Problemi scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gm91
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    17

    Problemi scheda video

    Ho una ATI x700 series da 256mb, che ha sempre funzionato bene con qualsiasi tipo di gioco. Il punto è che un giorno ha iniziato ad avere problemi durante una sessione di gioco, e da allora, appensa provo a usare un gioco appena appena spinto (test drive, GTR2) dopo pochi secondi si blocca l'immagine. Ora, questi stessi giochi hanno sempre funzionato, perchè ora non vanno più? Possibile che la scheda non riesca più a lavorare al massimo? Esiste un processo di invecchiamento del genere? Ho aggiornato il driver, ma cambia poco...
    Non penso sia una quastione di temperatura, dato che prima funzionava...
    Comunque per sicurezza ho smontato la la ventola e ho tolto un po' di polvere, ma il problema persiste...
    Consigli?

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    magari è l'alim. ke perde colpi, se hai uno vecchio di quelli da 15€
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente L'avatar di gm91
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    17
    Non saprei, possibile che un po' di risoluzione e frame rate in più consumi tanto? L'alimentatore è l'originale...

  4. #4
    SamFisher-92
    Ospite
    purtroppo la scheda ha fatto il suo tempo ci sono passato pure io con la matrox g400 che dopo 5 anni di gioco ha iniziato a bloccarsi anche cn lo screen saver.

  5. #5
    Utente L'avatar di gm91
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    17
    Si? Perciò mi conviene cambiarla... passerò ad una 512mb...

    Grazie!

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione gm91 Visualizza Messaggio
    Si? Perciò mi conviene cambiarla... passerò ad una 512mb...

    Grazie!
    vedo che hai risolto il tuo problema, magari lo hai letto su GMC!!
    hanno fatto pure la tua a 512mb, prendi quella cosi vai il doppio!!!

    senza considerare se la tua Mobo che slot ha, che alim. hai, cpu, se il tuo case è ben ariegiato x una nuova vga ecc.
    Ultima modifica di volpedifuoco; 5-10-2007 alle 17:26:46
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Utente L'avatar di gm91
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    17
    Uhm... si hai ragione, lo porto a far fare da un omino dell'assistenza...
    Oppure già che ci sono, lo cambio proprio tutto, tanto se la scheda è partita veramente per l'usura, il processore quanta vita in più potrà avere? Bene o male si è fatto più di due anni e mezzo di lavoro spinto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •