![]()
#46
05-10-07 13:23
![]()
ResidenteN.0 ![]()
#48
05-10-07 13:25
Che discorsi infantili... Se pensi che Halo 3 non meriti il successo che ha, allora i videogiochi non fanno per te... Cosa ci tocca sentire!
![]()
ResidenteN.0 ![]()
#50
05-10-07 13:29
![]()
ale il budda ![]()
#51
05-10-07 14:28
Lo merita eccome il successo...l'online è infinito...la storia corta, ma comunque molto ma molto bella.
![]()
FanaticX360 ![]()
#53
05-10-07 14:34
Dal mio punto di vista merita tutti gli elogi possibili, nonostante molti reputino la storia profonda come una pozzanghera nel deserto, per me è bellissima e costruita benissimo e alla fine di halo 3 mi sono quasi commossoe quando lo ho finito e stato come mi mancasse qualcosa
davvero splendido
![]()
tonio_155 ![]()
#54
05-10-07 14:35
credo che a chi non ha giocato l'1 e il 2 quando sono usciti, il gioco dia meno di chi invece ci ha giocato all'apice del loro successo.
con halo 1 e 2 ho passato inverni a fare partite multiplayer un 4 sulla stessa X con birra e canne (quando c'erano)
e giocando al 3 si respira tutta l'aria dei vecchi tempi, è una goduria mimmensa.
naturalmente anche le emozioni che ricevi incontrando certi personaggi nella campagna in singolo o comunque dirante gli scontri in certe mappe, molti non le vivono, perchè questo è il loro primo Halo.
insomma, va a gusti.
per me è un capolavoro insuperabile, a quelli che all'epoca avevano il cubo o la play2 (giustamente da un lato, perchè hanno offerto più della prima X), non possono capire l'essenza di questo gioco... che comunque può piacere
![]()
BioHazarD_88 ![]()
#55
05-10-07 14:37
Dunque, in parte si, e in parte no, inizio col dire che Halo3 è un bellissimo FPS, dove i suoi punti di forza sono la regia spettacolare, colonne sonore da urlo, contornato da un gameplay che si adatta perfettamente al Joypad ed un Online veramente ben strutturato.Si parla di stime impressionanti: 300 milioni di dollari incassati in una sola settimana, aumento vertiginoso delle vendite della console targata Microsoft, server di xbox live intasati dai giocatori di tutto il mondo impegnati nel multiplayer di Halo 3. E' qualcosa di sconvolgente per un semplice videogioco, ma quello che mi chiedo, è un successo veramente meritato. Halo ed Halo 2 hanno veramente rinfrescato il genere degli FPS, segnando una svolta importante nella storia del primo progetto Xbox ed ancora, a distanza di anni, ci inchiniamo alla giocabilità ed alla bellezza di questi due prodotti. Ma Halo 3, considerato un prodotto a sè stante, è veramente degno di cotanto successo? Rappresenta un gioco tanto strabiliante e ben fatto da meritare un record di vendite tanto sorprendente? Oppure è soltanto l'attesa per un prodotto che doveva incantare ma, alla fine dei conti, ha soltanto soddisfatto le nostre attese? Forse Halo 3 ha beneficiato soltanto della fama dei due precedenti episodi della serie? A voi le risposte. Io dico soltanto che tutti si aspettavano un prodotto indimenticabile ed invece io ho notato parecchie recensioni che lo descrivevano un ottimo prodotto, ma non eccellente in termini grafici, di longevità e giocabilità multiplayer. Per questo gradirei il vostro parere obiettivo, purchè libero da qualsiasi forma di fanatismo e acriticità.
Le vendite le sta meritando sicuramente, ma secondo me i recensori sono stati molto larghi nel giudicarlo, anche perchè non innova, diciamo che rispetto ad Halo e Halo 2 nn ha nulla di nuovo, e qualche piccolo difetto lo ha.
![]()
ric74 ![]()
#56
05-10-07 14:52
Io penso che il successo di Halo3 sia molto da attribuirsi all'intera Trilogia, in quanto, sicuramente senza avere avuto alle spalle i tanto meritevoli capitoli precedenti non si sarebbero certamente avute le attuali vendite, neanche se il terzo della serie avesse avuto più punti di forza di quelli che effettivamente ha.
Giocando il primo ci si rendeva subito conto di avere tra le mani un prodotto differente tra gli altri (ovviamente mi riferisco agli anni della sua uscita), il secondo ha rappresentato un nuovo modo di vivere il Live (anche se io non l'ho giocato in tale modalitàed un'integrazione alla storia che, per il finale avuto, ha spianato la strada al terzo facendo accrescere notevolmente l'attesa negli anni da parte di chi lo aveva giocato.
Personalemente trovo che Halo 3 in Live sia qualcosa di eccezionale, ma che per i miei gusti si pone poco dietro a quello che per me ha rappresentato l'inauguazione del Live che è stato ed è tutt'ora GoW. Per quanto riguarda la storia è accattivamente e fatta in maniera superba (non sgradirei che un eventuale film possa rievocare la storia a partire dal primo per finire con il ripercorrere la trama dell'attuale capitolo).
Comunque sia, posso solo dire che al livello di gioco single (in tutto questo mio discorso non considero minimamente il fattore grafica che ovviamente differisce tra i primi due ed il terzo capitolo) ho trovato più longevo quanto giocato in passato.
Non so bene il motivo ma sia nel primo che nel secondo ci sono state delle parti del gioco che mi sono rimaste maggiormente impresse, quali potrebbero essere porzioni di mappe o parti nelle quali si utilizzavano diversi veicoli per fare determinate cose, cosa che in quest'ultimo gioco non lascia una traccia tanto marcata quanto hanno fatto invece i giochi in passati.
Certo, qui stiamo parlando di un confronto diretto tra lo stesso gioco diviso in tre, ovviamente il paragone con altri titoli della stessa specie mette Halo al di sopra di ogni altro.
P.S.: Per me il primo resta sempre il migliore!
![]()
RyuHaiabusa ![]()
#57
05-10-07 14:55
Che Halo 3 sia un buon prodotto non l'ho metto in dubbio e l'ho già precisato in altre occasioni...ma bisogna anche rispettare le idee altrui. Qui nessuno mi sembra che abbia detto che sia lammerda Halo 3 ma c'è gente che non lo ritiene un capolavoro assoluto, e le idee altrui vanno rispettate. Un conto e cercare di far capire le proprie idee e un altro conto e imporle...Ma non è questo il punto, qua non si parla di gusti, ma nel fatto che oggettivamente Halo3 sia un capolavoro in tutti i sensi, che certo non può piacere a tutti e in caso allo stesso modo, ma non si può negare che sia un prodotto completo in ogni minima parte e curatissimo. E qua i gusti non centrano, ma centra la capacità di valutare un gioco oggettivamente al di là dei gusti personali. Ti faccio un esempio, io adoro anche l'ultimo Sonic uscito su 360, ma oggettivamente riconosco che è un prodotto a malapena sufficiente, non so se sono riuscito a far comprendere bene il concetto![]()
![]()
Nospheratu230 ![]()
#58
05-10-07 14:58
Graficamente a tratti deludente, ma comunque si distingue dagli altri giochi per numerosi particolari che oserei definire finezze :P pur essendo una serie in Declino con una grafica così e così resta una vera e propria kill app.
![]()
ONIluca ![]()
#59
05-10-07 15:15
No,per me e' stato una delusione dalla grafica alla modalità in single player con storia tirata via giusto per chiudere il cerchio,grafica non propio bellissima,anzi in qualche frangente(spesso) troppo simile ad halo2.
Il gameplay e' il solito,quindi dvertente,ma novita' 0!!!
Il multiplayer online invece e' bello,ma non basta per far diventare halo3 una killer app....e' un buon gioco ,ma non il meglio su 360 sia come gameplay che per qualità tecniche.
Si merita successo senz'altro perche la trilogia aspettava la sua chiusura e credo che chiunque lo avrebbe preso anche se master chif sarebbe diventato un power ranger gialo,pur di farla finita e sapere .... che fine di caccolaaaaa!!!!