Scorrimento "a scatti"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scorrimento "a scatti"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ena
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    41

    Scorrimento "a scatti"

    Le ennesme "2 domandine" della sottoscritta... Non so dove altro poter chiedere... E spero che sia anche considerata la sezione giusta...

    Allora:

    1- Nel mio nuovo PC sembra andare tutto. Nella scatola della scheda video (una Nvidia GeForce 8800 Gts da 320 MB) c'è un CD classificato come "drivers"

    Penso dovrei installarlo. Però pensavo di scaricare di drivers dal sito Internet...
    Nel sito però dice "rimuovere i drivers precedenti e poi installare"

    Quindi... Infilo il CD e lascio installare dei drivers "vecchi" e poi li rimuovo e metto i nuovi?


    2- Quando apro una finestra, e scorro con la rotellina del mouse verso il basso (od alto) anzichè scorrere per benino la pagina, fa come delle "striscie"...
    Cioè... Io trascino la barra verso il basso, e anzichè andare subito giù la pagina ci mette un istante... E poi passa come "una pennellata" con il "pezzo di pagina".
    Se scorro con la rotellina un'intera pagina Web, fa tante pennellate una sull'altra... La pagina, per carità, "scende" però è una cosa fastidiosissima da vedere....
    Spero abbiate intuito che intendo dire...

    3- In Windows, quando prendo una finestra e la muovo, si muove "a scatti"... Un pò come il problema 2.

    Non capisco che problemi siano... C'è forse da configurare qualche opzione di Windows?

    Perchè entrambe le cose sono piuttosto fastidiose...

    Grazie mille!
    Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.- Stefano Benni

  2. #2
    magnetron 91
    Ospite
    Devi semplicemente Installare i Driver dal Cd e tutto si risolve è normalissimo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Ena
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    41
    Quindi il problema degli "scatti" è solo perchè non ho installato il CD della scheda grafica?

    Wow... Con un colpo ne sistemo tre?
    Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.- Stefano Benni

  4. #4
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    Citazione Ena Visualizza Messaggio
    Le ennesme "2 domandine" della sottoscritta... Non so dove altro poter chiedere... E spero che sia anche considerata la sezione giusta...

    Allora:

    1- Nel mio nuovo PC sembra andare tutto. Nella scatola della scheda video (una Nvidia GeForce 8800 Gts da 320 MB) c'è un CD classificato come "drivers"

    Penso dovrei installarlo. Però pensavo di scaricare di drivers dal sito Internet...
    Nel sito però dice "rimuovere i drivers precedenti e poi installare"

    Quindi... Infilo il CD e lascio installare dei drivers "vecchi" e poi li rimuovo e metto i nuovi?


    2- Quando apro una finestra, e scorro con la rotellina del mouse verso il basso (od alto) anzichè scorrere per benino la pagina, fa come delle "striscie"...
    Cioè... Io trascino la barra verso il basso, e anzichè andare subito giù la pagina ci mette un istante... E poi passa come "una pennellata" con il "pezzo di pagina".
    Se scorro con la rotellina un'intera pagina Web, fa tante pennellate una sull'altra... La pagina, per carità, "scende" però è una cosa fastidiosissima da vedere....
    Spero abbiate intuito che intendo dire...

    3- In Windows, quando prendo una finestra e la muovo, si muove "a scatti"... Un pò come il problema 2.

    Non capisco che problemi siano... C'è forse da configurare qualche opzione di Windows?

    Perchè entrambe le cose sono piuttosto fastidiose...

    Grazie mille!
    il problema degli scatti è molto probabilmente dovuto alla mancanza di driver della scheda video, questo perchè puoi avere l'hardware migliore del mondo ma l'hardware è "stupido" e senza un software a dirgli "cosa fare" è molto inutile, di conseguenza una volta installati i drivers dovresti risolvere i problemi di "scatti".

    per il resto puoi installare i driver da CD e poi aggiornarli (in genere non devi cancelare quelli vecchi, gli installer si occupano di tutto), in alternativa puoi scaricare direttamente i drivers + aggiornati dal sito dell'nvidia e installare sollo quelli, quei cd vengono forniti di driver che in genere non sono mai i più aggiornati (causa la velocità con cui escono le nuove versioni)...
    spero ti basti

    nel caso ti serva ecco dove andare per i driver -> link
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •