Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di CYRUS CYRUSCYRUS è offline #31
    11-10-07 17:07

    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    Quindi gli studenti devono subire passivamente le riforme senza aver facoltà di far sentire la loro opinione? Una cosa del tipo "taci ed ingoia"? Poi, se ci sono dei niubbi che stanno a casa durante le manifestazioni, è un conto. Personalmente sono sempre andato a manifestare durante i pochi "scioperi" che ho fatto.

    Inoltre, perché quando c'era la Moratti ogni sciopero andava a compimento?
    No è giusto protestare, se si va a farlo.. se si sta a casa invece è ridicolo oltre che inutile.. E' ovvio e logico che agli studenti non vada bene la decisione di Fioroni, ma... a lui che gli frega se manifestate e fate sciopero ? Bene o male la cosa è proprio del tipo taci ed ingoia, perchè a chi non va bene può non andare a scuola e ciao.. o no ?

  2. L'avatar di WAND! WAND!WAND! è offline #32
    11-10-07 17:10

    Citazione Alexander Ducci Visualizza Messaggio
    i miei alunni non faranno sciopero, domani li interrogo a filosofia e chi resta a casa si becca un bel tre
    Caro prof, non studio filosofia, non so se sia difficile, ma fa di molto bene

  3. L'avatar di CYRUS CYRUSCYRUS è offline #33
    11-10-07 17:14

    Citazione mOsH_PitTeR91 Visualizza Messaggio
    Ponendo che uno si faccia scrivere "motivi familiari", invece?
    Sempre ponendo che lo sciopero sia autorizzata dai genitori. Se un prof mi mettesse 3 perchè ero assente, e i miei avevano autorizzato, chiamerei il preside. Poi possono tranquillamente chiamare a casa e chiedere se mi hanno dato il permesso di andare. E allora il prof è costretto a ritirare il voto. spero.
    E' cosa che varia da scuola a scuola.. da me non accettavano motivi familiari manco se firmava il papa la giustificazione.. In ogni caso se il prof ti avverte che quel giorno da 3 agli assenti se hai motivi familiari dovresti saperlo per tempo.. a meno che non sia una cosa grave ed improvvisa (tipo che ti va a fuoco la casa, toccando ferro!)..
    Lo sciopero studentesco altro non è che un'assenza ingiustificata per la scuola.. Non lo puoi scrivere come giustificazione.. che i tuoi genitori ti abbiano dato il permesso o no.

  4. L'avatar di Serathel SerathelSerathel è offline #34
    11-10-07 17:15

    Citazione Paolin0. Visualizza Messaggio
    Lo so. Ma a me (e magari anche a qualche altro utente) interessano solo i motivi, oltre alla suddetta reintroduzione degli esami di riparazione.
    beh nel thread puoi anche fare domande,o magari andare vedere sul sito del ministero dell'istruzione e leggerti il testo della legge,chiudo

 
Primo Precedente 3 di 3