La Lenneth che compare in Silmeria è quella che che nel primo capitolo ha ormai sconfitto Loki e creato un nuovo mondo dalle ceneri di quello distrutto dal Ragnarok.
Al fine di cambiare il corso degli eventi e ricongiungersi con la valchiria amata, Lezard, unico uomo sopravvissuto alla fine del mondo, usa la macchina di Dipan per andare nel passato e modificarlo: si unisce quindi al gruppo di Alicia e alla fine riesce ad impossessarsi di Gungnir e ad uccidere Odino (che invece in Lenneth è giustamente vivo e vegeto).
Brahms,che secondo il corso della storia avrebbe dovuto fare in modo che Silmeria venisse rinchiusa nel cristallo di Freya (durante lo scontro a Dipan), portandola quindi via con sè (ecco perchè in Lenneth l'anima della valchiria si trova nel suo palazzo), viene fermato da Lezard, che ogni volta bellamente rompe i cosiddetti

. Vedrai che fine fa nel finale del gioco (diversa dal destino che lo attende in Lenneth, quindi).
Argrim è quello che ho meno capito: credo che, secondo il corso degli eventi originale, egli venga riportato in vita da Silmeria (di modo che possa contnuare a vivere per poi essere "preso" da Lenneth), ma l'intevento del solito Lezard cambia tutto.
Insomma, il futuro delineato alla fine di Silmeria non è che una visione diversa da quello che affettivamente accadrà in Lenneth, proprio per colpa dello stregone che ha cambiato il corso della storia.
Ah, le voci che si sentono nel filmato sono quelle degli Einherjar di Silmeria, credo.