![]()
#46
09-10-07 16:53
![]()
ØGhostØ ![]()
#49
09-10-07 17:58
certooooooooo
dopo anni ed anni di ricerche tu mi dici che il fumo nn procura tumori..
Spoiler:Fumo e cancro del polmoneParliamo del tabacco come causa del cancro del polmone. Si daranno alcuni dati che devono far riflettere per la loro drammaticità e attualità. Non sarà una disamina scientifica di tutti i componenti che sono cancerogeni ma di alcuni dati per riflettere.
Ricorderemo solo che molti dei componenti volatili del tabacco sono cancerogeni. Certamente non tutti fumatori vedono sviluppare il cancro del polmone ma è significativo che l'80% dei tumori polmonari avviene nei fumatori . Teniamo presente che ogni anno muoiono in Italia o almeno nel Veneto circa 100 persone ogni 100.000 per tumore polmonare e di questi 80 sono fumatori. Pensate quanti potrebbero salvarsi se non fumassero. Altro che i morti per le discoteche o per gli incidenti stradali o per la caduta di un aereo Spesso si invoca la mancanza di sicurezza e la colpevolezza dello stato o di una compagnia se un aereo cade e muoiono 100 persone; ma cosa dobbiamo dire di noi stessi se volontariamente fumiamo e per tale causa muoiono ogni anno 50.000 persone in Italia. Si dovrebbe , come dice il Vangelo, guardare la trave nel nostro occhio prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino.
Certamente rimangono al momento non note con precisione alcune risposte ai problemi che i fumatori pongono a loro difesa.
Quanto tempo deve passare da quando una inizia a fumare dalla possibile insorgenza del cancro.
Quanto tempo passa da quando uno smette dalla scomparsa del rischio di insorgenza del tumore.
Quale è la importanza del fumo passivo e questo varia a secondo l'ambiente e secondo la esposizione che sono dati variabili e di difficile controllo.
Quindi il problema è complesso ma rimane il dato di fatto che diverse sostanze come le aldeidi, il catrame , le nitrosamidi, l'acido cianidrico e tante altre sono dimostrate sperimentalmente cause di sviluppo di tumore al polmone.
Il quantificare con esattezza il rapporto tra fumo e cancro del polmone e tra fumo attivo e passivo diventa un problema secondario e solo una curiosità per mettere a posto la nostra coscienza.
![]()
ro360 ![]()
#51
09-10-07 18:53
come al solito se ne sono usciti i soliti furboni che ripetono sempre le stesse cose: il fumo fa male, tumore ai polmoni, cancro, cardiocircolatori, respirazione ed ecc... ma se vi fanno una domanda sul fumo non riuscite a rispondere a quella domanda senza degenerare in questo modo?
![]()
¾ di Pollo® ![]()
#54
09-10-07 19:42
Si comincia a fumare perchà è un vizio ed una cosa proibita in età adolescenziale...diciamo che è un mix di sboronaggine+piacere da sostanza chimica
Poi ci prendi il vizio e si cari miei....fumare è bello.
Nessuna ragazza ti caga di più se lo fai, nessun amico ti stima di più o ti rispetta di più perchè lo fai...lo fai perchè è bello e "dà gusto!" (romagna docet)
Io sono al 6° giorno e non ho ancora ucciso nessuno..diciamo che è un buon risultato!!
Vengo da un pacco tondo tondo al giorno...per fortuna ora ho sempre con me un pacco di gomme da masticare e nei momenti di disperazione una pastiglia di Niquitin (non pià di una al giorno, non vorei divenate dipendente da ste pasticche se riuscissi a smettere col fumo)...
La cosa sicura è che diventerò uno dei miglior acquirenti di Vigorsol, Daygum e compagnia bella.
La cosa che poche persone dicono è che, altre a preoccuparsi del cancro al polmone, dell'invecchiamento della pelle o dell'ingiallimento dei denti, dovreste preoccuparvi anche della funzionalita del vostro pene.
Problema che non è a lungo termine...![]()
![]()
Theroaming90 ![]()
#55
09-10-07 19:57
reputo da onesto fumatore che sia molto meno vergognoso dirti "fuma" che "smetti di fumare", avendo il tuo stesso piacevole vizio. cinque sigarette al giorno per un quindicenne è assolutamente nella media giovanile, non pensare a chi ti sputa addosso principalmente perchè di solito chi commisera un fumatore giovane molto spesso è un fumatore più anziano, che di conseguenza si autocommisera. non vuole che tu non faccia i suoi stessi sbagli, anzi ti induce a commetterli mettendoti in condizione di dover accettare una molto ben celata sfida, che è quella di farti cadere sempre più spesso nelle tentazioni grazie alle loro affermazioni pregne d'ipocrisia (se il vizio è principalmente qualcosa che provoca piacere in chi ne è assuefatto, perchè si continua a chiamare vizio qualcosa che non è più un piacere ma un fastidio, una causa di stress? e perchè non si riesce a liberarsene?) e d'odio per la loro stessa categoria. il loro effimero tentativo di escluderti dalla loro categoria altro non è che una provocazione a tenerti sempre più stretto al parapetto per non cadere.
io, da diciassettenne che fuma anche 20 sigarette al giorno, ti consiglio di continuare a fumare fin quando senti che quella maledetta sigaretta abbia degli effetti benefici su di te, e di avere il coraggio di dire basta (e non la vigliaccheria di saper solo gridare agli altri "fermati sennò diventerai come me", perchè (spero per te) gli altri non sono forti quanto te, o tu non sei debole quanto loro) quando non vedrai più alcun rubino incastonato nella adesso scintillante, direi bruciante, miniera del tabacco. continua a fumare e continua a rifiutare tutti i consigli che ti arrivano dal benpensiero di chi è più peccatore di te.
![]()
Ginx xx ![]()
#59
09-10-07 20:33
è inutile fare dei commenti e dire: smetti finchè sei in tempo io fumo e me ne pento, ormai sono inculato. chiunque se vuole può smettere basta volerlo e avere forza di volontà. quindi dovreste essere voi per primi e smettere di fumare prima di dire all'autore del 3d di farlo
![]()
¾ di Pollo® ![]()
#60
09-10-07 20:37
Il fumo puo' essere causa di problemi di erezione, per il mix degli ormai noto problemi che da sia a livello di circolazione e microcircolazione, che di indurimento delle pareti venose.
Non lo dico io ma i medici...l'ho solo buttata li perchè cos'ha di più caro un uomo del suo pene?
Quoto...e aggiungo senza sarcasmo che fumate pure fin che volete....se non avete una motivazione per smettere, provarci non servirà a nulla, sarà solo una aggiunta di stress e quando ricomincererte raddoppierete le "dosi"è inutile fare dei commenti e dire: smetti finchè sei in tempo io fumo e me ne pento, ormai sono inculato. chiunque se vuole può smettere basta volerlo e avere forza di volontà. quindi dovreste essere voi per primi e smettere di fumare prima di dire all'autore del 3d di farlo