Re dragone
Salve a tutti. Pochi giorni fa, arrivarono in un campo abbandonato vicino al nostro paese (sto in campagna) dei bulldozzer e roba simile, che finalmente spianavano e pulivano questo terreno, pieno di erbacce, sporcizia e spazzatura. Ora però, è da un po' che girano delle macchine targate romania, e spesso si parcheggiano in questo campo, i proprietari scendono e parlano fra di loro indicando il campo o girandovi all'interno. Ora, la preoccupazione del nostro piccolo paese (abbastanza vicino alla provincia, ma sempre isolato in campagna) è che lì possa nascerci un campo ROM. Molti infatti sono gli zingari che, in questi giorni, si aggirano per la zona.
Ora, io sono giusto verso gli stranieri, ma non con i rom. Saranno i media, sarà quel che volete, ma io non mi fido, e non si fidano nemmeno le restanti 700 e più persone del paese, che hanno paura di essere rapinati in casa o, peggio, di essere "invasi" dai ROM. Ovviamente in questo thread fiotteranno i post dei moralisti da quattro soldi che girano su GR, ma a me non me ne frega nulla: so che è ingiusto, so che cercano un luogo dove vivere, ma a rubare a casa mia non ci vengono, e non sono disposto (come altri) a stare barricato in casa vivendo nella paura e nel timore.
Vorrei sapere se c'è qualche modo per "avvisare" le autorità (carabinieri, vigilanza..) su questa cosa, in modo che possano prevenirla, dato che è meglio far morire sul nascere quello che sembra essere il progetto di un campo nomadi. Se qualcuno può anche darmi qualche link su eventuali leggi che riguardano i ROM, mi farebbe un grosso piacere.
Grazie.