su un editor di testo e poi da terminale faccio ./configure,ecc ecc?
    io su win uso tutti i vari editor tipo borland c++,jcreator pro o frontpage

  4. #4
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    Citazione 19SpOiLt86 Visualizza Messaggio
    cioè scrivo su un editor di testo e poi da terminale faccio ./configure,ecc ecc?
    io su win uso tutti i vari editor tipo borland c++,jcreator pro o frontpage
    x il c compili da terminale con gcc. se poi hai degli script di config e dei makefile lanci lo script e poi dai make. borlandc++ è lammerda. frontpage x l'html? chi è il criminale?? jcreator non l'ho mai provato ma se è sulla scia degli altri due non so quanto bello sia


  5. #5
    gommosgol
    Ospite
    prova kdevelop per il C++ e eclipse per il Java
    Per l'HTML, Quanta Plus (il meglio) o Bluefish per scrivere in HTML, o NVU per creare pagine come frontpage (ma molto più corrette )

  6. #6
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione nico402 Visualizza Messaggio
    x il c compili da terminale con gcc. se poi hai degli script di config e dei makefile lanci lo script e poi dai make. borlandc++ è lammerda. frontpage x l'html? chi è il criminale?? jcreator non l'ho mai provato ma se è sulla scia degli altri due non so quanto bello sia
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    prova kdevelop per il C++ e eclipse per il Java
    Per l'HTML, Quanta Plus (il meglio) o Bluefish per scrivere in HTML, o NVU per creare pagine come frontpage (ma molto più corrette )
    si può fare l'interfacciamento con l'assembler con gcc e kdevelop,vero?a me interessa tantissimo visto che facciamo telecomunicazioni e dobbiamo programmare la porta seriale

  7. #7
    gommosgol
    Ospite
    Citazione 19SpOiLt86 Visualizza Messaggio
    si può fare l'interfacciamento con l'assembler con gcc e kdevelop,vero?a me interessa tantissimo visto che facciamo telecomunicazioni e dobbiamo programmare la porta seriale
    il gcc ha un back-end per l'assembly.
    ricordati però che l'assembly win32 è diverso da quelle del kernel Linux
    Ultima modifica di gommosgol; 4-10-2007 alle 19:59:49

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    l'assembly dipende più dalla cpu che dal sistema operativo. le istruzioni sono sempre quelle, al massimo cambia la sintassi
    comuqnue se devi fare piccole cose non credo che ti serve un intero ide

  9. #9
    19SpOiLt86
    Ospite
    ok,ho scritto un programmino scemo in c++ per provare kdevelop,ma non capisco cosa devo fare dopo la scrittura del programma per compilarlo ed eseguirlo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •