![]()
#46
06-10-07 19:13
gavù99 #51
06-10-07 19:45
Innanzitutto mi devo scusare con voi per il titolo orribile dato a questo topic, ma, tra quelli ai quali ho pensato era il migliore (il che lascia intendere quali obbrobri la mia mente abbia partorito in alternativa)
Comunque il succo è questo: Collezionate qualcosa?
Probabilmente la risposta è sì, perchè a volte si collezionano delle cose anche non volendolo, come i calzini sporchi per esempio, oppure oggetti che vi sono stati regalati in gran quantità (come i peluche)..
Ma a me importa sapere soprattutto il perchè della vostra collezione.
Sperate che un giorno acquisti valore economico? Collezionate per inerzia?
E terzo punto, pensate che in qualche modo la vostra collezione abbia modificato la vostra vita? (Beh, chi colleziona peluche alti 2 metri ha sicuramente la stanza condizionata da questa scelta)
A voi la parola![]()
Indagate nel profondo del vostro essere..
Chiedetevi anche "perchè mi piacciono?" "Cosa mi porta a collezionare questa o quella cosa?"
![]()
Non sto scherzando, fatelo sul serio
(P.s. Io vedo ancora le faccine orribili di default, è normale?)
Mio fratello collezziona + di 250 mazzi di carte di ogni tipo e forma...dagli anni di mussolini al ramino del porto......no io non colleziono...
![]()
carulo(°_°) ![]()
#52
06-10-07 19:45
dischi, perchè adoro la musica.
dischi di metal, generalmente.
LA VOCE ![]()
#53
06-10-07 19:52
io collezziono merendine ferrero scadute.
funziona cosi: ogni volta che trovo una confezione con date di scadenza diverse la compro, poi me le mangio tutte tranne una, segno con l'indelebile la data di scadenza sopra così non le confondo tra di loro,e poi le metto in un frigo apposito.
ne ho circa 700 di merendine, tutte collezzionate con orgoglio.
L a sera prima di dormire le guardo e ne accarezzo qualcuna.
Mi sento molto legato a loro, anche a livello affettivo.
![]()
Valiant ![]()
#54
06-10-07 19:54
da piccolo collezionavo schede telefoniche (era molto di moda tra noi bimbi delle elementari).
Posseggo centinaia (forse migliaia) di numeri di Topolino, sono stato abbonato un sacco di tempo e mio padre li comprava quand'era piccolo, ho numeri anche degli anni '70, ma oramai sono molti anni che non sono più abbonato, a quest'ora la mia pseudo-collezione sarebbe enormemente ingigantita.
Colleziono sottobicchieri rubati ai pub, ne ho ben 8 (tengo solo i più belli, quelli anonimi li butto). Il migliore che ho è della Guinnes, con scritto "Irish Pub Day".
Ah, su una parete dell'armadio della mia camera colleziono pezzi di carta di vario tipo, che mi ricordano momenti o eventi particolari, ad esempio ho:
- un biglietto del teatro della prima volta che sono andato a vedere un'opera (cavalleria rusticana + gianni schicchi)
- il biglietto del motorshow 2004
- il biglietto d'ingresso della "grotta gigante" in friuli, gita del 4°
- una spilla a forma di trifoglio regalatami dalla famiglia che mi ha ospitato quando sono stato in Irlanda. C'è scritto "Officially Irish".
- un biglietto per un traghetto preso in Croazia: Bozava-Zara
- biglietto di "my special car" 2005
- l'adesivo di 10000 days
- un biglietto del pulman che presi nel giugno 2005 per andare al mare. per me ha un significato emotivo preciso
- un biglietto/volantino di un pub a Lindos (Rodi) con una delle bariste più gnocche che abbia mai visto
- un cartellino dell'hard rock cafè, di quelli attaccati ai vestiti
![]()
kokkina ![]()
#57
06-10-07 20:08
Beh,intendo dire che ci sono delle condizioni affinchè il possedere un numero considerevole di oggetti simili sia considerata una collezione.. altrimenti potrei dire che colleziono libri di testo universitari.. oppure penne per scrivere.. Le collezioni di videogiochi possono esistere, ma non se sono semplicemente degli oggetti che "usi", bisogna che ci sia un certo interesse, che ci sia una voglia di collezionare pezzi diversi, che ci si metta anche un certo impegno nel conservarli. Non intendevo dire che bisogna collezionare un solo tipo di qualcosa, mi spiace essermi espressa male.
Nipik #58
06-10-07 20:12
L'interesse per gli album musicali che l'ho, la voglia di collezionare pezzi diversi anche, e l'impegno per conservarli idem. Quindi direi che si può definire collezione, secondo la tua definizione.Beh,intendo dire che ci sono delle condizioni affinchè il possedere un numero considerevole di oggetti simili sia considerata una collezione.. altrimenti potrei dire che colleziono libri di testo universitari.. oppure penne per scrivere.. Le collezioni di videogiochi possono esistere, ma non se sono semplicemente degli oggetti che "usi", bisogna che ci sia un certo interesse, che ci sia una voglia di collezionare pezzi diversi, che ci si metta anche un certo impegno nel conservarli. Non intendevo dire che bisogna collezionare un solo tipo di qualcosa, mi spiace essermi espressa male.
![]()
*Vincent Vega* ![]()
#59
06-10-07 20:15
colleziono flyer delle discoteche, perchè lo faccio? perchè quando sarò grande e magari sarò un coglione in giacca e cravatta che pensa solo al lavoro e difende un cittadino che ha fatto causa a una discoteca perchè fa troppo casino... li vedrò e mi ricorderò chi (anzi cosa) ero io.