![]()
#16
07-10-07 18:26
![]()
Aucool_is_good ![]()
#18
07-10-07 18:31
![]()
shadyboy88 ![]()
#19
07-10-07 18:32
Organizzare un partito ha un costo. Meglio finanziare un partito con i soldi dei suoi sostenitori, che una volta tanto non sono passivi elettori ma hanno la facoltà di determinare il programma e l'orientamento politico del loro partito, piuttosto che con mazzette e accordi sottobanco. Ogni elettore di sinistra dovrebbe votare il 14 ottobre, non per fare un favore al Pd, ma per farlo a se stesso, per dare un contributo affinchè il nuovo partito sia come veramente lo vuole il suo popolo.A me sembra assurda comunque questa cosa, io ho quasi 17 anni e di sicuro non andrò a votare. Già il fatto che io vada a votare è un favore che gli faccio, se poi devo anche pagare qualcuno che ne trae solo vantaggi allora proprio no... l'unico modo per convincermi a votarli è che paghino loro me...
![]()
shadyboy88 ![]()
#20
07-10-07 18:36
Se Veltroni è il vincitore naturale è perchè effettivamente è l'unico leader possibile del centrosinistra, perchè è l'elettorato a considerarlo tale. Personalmente sono felice che la sinistra abbia finalmente un leader carismatico, Veltroni sarebbe anche la mia scelta ma voterò Adinolfi, per rafforzare il suo peso alla costituente, certo che comunque Veltroni stravincerà le elezioni.
![]()
cerberus ![]()
#21
07-10-07 18:36
Amen...Organizzare un partito ha un costo. Meglio finanziare un partito con i soldi dei suoi sostenitori, che una volta tanto non sono passivi elettori ma hanno la facoltà di determinare il programma e l'orientamento politico del loro partito, piuttosto che con mazzette e accordi sottobanco. Ogni elettore di sinistra dovrebbe votare il 14 ottobre, non per fare un favore al Pd, ma per farlo a se stesso, per dare un contributo affinchè il nuovo partito sia come veramente lo vuole il suo popolo.
Fortunatamente la cifra è simbolica... un pò come il voto.
![]()
Tripla Z ![]()
#22
07-10-07 18:38
Esatto, in qualche modo dovranno pur guadagnare.. C'è anche da contare che potranno gonfiare i numeri perché se vanno anche i sedicenni di sicuro ci saranno più votanti...
non dire cazzate su, il programma lo fanno loro tanto e poi lo cambiano in base alle esigenze dei vari partiti e partitini presenti come sta facendo l'unione attualmente che fa calabraghismo da tutte le parti..Organizzare un partito ha un costo. Meglio finanziare un partito con i soldi dei suoi sostenitori, che una volta tanto non sono passivi elettori ma hanno la facoltà di determinare il programma e l'orientamento politico del loro partito, piuttosto che con mazzette e accordi sottobanco. Ogni elettore di sinistra dovrebbe votare il 14 ottobre, non per fare un favore al Pd, ma per farlo a se stesso, per dare un contributo affinchè il nuovo partito sia come veramente lo vuole il suo popolo.
![]()
shadyboy88 ![]()
#24
07-10-07 19:18
Hai presente gli Stati Uniti? Ecco le primarie li le fanno da sempre. Noi che ci lamentiamo di quanto sia arretrata la nostra democrazia o presunta tale dovremmo accogliere come positiva un iniziativa del genere e invece non siamo capaci a fare altro che criticare. Hai voglia a dire che nel nostro paese tutto va male e che i politici sono distanti: abbiamo esattamente quello che ci meritiamo.
EDIT: sostieni che le primarie siano inutili. legittimo. avrai allora una proposta migliore per avvicinare la politica ai cittadini o viceversa: sentiamola.