Informazione su Cpu Athlon 1800+
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Informazione su Cpu Athlon 1800+

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151

    Informazione su Cpu Athlon 1800+

    Ho trovato in un ecocentro una cpu, che dovrebbe essere un Athlon X 1800+ ( Tramite il modello che c'era scritto sopra ho trovato su internet la scheda tecnica)

    Il problema è che, oltre a non sapere se va o meno ( questo non è un problema, basta che provo..), non so se va bene nella mia mobo..

    Diciamo che nella scheda tecnica dice che l'attacco per questa cpu è il socket A 462 ( lo stesso che ho su questo pc dove uso internet, non quello in firma )

    Però mi chiedo, mi sembra che ci siano nelle mobo particolari per le cpu Athlon Xp o vanno bene anche su quelle non recenti?

    Adesso io ho un Duron 700 e fa pietà, visto che ho trovato questa cpu ( tra l'altro nell'ecocentro non si possono prendere le cose ma solo portarle, che cavolo di regola è questa, beh ma sono riuscito a prendergli una cpu in fretta.. ) volevo montarla e sperare che funzioni..

    Vi chiedo, è possibile fare questo cambiamento? Io ho una GA7ZX, una Gigfabyte con socket A..

    http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD...1800DLT3C.html

    Ho trovato questo, non è proprio cosi la mia cpu, cioè ha un colore diverso e tipo nell'angolo invece della lettera N c'è una T da me.. Cmq la sigla è quella..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    No, la tua madre non supporta quella CPU, come puoi leggere qui.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    No, la tua madre non supporta quella CPU, come puoi leggere qui.
    Ma se non sbaglio questa cpu ha la fsb compatibile.. Poi vedendo i piedini di un Athlon 1Ghz che ho ( l'ho cambiato xk era partito..) sono uguali.. Se provo a montare l'Athlon Xp che ho trovato e vedo se parte o no il pc?

    Sennò qnt potrebbe costare una scheda madre che supporti questa cpu?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diamo il link alla cpu list e poi diciamo cose sbagliate?

    da qui http://www.giga-byte.it/products/mb/...ga-7zx_51.html gli athlon xp si vedono chiaramente... il problema è la revisione della mobo, che deve controllare lo starter del topic andando a leggere sul pcb...

  5. #5
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Ha il fsb a 266mhz, quindi supportato dalla tua scheda madre. In teoria dovrebbe andare, al limite ti dà un messaggio d'errore.
    Controlla la rev

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    diamo il link alla cpu list e poi diciamo cose sbagliate?

    da qui http://www.giga-byte.it/products/mb/...ga-7zx_51.html gli athlon xp si vedono chiaramente... il problema è la revisione della mobo, che deve controllare lo starter del topic andando a leggere sul pcb...
    Ho la rev. 1.01

    Mi sa che non supporta questa cpu o no?

    Se fosse stata rev. 5.1 di.. O mi sbaglio?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sembrerebbe di no...eri comunque limitato ai Palomino, ma sarebbe stato un bel saltino comunque.

  8. #8
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sembrerebbe di no...eri comunque limitato ai Palomino, ma sarebbe stato un bel saltino comunque.
    Avrei potuto prendere anche la mobo ma il tipo dell'ecocentro mi ha detto di non prendere niente.. Mentre deponevo il case ho staccato la cpu..

    A questo punto, siccome uso questo pc per internet, potrei spendere 20 euro e avere una scheda madre che supporta la cpu che ho trovato, se poi nn va almeno non ho sputtanato tanti soldi.. E cmq potrei rimettere il duron 700 sopra..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  9. #9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •