Discussione: Ore davanti al PC

Primo Precedente 4 di 5 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di MrDarkBlue MrDarkBlueMrDarkBlue è offline #46
    10-10-07 15:59

    Parecchie, anche perché lavoro con il PC.
    Rispondi con Citazione 

  2. Enixa #47
    10-10-07 16:02

    In estate arrivo a 16 ore e passa, attualmente una 10ina massimo, tranne quando esco. In realtà è acceso sempre, ma spesso faccio altro o guardo distrattamente.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di Lorenzo93 Lorenzo93Lorenzo93 è offline #48
    10-10-07 16:03

    dalle 2 alle 5 ore
    di estate tutta la giornata nell'orario compreso tra le 2 di pranzo e le 3 di notte
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Black Eagle Black EagleBlack Eagle è offline #49
    10-10-07 16:48

    ... Beh adesso che ho internet a pagamento (senza abbonamento fisso ma a ore) ci sto anche poco perchè a giochi sono in un periodo di magra...


    In compenso adesso che ho finito di leggere "la caduta di reach" e "halo graphic novel" ho ripreso halo 1 per xbox e l'ho ricominciato a livello leggendario... Appena lo finisco (se riesco) faccio lo stesso col 2...


    Cmq diciamo che in media quando avrò l'adsl e qualche gioco nuovo... hmmmmmmmm 8-9 ore...


    Altrimenti 3 o 4
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di perin perinperin è offline #50
    10-10-07 17:33

    Dalle 2 alle 6 ore Quando non esco con gli amici e non studio
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di Mario Dj Mario DjMario Dj è offline #51
    10-10-07 17:52

    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    Bisogna trovarsi un hobby. Prendi me per esempio. Ho iniziato la palestra, e tre giorni a settimana sto apposto. Poco Pc, più Tempo fuori. Poi il sabato e la domenica si esce...e il resto se ne va in compiti o nei miei diabolici scritti!
    Trovati qualcos'altro da fare!
    io penso che ognuno debba passare il tempo come meglio crede...
    cmq al pc ci sto circa 3 ore al gg, i pome esco...
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di Demzreyavbtre Belketraya Demzreyavbtre BelketrayaDemzreyavbtre Belketraya è offline #52
    10-10-07 17:54

    da piccolo mi sono sputtanato gli occhi per colpa di quei vecchi monitor:asd.
    comunque ci sto troppo, 6-8 ore giornaliere
    Rispondi con Citazione 

  8. whileswhiles è offline #53
    10-10-07 21:56

    Citazione GeppoHarris Visualizza Messaggio
    è questione di abitudine.
    da bambino ci stavo per un po' e poi mi sentivo stanco... e avevo male alla testa.
    adesso per Studi/svago ci sto quasi tutto il giorno. alle 2 torno dall'università mangio e dalle 3 alle 6 studio col pc (faccio informatica).. dopo le 6 svago ... al pc!

    ci starò 5-6 ore al giorno. e in futuro ci starò sempre di più visto il lavoro che andrò a fare. basta farci l'abitudine. ormai non mi pesa più starci ore e ore (a livello fisico). come vista sono abbastanza ok, ho 9/10 e porto gli occhiali da 0,25 - 0,50... accettabile.!

    e cmq ringrazio dio per gli LCD dato che fanno molto molto meno male rispetto ai vecchi CRT (su cui ho passato l'infanzia )
    adesso per fortuna ho un 22 wide lcd così me la godo! lol
    *

    Mi ricordo che all'inizio quando stavo imparando a programmare e non ero abituato a stare molto al pc dopo 3-4 ore mi faceva male la testa... ora invece anche 7 h e al massimo un po' di stanchezza...

    Poi dipende anche da come lo usi, se navighi su internet (ad es.) o ci giochi... ovviamente la prima fa molto meno "male" della seconda.
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA] otreblA_SNAKE_[ITA]otreblA_SNAKE_[ITA] è offline #54
    10-10-07 22:20

    3 ore al massimo
    ma di solito 2
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di bibo9106 bibo9106bibo9106 è offline #55
    10-10-07 22:22

    non lo so ma visti i miei allenamenti non troppo...dipende dalle volte se chatto sto sul foro o gioco
    Rispondi con Citazione 

  11. FaghErMejo #56
    10-10-07 22:23

    ci stò abbastanza, in genere non crea grossi danni basta che tieni una buona posizione e stai abbastanza distante dallo schermo, io ho una leggera miopia non so se dovuta al pc oppure genetica dato che in famiglia l'abbiamo un pò tutti
    Rispondi con Citazione 

  12. rossi_46 #57
    10-10-07 22:54

    ci sto troppo
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA] otreblA_SNAKE_[ITA]otreblA_SNAKE_[ITA] è offline #58
    10-10-07 23:30

    cmq, a volte anche 4


    I consigli

    Una delle cose più affascinanti del mondo dell'informatica è rappresentata forse dalla causa meno nobile per cui questa scienza esiste, ovvero dalle applicazioni legate al mondo videoludico. Utenti di tutte le età sono disposti a passare qualche ora del proprio tempo davanti al videogioco preferito per rilassarsi divertirsi.

    Ma quando si passa molto tempo a giocare seduti davanti al PC o alla console, non possiamo più considerare tale periodo come di relax. Vogliamo perciò fornirvi alcuni consigli sulla giusta posizione e sui giusti comportamenti da tenere durante le lunghe sessioni di gioco.

    In genere quando si usano giochi 3D di ultima generazione, l'utente è "investito" da flash, suoni, colori e movimenti rapidi che possono causare un certo stress mentale e muscolare. Ad accentuare negativamente la situazione, c'è poi la posizione assunta dal videogiocatore. Uno studio condotto durante quest'anno 2006, ha rivelato che gli utenti che stanno più tempo davanti ad un computer o ad una console sono i videogiocatori ed i bambini. In media si parla di almeno 10 ore a settimana.

    I danni che possono essere causati alla propria salute vanno da disturbi più o meno gravi alla vista fino anche anche a glaucomi, trombosi, e così via. Con questo non intendiamo creare nessun allarmismo, ma solo cercare di stimolare la sensibilità dell'utente in modo da rendere l'uso di un fantastico strumento il più sicuro possibile.

    I medici raccomandano, in questi casi, una pausa ogni 40 - 60 minuti, durante la quale l'utente dovrebbe alzarsi dalla sua postazione, sgranchire le gambe eseguendo, magari, esercizi di stretch e rilassare la vista guardando oggetti lontani.

    Mentre si sta davanti al monitor, però, è molto importante la postura che l'utente assume. La sedia deve essere confortevole ed avere la seduta e lo schienale regolabile al fine di offrire all'utente la possibilità di appoggiare i piedi a terra.

    E' molto importante anche verificare lo stato del proprio monitor. Eventualmente pulirlo esternamente, verificare che la frequenza di aggiornamento sia la massima possibile consentita per la risoluzione alla quale viene utilizzato e se si tratta di un monitor LCD utilizzarlo alla sola risoluzione consigliata.

    Per prevenire le irritazioni e/o la secchezza degli occhi, i mal di testa, le difficoltà di messa a fuoco, etc. è bene seguire queste semplici regole:

    1. Sedersi di fronte al monitor in modo da averlo perfettamente perpendicolare alla propria linea visiva. In questo modo entrambi gli occhi vengono stimolati allo stesso modo.
    2. Porsi ad una distanza ragionevole dallo schermo. Se lo schermo è quello di un televisore è bene aumentare la distanza rispetto a quella che si avrebbe con un monitor. In genere, una buona regola è porsi a 1,5 - 2 volte la diagonale dello schermo.
    3. Impostare lo schermo a parametri di colore, luminosità e contrasto in modo da renderli il più confortevoli possibili.
    4. Ogni 20 - 30 minuti è bene distogliere la vista dallo schermo e spostare la propria attenzione su un oggetto posto a lunga distanza. Questo permette di cambiare la messa a fuoco dei nostri occhi per defaticarli.
    5. Ogni tanto è importante lubrificare gli occhi semplicemente guardando lontano dallo schermo e sbattendo le palpebre. Inoltre è bene sfregare fra loro il palmo delle mani e premere sui propri occhi per qualche minuto. In questo modo i muscoli degli occhi si rilassano grazie al calore trasmesso dalle mani.
    6. Per gli occhi sono disponibili anche degli esercizi stile yoga molto semplici da mettere in pratica. Tali esercizi consistono nel ruotare i propri occhi, guardare il proprio naso in basso e poi in alto in mezzo alle sopracciglia e poi guardare a destra e a sinistra spostando lentamente i propri bulbi oculari.
    7. Ovviamente, nel momento in cui l'utente dovesse notare un affaticamento eccessivo o problemi persistenti, sarebbe bene rivolgersi ad un oculista qualificato che potrebbe anche consigliare degli occhiali da indossare solo quando ci si trova davanti al computer.
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Carmine_XX Carmine_XXCarmine_XX è offline #59
    10-10-07 23:48

    Citazione ni7ro Visualizza Messaggio
    Voi quanto tempo state??? di media??
    Mio padre dice che devo stare massimo 2 ore perchè senno dice che ha paura dell'epilessia....e dice che due ore al giorno sono anche abbastanza..voi??
    sapete di più di quante ore ci vuole per farsi davvero male ? ( )
    E che cazzo c'entra l'epilessia?

    Puoi stare pure per 72 ore di seguito davanti al monitor a giocare all'ultimo livello di Rez, al buio, con un monitor con una luminosità di 1000 cd; ma se non sei predisposto col cavolo che ti viene l'attacco epilettico.

    Io comunque ci sto 8 (e a volte anche molte di più) ore al giorno... eppur non è che mi faccia tanto male.
    Non porto manco gli occhiali (sgrat sgrat).
    Rispondi con Citazione 

  15. breaker_no_stop #60
    11-10-07 14:48

    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    cmq, a volte anche 4


    I consigli

    Una delle cose più affascinanti del mondo dell'informatica è rappresentata forse dalla causa meno nobile per cui questa scienza esiste, ovvero dalle applicazioni legate al mondo videoludico. Utenti di tutte le età sono disposti a passare qualche ora del proprio tempo davanti al videogioco preferito per rilassarsi divertirsi.

    Ma quando si passa molto tempo a giocare seduti davanti al PC o alla console, non possiamo più considerare tale periodo come di relax. Vogliamo perciò fornirvi alcuni consigli sulla giusta posizione e sui giusti comportamenti da tenere durante le lunghe sessioni di gioco.

    In genere quando si usano giochi 3D di ultima generazione, l'utente è "investito" da flash, suoni, colori e movimenti rapidi che possono causare un certo stress mentale e muscolare. Ad accentuare negativamente la situazione, c'è poi la posizione assunta dal videogiocatore. Uno studio condotto durante quest'anno 2006, ha rivelato che gli utenti che stanno più tempo davanti ad un computer o ad una console sono i videogiocatori ed i bambini. In media si parla di almeno 10 ore a settimana.

    I danni che possono essere causati alla propria salute vanno da disturbi più o meno gravi alla vista fino anche anche a glaucomi, trombosi, e così via. Con questo non intendiamo creare nessun allarmismo, ma solo cercare di stimolare la sensibilità dell'utente in modo da rendere l'uso di un fantastico strumento il più sicuro possibile.

    I medici raccomandano, in questi casi, una pausa ogni 40 - 60 minuti, durante la quale l'utente dovrebbe alzarsi dalla sua postazione, sgranchire le gambe eseguendo, magari, esercizi di stretch e rilassare la vista guardando oggetti lontani.

    Mentre si sta davanti al monitor, però, è molto importante la postura che l'utente assume. La sedia deve essere confortevole ed avere la seduta e lo schienale regolabile al fine di offrire all'utente la possibilità di appoggiare i piedi a terra.

    E' molto importante anche verificare lo stato del proprio monitor. Eventualmente pulirlo esternamente, verificare che la frequenza di aggiornamento sia la massima possibile consentita per la risoluzione alla quale viene utilizzato e se si tratta di un monitor LCD utilizzarlo alla sola risoluzione consigliata.

    Per prevenire le irritazioni e/o la secchezza degli occhi, i mal di testa, le difficoltà di messa a fuoco, etc. è bene seguire queste semplici regole:

    1. Sedersi di fronte al monitor in modo da averlo perfettamente perpendicolare alla propria linea visiva. In questo modo entrambi gli occhi vengono stimolati allo stesso modo.
    2. Porsi ad una distanza ragionevole dallo schermo. Se lo schermo è quello di un televisore è bene aumentare la distanza rispetto a quella che si avrebbe con un monitor. In genere, una buona regola è porsi a 1,5 - 2 volte la diagonale dello schermo.
    3. Impostare lo schermo a parametri di colore, luminosità e contrasto in modo da renderli il più confortevoli possibili.
    4. Ogni 20 - 30 minuti è bene distogliere la vista dallo schermo e spostare la propria attenzione su un oggetto posto a lunga distanza. Questo permette di cambiare la messa a fuoco dei nostri occhi per defaticarli.
    5. Ogni tanto è importante lubrificare gli occhi semplicemente guardando lontano dallo schermo e sbattendo le palpebre. Inoltre è bene sfregare fra loro il palmo delle mani e premere sui propri occhi per qualche minuto. In questo modo i muscoli degli occhi si rilassano grazie al calore trasmesso dalle mani.
    6. Per gli occhi sono disponibili anche degli esercizi stile yoga molto semplici da mettere in pratica. Tali esercizi consistono nel ruotare i propri occhi, guardare il proprio naso in basso e poi in alto in mezzo alle sopracciglia e poi guardare a destra e a sinistra spostando lentamente i propri bulbi oculari.
    7. Ovviamente, nel momento in cui l'utente dovesse notare un affaticamento eccessivo o problemi persistenti, sarebbe bene rivolgersi ad un oculista qualificato che potrebbe anche consigliare degli occhiali da indossare solo quando ci si trova davanti al computer.
    molto interessante
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 4 di 5 Successivo Ultimo