![]()
#16
11-10-07 13:51
mah, Confalonieri farebbe bene a dedicarsi solo al pianoforte visto che si è appena diplomato al conservatorio![]()
![]()
MelChizedec ![]()
#16
11-10-07 13:51
mah, Confalonieri farebbe bene a dedicarsi solo al pianoforte visto che si è appena diplomato al conservatorio![]()
![]()
sergio leonhart ![]()
#17
11-10-07 16:11
anche qui allora ci sarebbe il discorso condivisione.
e poi non credi che una società come vcast non abbia chiesto prima il permesso?
da quello che ho capito prima gli è stato dato e dopo glli è stato tolto con questa diffida... ed è questo che fa più rabbia
allora denunciamo tutti quelli che registrano in vhs. anche quelli allora sono potenziali condivisori di file se si convertono( o comunque se vengono prestate le cassette a destra e a manca)
Manleth_90 #18
11-10-07 16:18
Credo che non si possa dar loro tutto il torto. È piuttosto ovvio che la facilità e la tentazione di diffondere il materiale ottenuto sia decisamente più evidente con supporto già bello che digitale tra le nostre mani, che non con il trasferimento da vhs etc.
Che poi mi possa seccare dato che è un servizio decisamente utile, è un altro conto; ma l'utlità non coincide col giusto assoluto.![]()
![]()
sergio leonhart ![]()
#19
12-10-07 21:27
se vogliamo essere pignolie poi è anche assurdo parlare di condivisione in questo caso adesso che ci penso.Vcast contrappone una visione di utilizzo (effettivamente) personale, garantito tra l'altro dalla legge(art. 71 sexies della legge sul diritto d’autore ).
per esempio: condividi un gioco come half life 2. posso capire e trovo giusto che la società faccia causa proprio perchè il gioco è a pagamento ma dare la colpa alla condivisione in questo caso è veramente assurdo in quanto non ha senso parlare di condivisione illegale dato che il servizio che offre vcast è ad uso personale e completamente gratuito ed inoltre registri pure le pubblicità (infine a che senso avrebbe condividere una registrazione su emule e scaricare a 30 kb/s [velocità ipotetica], cadendo sull'illegalità, quanto posso registrarmi tranquillamente e legalmente scaricare a 500kb/s [se ho una 4mb]?)
la legge garantisce secondo l'articolo 71 questo tipo di utilizzo quindi secondo me parlare di condivisione non ha proprio senso.
Perspicuĭtas ![]()
#22
13-10-07 16:41
Invitare un amico a casa per guardare la TV è condivisione illegale?
Si parla di canali in chiaro, non capisco quale reato si possa configurare una volta pagato il canone.
![]()
Io vengo dalla Luna ![]()
#23
13-10-07 18:38
Che sfigati, pensano di abbassare le ali alla Pirateria, ma non sanno che alla fine saranno questi omuncoli di merdaset a prenderselo in quel posto.
Già ci trattano da pezzenti con la tv in chiaro, adesso vogliono mettere le mani pure sulla rete.
Sfigati di m.erda, bah ...
Gabriel Aramil ![]()
#24
13-10-07 18:43
Fosse l'unico modo per scaricare le puntate delle serie TV... Anzi, era l'unico che in più includeva anche la pubblicità. Ed é illegale tanto quanto registrare qualcosa in VHS...
![]()
sergio leonhart ![]()
#25
13-10-07 19:04
Vcast contrappone una visione di utilizzo (effettivamente) personale, garantito tra l'altro dalla legge(art. 71 sexies della legge sul diritto d’autore ).proprio per questo la diffida non doveva esserciL’art. 71-sexies della legge sul diritto d’autore stabilisce che:
“1. E' consentita la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto, effettuata da una persona fisica per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto delle misure tecnologiche di cui all'articolo 102-quater.”.
allora a questo punto dovrebbero avermi diffidato almeno 892 volte (il numero di cassette su cui ho registrato)![]()
![]()
sergio leonhart ![]()
#28
13-10-07 19:40