Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di S4W4T0 S4W4T0S4W4T0 è offline #31
    08-10-07 19:20

    Ponendo che quella chiesa esista veramente (ed è un discreto volo pindarico... dal momento che il gioco esegue una linea temporale diversa dalla storia reale), non ha comunque senso criticare un gioco per una questione così puerile, anche noti i precedenti. Il problema è che la chiesa riflette ora gli intenti delle alte cariche di quest'ultima, e non il sentimento fondamentale che la dovrebbe animare. E' una questione di potere materiale e si sa che con l'attuale papa c'è un certo revisionismo di stampo conservatore o peggio restauratore. Comunque Resistance non l'ho ancora giocato, ma potrebbero esserci (e probabilmente ci saranno) titoli più meritevoli in competizione, da quanto si sente in giro.
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di lo famo sul ramo! lo famo sul ramo!lo famo sul ramo! è offline #32
    08-10-07 23:03

    anche maximo vs the army of zin ha un livello in cui bisogna uccidere tipo 34 mostri ambientato in 1 kiesa...nn mi sembra nessuno abbia rotto il cazzo
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di MisterBo MisterBoMisterBo è offline #33
    09-10-07 00:06

    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Questa è la chiesa.
    Purtroppo al giorno d'oggi c'è ancora molta gente che gli da ascolto...
    ne quoto uno x non quotarli tutti...
    capisco le vostre proteste al riguardo, ma vedere gente che si accanisce contro la chiesa (che nel suo passato è stata quella che è stata (che cmq è vero) e blablabla (si...500 anni fa cmq)) in questo modo...testimoniando un fanatismo assurdo per dei videogiochi...insomma...
    è come dire : ciao oggi devo venire a casa tua a girare un porno con tua madre come protagonista...ma non provarti a dire niente o a opporti...tanto siamo nel 2007 e se dici qualcosa sei solo ipocrita e antiquato..ma fatemi un favore...
    ammetetelo di essere dei bambini che escono dal loro mondo solo quando vengono toccati i loro interessi...e si scagliano a testa bassa (in questo caso contro la chiesa) pretendendo di fare gli illuminati e sparare sentenze a zero..poi quando tutto finisce richiudono gli occhi e si dimenticano di tutte le cose ben più gravi e orrende che accadono ogni giorno nel mondo piuttosto che un vescovo che si lamenta x l'inserimento di una cattedrale in resistance(e a proposito non dimentichiamo che oggi la chiesa manda i missionari a portare aiuto nel mondo e non brucia più le streghe).

    detto questo fioi non voglio assolutamente manifestare quello che alcuni di voi potrebbero interpretare come fanatismo religioso (xke credetemi ora come ora la mia fede religiosa è messa a dura prova), bensì una critica a certi atteggiamenti che x me sono poco oggettivi frettolosi inutili e generalizzanti...vedo questa discussione allo stesso livello della disputa sonari vs boxari (una delle cose più patetiche e da sfigatoni che abbia mai visto)

    detto questo steme ben
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di S4W4T0 S4W4T0S4W4T0 è offline #34
    09-10-07 18:04

    Mah, se qualcuno scrive su un forum di videogiochi vuol dire che è almeno appassionato. Detto questo, dire che i videogiochi vanno messi al posto della fede è fuori luogo, come il viceversa.
    La critica, infatti, non può venire posta all'ideale della chiesa (è lo stesso da 2000 anni e lo condivido abbastanza), il problema effettivo è la materiale istituzione ecclesiastica. E mi riferisco in particolare all'ultimo papa ed al suo entourage di vescovi e cardinali.
    Potete darmi dell'anticlericale. Non me la prenderò. Voglio solo dire che, secondo me, se non ha senso che noi facciamo guerre di religione sui videogiochi, forse anche la chiesa non ha molto motivo di farne. Avrei potuto capire (non condividere in pieno) una denuncia contro la violenza ingiustificata di alcuni videogiochi (Manhunt) o delle tracce di satanismo in taluni altri (Doom e soci), ma censurare (o quantomeno tentare ingerenza) nei confronti di un titolo che ne attacca solo le vestigia materiali (una cattedrale) è forse un po' fuori misura. Ci sono effettivamente molte altre cose di cui occuparsi in concreto. Ma non vale solo per noi.
    x MisterBo: La fede religiosa la misuri in funzione dell'istituzione materiale? Ti dirò, io non la penso così. Puoi provare a valutare il principio puro alle sue origini, indipendentemente dagli avvenimenti che ne hanno macchiato la reputazione. Se ritieni che il principio sia sufficiente, non vedo perchè cercare la coerenza nell'istituzione fondata da uomini. In fondo siamo tutti imperfetti, anche (e più evidentemente coloro che rappresentano qualcosa.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3