Problema con la mia Scheda Video....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con la mia Scheda Video....

Cambio titolo
  1. #1
    Third Echelon L'avatar di geppotti
    Registrato il
    06-05
    Località
    Towson nel Maryland
    Messaggi
    176

    Problema con la mia Scheda Video....

    Salve a tutti....volevo sottoporvi sperando di avere qualche aiuto il mio problema...Avevo presentato una discussione simile ma il problema non era stato individuato con precisione...La mia sapphire x1950pro nell'esecuzione dei giochi più pesanti (colin mcrae dirt ad esempio) si surriscalda in modo eccesivo,arrivando ben oltre i 90°C,arrestandosi dopo circa 30 minuti così che l'unica soluzione è il riavvio del pc. In pratica mentre gioco improvvisamente lo schermo si spegne (sul diplay compare la scritta "Risparmio Energia" come se nn arrivasse nessun impulso dalla vga) e continuo a sentire i suoni del gico che naturalmente dopo un pò si bloccano e il pc impalla e devo riavviare. Ho provato con AtiTool ad forzare la ventola a mantenere il 100% dei giri ma il risultato cambia poco...certo si surriscalda meno velocemente ma alla fine il risultato nn cambia ed è quasi inivetabile. Naturalmente ho scaricato gli ultimi driver disponibili ma per la temperatura che posso fare....temo tra l'altro che continuando a farla surriscaldare eccessivamente potrei rischiare di bruciarla. Ringrazio tutti coloro che leggeranno il post e mi daranno una mano anche con semplici consigli....Magari sperando che l'unione faccia la forza...Ciao Geppotti


    La mia configurazione: -Mobo:Asus P5B-E
    -Processore:Intel Core 2 Duo Conroe 2.40Ghz
    -Ram:2 GB Kingston DDR2
    -VGA:Ati Sapphire Radeon X1950PRO
    -Ali:Perdoon 500W


  2. #2
    Third Echelon L'avatar di geppotti
    Registrato il
    06-05
    Località
    Towson nel Maryland
    Messaggi
    176
    .....ragazzi potrei avere questo aiuto???


  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Il case è aerato in maniera sufficiente?

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    non è affatto normale
    scrivi qual'è il tuo case e il sistema di ventilazione al suo interno
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Third Echelon L'avatar di geppotti
    Registrato il
    06-05
    Località
    Towson nel Maryland
    Messaggi
    176
    il mio case è questo
    http://www.nonsoloinformatica.com/public/L8001-C45.jpg

    per quanto riguarda il resto posso dirvi che ci sono altr 2 ventole ma ho provato a lasciare aperto il case per farlo respirare il più possibile e la situazione nn cambia...


  6. #6
    Third Echelon L'avatar di geppotti
    Registrato il
    06-05
    Località
    Towson nel Maryland
    Messaggi
    176
    Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e informare che ho risolto il mio problema in maniera abbastanza manuale grazie ancora a coloro che mi hanno aiutato...


  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Dicci come hai risolto, può essere utile ad altri

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •