![]()
#46
11-10-07 06:01
![]()
douglaS Zenzero ![]()
#46
11-10-07 06:01
Mah, veramente a tutti i pes a cui ho giocato avevo la stessa sensazione (regista oscuro).Si certo se consideri la fisica di saturno applicata al calcio terrestre,il tuo discorso nn fa una piega,ma il calcio lo giochiamo sulla terra ,e sulla terra il pallone scagliato verso una porta trova la sua migliore emulazione in pes,sopratutto in pes hai la forte sensazione di decidere,in fifa come al solito,purtroppo anche in questa edizione ho la fortissima sensazione che tutto venga deciso da un regista oscuro,e nessuno me lo schioda dalla testa.
Fifa l'ho sempre ignorato, ma ho sempre ignorato anche PES, mi ritrovo solo la versione giapponese per cubo.
![]()
wonderboy1991 ![]()
#47
11-10-07 11:31
Ho avuto il piacere di provare FIFA 2008 su xbox360, ha fatto passi da gigante rispetto ai giochi precedentic'è bisogno solo di un po' di allenamento
![]()
99MIKE ![]()
#48
11-10-07 11:42
E' inutile dire che fifa è migliorato immensamente ma sta percorrendo una strada diversa da pes. Io paragono PES a tekken ( divertente, veloce e da soddisfazione) e FIFA a virtua fighter ( + legnoso, tecnico e simulativo). Secondo me i giocatori di fifa si assomigliano un po' troppo tra di loro, gli scarsi non sono poi così scarsi. Effettivamente è molto realistica la velocità del pallone a terra e dei cambi di direzione. La palla in aria da ancora un senso di leggerezza nei lanci mentre sembra troppo pesante nei tiri in porta e non riesco mai a saltare l' uomo se non casualmente. Personalmente non gradisco il gameplay di fifa ma capisco le persone a cui piace.
![]()
8scorpion7 ![]()
#49
11-10-07 11:45
TU sei arrogante,TU pensi di avere sempre ragione,TU rispondi ai topic degli altri scrivendo : NO...
Siamo in un forum ed io non mi sono MAI permesso durante questi lunghi anni di GR di credere di aver ragione e di fare lo spaccone come stai facendo tu.renditene conto!Siamo in un forum,come dici tu stesso,ergo ci si confronta, si discute, non si pretende di aver sempre ragione come fai tu.
I tuoi reply non permettono di andare avanti nella discussione,perché qualsiasi cosa ti si obbietti, tu rispondi che HAI RAGIONE.
Ora tornando all' argomento, non diciamo BOIATE:io consiglio a tutti quelli che dicono che fifa dimostri ed esprima potenza nei calci o nei colpi di testa, di tornare a giocare alla demo di pes o ancor meglio ai vecchi pes cosi vi rendete conto di cosa significhi potenza!
un tiro di piatto da 30 metri che finisce all incrocio dei pali, ma scherziamo? se per voi simulativo significa che tirate e la palla e senza binari e va esattamente dove volete voi, allora tornate a giocare a sensible soccer per amiga!
Stamattina ho fatto altre due partite...i portierei di PES sicuramente non sono il massimo..ma...avete visto quelli di fifa?io gioco con lo stesso timore di prendere gol di quando vedo il milan con dida in televisione
e dire che sto giocando per provare a dar credito a tutte le persone che elogiano fifa, ma piu gioco e piu si trovano difetti!
nessuno dice che non abbia fatto grossi passi, ma le sensazioni che ti da PES rimangono su UN ALTRO PIANETA!![]()
leo12 ![]()
#50
11-10-07 11:47
è bello solo il contorno la giocabilità è ancora carenteE tutto il giorno che gioco a quello e a conan...ma...a me fa veramente vomitare!
Ok la grafica e bellissima ( anche se molti voti di giocatori noti sono veramente fatti malissimo),l audio e favoloso ma...giocando a me viene il nervoso!
i ritardi nei controlli e le movenze dei giocatori mi ricordano tantissimo VIRTUA STRIKER,per non parlare la palla che sa solo lei che "binario" prendere...
Come si fa a dire che sara meglio di pes?a me gia il vecchio pes da molta piu soddisfazione di questo fifa...poi boh,sbagliero...
psoi una cosa che mi irrita davvero sono i colpi di testa...cioe,i giocatori quando colpiscono la palla non danno la sensazione di colpirla...non so se mi spiego;in praticano quando staccano,NON STACCANO!sfiorano appena la palla che avra una potenza allucinante...boh...
![]()
Anèr ![]()
#51
11-10-07 12:03
Eh no, non cerchiamo di sviare l'argomentoLa demo l'ho giocata a dovere. Non si tratta di tirare bordate, ma di come queste bordate appaiono ad un occhio umano.
cut
cut
Nella fattispecie, guardati il secondo tiro. Ti pare che un tiro di piatto (non ci prendiamo per fessi, non e' interno del piede, visto che alla palla non viene impresso il minimo effetto, e poi si vede dal primo video com'e' un tiro di interno), effettuato da 30, quasi 35 metri, possa prendere una simile traiettoria, e schizzare in porta a quella velocità? Manco avesse tirato di collo pieno.
Occhio, che non sto bashando Fifa, ma fare i criticoni sui tiri di PES senza guardare prima nel proprio giardino non ci sta proprio. >_>
si parlava di totale assenza di sensazione di potenza, non dell'effetto impresso alla palla indipendentemente da come viene colpita. Non capisco quest'ostinazione nel voler cercare il pelo nell'uovo in FIFA08: qui nessuno sta dicendo che è esente da difetti ma, di sicuro, nel complesso, in quest'edizione i ragazzi di EA hanno fatto passi da gigante creando un gioco di calcio certamente più simulativo del PES di quest'anno che, dal canto suo, è peggiorato, e di parecchio, rispetto alle passate incarnazioni. E te lo dice uno che gioca al calcio Konami dai tempi del NES e che odia Electronic Arts.ma il tiro non dà per nulla la sensazione di potenza
![]()
Anèr ![]()
#52
11-10-07 12:10
Un altro pianeta, esattamente. Perché è impossibile che i calciatori siano così assurdamente veloci, è impossibile che risulti così paradossalmente facile arrivare in porta ogni volta con 3-4 passaggi o vincere una partita al massimo livello di difficoltà 5 a 0, è impossibile che quando hai la palla con Henry puoi fare quello che ti pare in area di rigore avversaria, tanto i difensori non riusciranno mai a togliertela, è impossibile che il 90% delle sassate tirate da fuori area entrino in rete.
Eh si, PES2008 è proprio un gioco di un altro pianeta...
![]()
Azure Kite ![]()
#54
11-10-07 12:16
Il difetto c'e' e si vede. Sicuramente mi sono espresso male io, ma l'idea rimane quella: il tiro fa ancora abbastanza pena. La palla talvolta assume velocità e traiettoria indipendenti dal modo in cui calci il pallone (ho provato abbastanza la demo per poterlo dire). Riguardati il filmato di Henry: a meno che non si fosse fatto di steroidi, e' quasi impossibile che riuscisse con il piattone a farla arrivare sotto la traversa calciando da quasi 35 metri, manco avesse colpito un Super Santos. ._.
Non sto sviando nulla, semplicemente evito che si dicano boiate: il tiro di PES e' rimasto uguale a quello dei precedenti, ma secondo me non e' per nulla inferiore a quello di Fifa 08. Ricorda che la polemica non l'ho iniziata io. >_>PES di quest'anno che, dal canto suo, è peggiorato, e di parecchio, rispetto alle passate incarnazioni.
Se sai giocare, lo fai anche con Fifa. Anzi, secondo me la probabilità che il tiro entri in porta da fuori area in Fifa e' anche superiore, visto che i portieri sono mezzi ritardati. Io difatti evito di far girare la palla per entrare in area, smarco direttamente l'attaccante, bomba da fuori, e segno quasi sempre. Certo, non alla massima difficoltà, ma penso che un super esperto non avrebbe problemi.è impossibile che il 90% delle sassate tirate da fuori area entrino in rete.
![]()
Anèr ![]()
#55
11-10-07 12:28
Ma guarda, io ho avuto la sensazione opposta, soprattutto come dici tu ai livelli di difficoltà più alti: i portieri mi parano l'imparabile (semmai si può parlare di difetto in tal sensoSe sai giocare, lo fai anche con Fifa. Anzi, secondo me la probabilità che il tiro entri in porta da fuori area in Fifa e' anche superiore, visto che i portieri sono mezzi ritardati. Io difatti evito di far girare la palla per entrare in area, smarco direttamente l'attaccante, bomba da fuori, e segno quasi sempre. Certo, non alla massima difficoltà, ma penso che un super esperto non avrebbe problemi.).
Boh, forse sarò somaro io, forse sono troppo abituato a giocare a pes, fatto sta che da fuori area non riesco a segnare mai. Tra l'altro uso il tiro manuale, dove al minimo errore di direzione della leva analogica la palla finisce a lato, o abbondantemente a lato se l'errore è ancor più grossolano.
E' anche vero che con il tiro assistito le cose stanno come dici tu, per questo preferisco quello manuale, molto più difficile e appagante![]()
![]()
Azure Kite ![]()
#56
11-10-07 12:34
Ho sentito che in parecchi non riescono a governare il tiro manuale. Piu' che appagante, spero che non diventi frustrante. Lo dico se un domani dovessi prendere la versione completa.
![]()
anarkiko ![]()
#57
11-10-07 12:44
io scorpion non riesco a capire a che che gioco tu stia giocando..tiri di piatto da 30 metri? portieri stupidi?
ti assicuro che il mio fifa non è cosi, è sicuramente il gioco di calcio + realistico che ho provato (e gioco da pes dai tempi di iss pro su ps1)
pes è divertente, ma la simulazione vera è fifa..senza dubbio
![]()
8scorpion7 ![]()
#58
11-10-07 13:29
si vede che non hai letto tutti i post...per il tiro di piatto ce un video fatto da un utente...io scorpion non riesco a capire a che che gioco tu stia giocando..tiri di piatto da 30 metri? portieri stupidi?
ti assicuro che il mio fifa non è cosi, è sicuramente il gioco di calcio + realistico che ho provato (e gioco da pes dai tempi di iss pro su ps1)
pes è divertente, ma la simulazione vera è fifa..senza dubbio![]()
![]()
jurytech ![]()
#60
11-10-07 13:45
Perche' non e' possibile scusa? di piatto non si puo' tirare? si puo' tirare molto potente anche di piatto.La demo l'ho giocata a dovere. Non si tratta di tirare bordate, ma di come queste bordate appaiono ad un occhio umano.
Nella fattispecie, guardati il secondo tiro. Ti pare che un tiro di piatto (non ci prendiamo per fessi, non e' interno del piede, visto che alla palla non viene impresso il minimo effetto, e poi si vede dal primo video com'e' un tiro di interno), effettuato da 30, quasi 35 metri, possa prendere una simile traiettoria, e schizzare in porta a quella velocità? Manco avesse tirato di collo pieno.
Occhio, che non sto bashando Fifa, ma fare i criticoni sui tiri di PES senza guardare prima nel proprio giardino non ci sta proprio. >_>