come sono i D_Skin? [pellicole di protezione CD/DVD]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: come sono i D_Skin? [pellicole di protezione CD/DVD]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    come sono i D_Skin? [pellicole di protezione CD/DVD]

    riporto questo link

    http://www.shoxx.com/catalog/product...66f9302a10348a

    questi D Skin in cosa consistono esattamente? sono delle pellicole che si applicano alla superficie di cd/dvd? se si, funzionano bene davvero come dice la descrizione (molto vaga)? cioè i cd/dvd non avranno successivi problemi di lettura ecc...

    lo chiedo perchè secondo me sarebbe un ottimo metodo per proteggere i giochi. a dire il vero lo sarebbe anche per i cd audio ma lì la qualità della lettura deve essere sempre al top per cui non si può usare un compromesso simile.

    che ne dite? qualcuno ha mai provato questi cosi o degli equivalenti?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    155
    ho lavorato 3 mesi in una ditta di materiale per videoteche e altro e queste cose le conosco.

    0,70€ per uno di quegli affari li è una ladrata, se li vendevamo a 10cent era tanto...
    poi, lo vedo difficile da applicare sulla parte di lettura/scrittura, al massimo lo applichi sopra dove scrivi per proteggere lo strato masterizzato.

  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione MngFbo Visualizza Messaggio
    ho lavorato 3 mesi in una ditta di materiale per videoteche e altro e queste cose le conosco.

    0,70€ per uno di quegli affari li è una ladrata, se li vendevamo a 10cent era tanto...
    poi, lo vedo difficile da applicare sulla parte di lettura/scrittura, al massimo lo applichi sopra dove scrivi per proteggere lo strato masterizzato.
    sicuro che non ti confondi con altre protezioni? proteggere il lato superiore non serve a niente...
    è chiaro che servono a proteggere la parte scritta, lo dice esplicitamente!
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    155
    http://www.dskin.it/

    cagata assurda, inutile a livelli mai visti, un film in plastica sopra che modifica l'angolazione di lettura del laser può favorire di molto i problemi in scvrittura e farti buttare il dvd..

    io nn lo comprerei mai, piuttosto spedisco i dischi a ditte specializzate che rimuovono i graffi, hanno die costi sui 50 cent a riparazione, ma in genere te lo fanno pagare un paio di €..

    film applicabili sui cd dal lato opposto, (dove scrivi col pennarello per intenderci) è tutt'altro che inutile, se si striscia quello, sotto può essere quanto nuovo tu voglia, ma il cd nn andrà più..

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    come si riparano i cd/dvd? la cosa è interessante.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    assottigliando lo strato di plastica graffiato tramite apposite macchine, sono 0,6mm quindi margine di lavoro ce n'è.

    se quei cosi son come gli skin per lo schermo della psp, avrei paura di vederli a rotoli nel masterizzatore dopo 3 letture...e se lo metti dalla parte "del pennarello" dubito che protegga comunque da cose tipo cacciavitate o altri graffi pesanti...

  7. #7
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    assottigliando lo strato di plastica graffiato tramite apposite macchine, sono 0,6mm quindi margine di lavoro ce n'è.

    se quei cosi son come gli skin per lo schermo della psp, avrei paura di vederli a rotoli nel masterizzatore dopo 3 letture...e se lo metti dalla parte "del pennarello" dubito che protegga comunque da cose tipo cacciavitate o altri graffi pesanti...
    tu sfondi i tuoi cd col cacciavite?

    si ok lo so come funziona la riparazione, ma dico come si fa ad eseguirla?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    macchinari specifici non proprio dal costo contenuto quelli PRO, dico

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    155
    quello che vedi come semplici lettori cd portatili sono INUTILI, spendi i 100€ che costano per nulla.

    Macchinari PRO vanno dai 2000-3000€ in su, con un costo di riparazione per cd di circa 16€cent.
    Ovviamente una macchina simile conviene a chi ha una videoteca, un dvd da noleggio costa anche 500€, quindi salvarlo dai graffi è utile.

    I dskin, sono tornato in ditta a far riparare cd questa settimana, ne ho visti alcuni e ne ho uno sottomano.
    Inutile dire che 70€cent l'uno è un costo esorbitante, ci guatagnano circa 50€cent.
    Allora, mettere un film in pvc o altro tra il cd e il laser modifica l'angolo di lettura, l'onda del laser e crea errori molto facilmente.
    Finchè sei in lettura ci si può anche stare, lo togli e sei apposto, ma se ti rovina il laser in scrittura butti un cd.

    La pellicola sul lato non di lettura è infinitamente utile invece, ci metti un attimo a rovinare un disco perchè cade a terra, o ti si incastra tra il lettore(come fanno vedere sul sito dskin) chiudendo lo sportello e si scheggia o solleva leggermente il lato masterizzato. E se succede butti il supporto.

  10. #10
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    vabbè penso che farò attenzione a non graffiare i cd va...mettere pellicole dappertutto non mi pare una bella idea..e poi saranno brutte da vedere penso...

    cmq quando ho chiesto come si fa a riparare un cd volevo sapere l'atto pratico, non il costo dei macchinari e tutto il resto (anche se è interessante ).

    cioè se io SENZA il macchinario da 3000 euro voglio riparare un mio cd, posso andare da qualche parte e farlo a pagamento?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    155
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    vabbè penso che farò attenzione a non graffiare i cd va...mettere pellicole dappertutto non mi pare una bella idea..e poi saranno brutte da vedere penso...

    cmq quando ho chiesto come si fa a riparare un cd volevo sapere l'atto pratico, non il costo dei macchinari e tutto il resto (anche se è interessante ).

    cioè se io SENZA il macchinario da 3000 euro voglio riparare un mio cd, posso andare da qualche parte e farlo a pagamento?
    dipende, quelle che vendono in ditta mia vengono vendute con un poster che pubblicizza il fatto che riparano i cd, solitamente li fanno a circa 2,5€-3€ a riparazione..

    funziona che c'è un motore che fà girare un PAD in carta vetrata, turra sopra i 1000-1500 di grana, ce ne sono 4 tipi. da quello con grana più grosso per riparazioni profonde a quello più leggero, poi c'è un ultimo pad in spugna che và usato assieme ad un polish per lucidare il cd ed esce come nuovo.

  12. #12
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    ok e dove posso rivolgermi per delle riparazioni in giro? a che tipo di negozi, intendo?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    155
    dipende, non tutti hanno macchine per la riparazione, non c'è un elenco di negozi che fanno riparazioni.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ultimamente al bar sotto lavoro vedo sempre un volantino di videoteca che fa anche riparazione... se lo ritrovo ti do il numero, ma chissà di dove sei

    pagine gialle / pagine bianche e cercare videoteche e cavoli vari nella tua zona potrebbe aiutare...

  15. #15
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    vabè cmq mi devo rivolgere alle videoteche e quando ne becca una che fa riparazioni glieli porto. c'è possibilità che una riparazione vada storta e mi danneggino il cd invece di risanarlo? il cd in seguito all'assottigliamento sarà più fragile?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •