Esiste qualche nuova tecnologia per il mouse?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Esiste qualche nuova tecnologia per il mouse?

Cambio titolo
  1. #1

    Esiste qualche nuova tecnologia per il mouse?

    Ciao,
    dopo svariati anni di utilizzo (credo sei), il mio splendido "Wheel Mouse Optical USB and PS/2 Compatible" marchiato Microsoft sta tirando le cuoia.
    Praticamente delle volte srotella da solo, e visto il buon servizio che ha fatto finora, sarei intenzionato a comperarne un altro uguale.
    Però mi domandavo: in tutti questi anni non è stata maturata una qualche nuova tecnologia?
    Un mio amico per esempio ha un mouse con tasti aggiuntivi di fianco e dice che si trova bene: io l'ho provato ma non riesco ad usarlo, ma credo sia solo una questione di abitudine...!
    Poi, su un catalogo ne avevo visto uno con cui si stava fermi con il polso però si girava una pallina sopra... credo abbia un nome specifico ma mi sembra di ricordare che lo usano quelli che hanno delle invalidità al braccio.
    Voi cosa ne pensate? Quale usate? Qualche link con delle prove e paragoni esiste?
    Grazie

    NIENTE SPAM
    Ultima modifica di Opp32; 8-10-2007 alle 13:13:52

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Se non devi giocare e non hai particolari esigenze, un mouse ottico logitech o microsoft che non costi eccessivamente, va benissimo. Se invece vuoi un mouse da gamer, i prezzi salgono, e anche le prestazioni (ma non ti serve se batti a word o non giochi a sparatutto online ecc...)

    Personalmente io volevo un buon mouse da gioco, ma che non costasse troppo e ho ripiegato sul trust predator, che a dispetto del nome, non è della trust, ma è un a4tech rimarchiato...
    Prestazioni davvero eccellenti, non perde mai un colpo nemmeno con movimenti esageratamente veloci, 2000dpi, ottima ergonomia (anche per i mancini), cambio al volo della sensibilità, due tasti laterali aggiuntivi...il tutto per circa 25 euro (forse adesso costa anche meno).

  3. #3
    19SpOiLt86
    Ospite
    myz,penso lui intendesse se esistono altri tipi di mouse oltre quelli a pallina e ottici
    Citazione ghisirds Visualizza Messaggio
    Poi, su un catalogo ne avevo visto uno con cui si stava fermi con il polso però si girava una pallina sopra... credo abbia un nome specifico
    si chiama trackball,ce l'ha mio padre ed è una gran ciofeca,secondo me inoltre penso tu stia spammando con quei link

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Chiedo scusa nel caso in cui abbia interpretato male la domanda

  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Niente spam, grazie.
    Ultima modifica di Opp32; 8-10-2007 alle 13:14:20

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •