Hi All.
Dear EtnasantE....sei già stato più che esauriente
Una piccola aggiunta relativa alla colonna sonora di Pulse:
- Aphex Twin - Fenix Funk 5 (Wipeout Mix)
- Booka Shade - Steady Rush
- B-Phreak - Break Ya Self (Wipeout Remix)
- DJ Fresh - X-Project (100% Pure Mix)
- Dopamine - Flat-Out
- Ed Rush, Optical & Matrix - Frontline
- Kraftwerk - Aero Dynamik
- Loco Dice - City Lights
- Mason - Exceeder (Special Mix)
- Mist - Smart Systems
- Move Ya! & Steve Lavers - Chemical
- Noisia - Seven Stitches
- Rennie Pilgrem & Blim - Slingshot
- Shlomi Aber & Guy Gerber - Sea of Sound (Wipeout Mix)
- Stanton Warriors - Tokyo
Come potete ben vedere esiste una chiara continuità stilistica nella direzione dell'elettrosound intelligente, quello che ebbe il suo inizio nei primi vagiti della Warp negli anni novanta
Sul gioco in sè io son la persona meno indicata per giudicare non essendo mai stato un giocatore accannito, la psp è stata la mia prima console.
tuttavia.....
proprio per questa totale inesperienza posso 'sentire' meglio i motivi che mi fanno amare Wipeout
Ho provato anche altri giochi di velocità su psp, ma la sensazione di velocità di Wipeout è unica e mi riferisco specialmente alle classi dalla Flash alla Phantom, chi prova o ha provato Wipeout Pure in Vector o Venom non può capire cosa intendo.
Inoltre stò espandendo le mie competenze in quanto ho comprato di recente una ps2slim per giocarci i vecchi WO e, devo essere sincero, Pure è lento al loro confronto, tuttavia era anche il titolo d'entrata su psp per questa storica serie quindi è ovvio che dovesse essere 'morbido', non aspettatevi altrettanta bonomia dal nuovo Pulse.
poi accenno al motivo più importante....l'amicizia.
Molti giochi sanno creare gruppi di giocatori da cui spesso nasce comunicazione e successivamente amicizia, ma wipeout, grazie alla lunga presenza sulla scena, può contare su una comunità di giocatori veramente globale e quando si ha la fortuna di giocare online non è raro trovarsi a giocare contemporaneamente con Australiani, Finlandesi e Americani.
Non vi è alcuna animosità, ma solo con una gran voglia di giocare insieme nel massimo rispetto reciproco e alla fine di ogni singola gara volano commenti scherzosi e consigli preziosi, creando così un'atmosfera di grande cameratismo.
Questo mi ricorda tanto i club aeronautici dove, dopo una giornata passata volando, ci si ritrova di fronte ad una birra a chiacchierare della propria passione con altri che la condividono.
Non so se son riuscito a comunicare quello che è giocare a Wipeout, ma per me è come entrare a far parte di una comunità globale reale, lo dimostrano le Conventions che vengono organizzate in giro per il mondo, alla cui base v'è solo un motto:" Let's Be Friends! "
A rileggervi
CdRom