Uno strano gioco...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 100

Discussione: Uno strano gioco...

Cambio titolo
  1. #1
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867

    Uno strano gioco...

    Una volta in classe, un mio compagno ci ha fatto fare un gioco strano, e che non riesco a spiegarmelo
    Si fa sedere una persona su una sedia, e attorno a lui ci sono 4 persone, che uniscono le mani e ripiegano tutte le dita tranne gli indici e i pollici. Due persone mettono queste loro dita sotto alle ginocchia della persona che sta seduta, mentre le altre due, mettono le dita sotto le ascelle. Una prima volta, si tenta di far alzare la persona seduta solo così, con le dita. Naturalmente non riescono ad alzarlo... così tutte e 4 le persone mettono le loro mani in testa alla persona seduta, e dopo una quindicina di secondi ci riprovano... e riescono ad alzarlo
    Ho provato sia la parte di quello che sta seduto, sia quello che alza... ma come è possibile una cosa del genere?? Non riesco a spiegarmelo Qualcuno che sa spiegarmi scientificamente questo "strano" trucchetto?

  2. #2
    Utente L'avatar di lorux
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.166
    Citazione Xboxman Visualizza Messaggio
    Una volta in classe, un mio compagno ci ha fatto fare un gioco strano, e che non riesco a spiegarmelo
    Si fa sedere una persona su una sedia, e attorno a lui ci sono 4 persone, che uniscono le mani e ripiegano tutte le dita tranne gli indici e i pollici. Due persone mettono queste loro dita sotto alle ginocchia della persona che sta seduta, mentre le altre due, mettono le dita sotto le ascelle. Una prima volta, si tenta di far alzare la persona seduta solo così, con le dita. Naturalmente non riescono ad alzarlo... così tutte e 4 le persone mettono le loro mani in testa alla persona seduta, e dopo una quindicina di secondi ci riprovano... e riescono ad alzarlo
    Ho provato sia la parte di quello che sta seduto, sia quello che alza... ma come è possibile una cosa del genere?? Non riesco a spiegarmelo Qualcuno che sa spiegarmi scientificamente questo "strano" trucchetto?
    ma le ascelle se le era lavate?no xkè magari fà effetto dopingXD

    cmq nn saprei,magari quello sulla sedia si tiene..

  3. #3
    Utente L'avatar di Sasanne
    Registrato il
    07-06
    Località
    California
    Messaggi
    4.347
    Non e' il seggiolino del papa?

  4. #4
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione lorux Visualizza Messaggio
    ma le ascelle se le era lavate?no xkè magari fà effetto dopingXD

    cmq nn saprei,magari quello sulla sedia si tiene..

    No no, te lo posso assicurare, dato che ho provato sia a stare seduto, sia ad alzare

  5. #5
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    sinceramente non ho capito
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  6. #6
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione For$aken Visualizza Messaggio
    sinceramente non ho capito
    Prova a rileggere, non saprei spiegare meglio

  7. #7
    reason L'avatar di zedd
    Registrato il
    05-07
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    299
    cioè le alzano per la testa,giusto?che problema c'è?forse non ho capito neppure io allora.......



    Which Final Fantasy Character Are You?

    Gli amici si dicono sinceri, ma in realtà sinceri sono i nemici.

  8. #8
    Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Località
    wherever I may roam
    Messaggi
    4.432
    Si!!!
    Anche io conosco questo gioco!!! Lo avevano anche fatto vedere a Voyager, il programma sul paranormale di rai 2...praticamente non cè ancora nessuno che riesce a spiegarsi come sia possibile che ciò avvenga, molti dicono che sia tutto un fattore di senzazione di peso della quale il nostro cervello non s' accorge...

  9. #9
    Utente L'avatar di Alexander_Scar
    Registrato il
    06-05
    Località
    Crotone
    Messaggi
    1.061
    boh io sapevo che trattenendo il respiro mentre si alza, si ha maggionr "forza" ma si rischia il colpo d'ariete, che non è bello

  10. #10
    Utente L'avatar di lorenks
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.231
    lo conosco sto gioco, in effetti ci sn rimasto male quando l'ho visto
    finora ho sentito 2 correnti di pensiero (ma mi sembrano una più assurda dell'altra):

    - qualcuno diceva che tirando giù le braccia dopo averle tenute sospese per un po', il sangue che prima "faticava" ad arrivarci dentro scende tutto insieme, e si ha la sensazione di avere + forza
    - altri dicevano che tenendo le mani sopra la testa scaldavi l'aria soprastante, che tendeva a salire, e quindi si creava una sorta di "mini-vuoto" sopra la testa, che permetteva di alzarlo...

    a me non convince nessuna delle due...
    sinceramente non me lo sono mai spiegato

  11. #11
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    nonriesco a capire perfettamente come si debbano mettere le mani/dita

  12. #12
    Utente L'avatar di Alexander_Scar
    Registrato il
    06-05
    Località
    Crotone
    Messaggi
    1.061
    Citazione lorenks Visualizza Messaggio
    lo conosco sto gioco, in effetti ci sn rimasto male quando l'ho visto
    finora ho sentito 2 correnti di pensiero (ma mi sembrano una più assurda dell'altra):

    - qualcuno diceva che tirando giù le braccia dopo averle tenute sospese per un po', il sangue che prima "faticava" ad arrivarci dentro scende tutto insieme, e si ha la sensazione di avere + forza
    - altri dicevano che tenendo le mani sopra la testa scaldavi l'aria soprastante, che tendeva a salire, e quindi si creava una sorta di "mini-vuoto" sopra la testa, che permetteva di alzarlo...

    a me non convince nessuna delle due...
    sinceramente non me lo sono mai spiegato
    me ne sono accorto solo ora

    Dov'è l'insetto?

  13. #13
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    nonriesco a capire perfettamente come si debbano mettere le mani/dita
    Allora, hai presente un'imitazione di pistola con le mani? Ecco quella!
    Praticamente si riesce ad alzare una persona (dopo avergli messo le mani in testa), semplicemente con i 2 indici delle 2 mani nelle parti che ho specificato...

  14. #14
    Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Località
    wherever I may roam
    Messaggi
    4.432
    No ma la ragione deve andare a ricercarsi nel fatto che il cervello inconsciamente crede che durante il secondo tentativo il peso sia più leggero, anche se in realtà rimane uguale, e quindi si riesce a sollevare il corpo con molta facilità...

    Ricordo ancora che una volta a scuola mi presero per pazzo quando spiegai e cercai di dimostrare questo gioco, poi passammo le due ore successive a fare solo quello, con tanto di professori che cercavano di capire come era possibile

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    372
    ma c'è un video per vedere come funziona?

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •