![]()
#46
12-10-07 02:02
![]()
Azure Kite ![]()
#47
12-10-07 02:03
irriducibile87 ![]()
#52
12-10-07 09:38
![]()
The_Godfather ![]()
#53
12-10-07 09:45
Aspettando KOTOR 3 penso che questo Mass Effect sia un buon passatempo
Per la longevità non mi esprimo... come già molti hanno fatto notare, Mass è un GDR. Ergo:
-Main Quest
-Sub-Quest
-Dialoghi su Dialoghi
-Finali Alternativi
-Rigiocabilità Assoluta
Francamente era quello che mi aspettavo... che sia veramente il perfetto connubio tra GDR ed Action? Devo riprendermi dopo ciofeche come Oblivion e Two Worlds![]()
![]()
The_Godfather ![]()
#54
12-10-07 09:50
Ci sono due tipi di GDR, per quanto mi riguarda...
Il GDR Puro, i cui capisaldi sono capolavori come Baldur's Gate, Torment, Fallout, e compagnia. Quindi Combattimento a turni e varie skills...
IL GDR Action che è proprio questo Mass Effect, ma seguito, sicuramente, da altri lavori degni di nota come Gothic, ad esempio. In questi GDR (ideali... forse) c'è una netta distinzione tra il lato del "ruolo" e il lato del "combattimento". I combattimenti sono infatti in tempoi reale ma non dovrebbero mai intaccare la possibilità di interazione, di personalizzazione, di ruolismo di interpretazione dei classici GDR.
Un Action camuffato da GDR è Oblivion... ad esempio... ma questo Mass penso che sarà molto più ruolistico di come possa sembrare...
![]()
Narduzzu ![]()
#55
12-10-07 09:52
Io direi che 18-30 ore per un GDR come Mass Effect non sono affatto poche. Il motivo fondamentale dell'introduzione delle scelte morali è ovviamente aumentare la rigiocabilità del titolo.
Nel primo Kotor, già solo per quelle 4 o 5 scelte fondamentali (che non spoilero per chi non lo ha finito) era possibile fare 3 partite completamente diverse, con sviluppo e fine quasi opposti. Con il sistema più complesso di Mass Effect chissà in quanti modi sarà possibile portare avanti la trama.
![]()
M4lcoM ![]()
#57
12-10-07 10:13
devono sperare in un mondo migliore,dopotutto...You can say I'm a dreamer [cit]
Per quanto riguarda la possibilità di un approdo multi della serie,ritorniamo al discorso analogo fatto per la serie PGR dopo l'acquisizione di Bizzarre da parte di Activision.E' Microsoft a detenere i diritti sulla serie,ergo,il massimo che potrà capitare,a meno di cambiamenti radicali dell'ultima ora,è che EA decida di abbandonare il progetto Mass Effect, che dovrebbe constare di tre titoli complessivamente, per optare sulla nascita di un nuovo franchise.
Comunque, 18 ore per la main quest mi stanno più che bene, anche considerando il fatto si tratta di un GDR occidentale.Una longevità complessiva, poi, di 30 ore per le altre sub quest, mi sembra più che soddisfacente.Mi ha fatto piacere, e non poco, il fatto che lo storyline sembri ben strutturato, dato che era proprio quella la maggiore preoccupazione sul gioco.
![]()
felixvercetti ![]()
#58
12-10-07 10:20
ho la limited edition in preordine da febbraio, finalmente tra poco esce, non vedo l'ora!!
sirkain #60
12-10-07 11:26
certo come no, c'è solo un piccolissimo particolare, il publisher del gioco si chiama Microsoft
La M$ non è stata idiota come la Sony, quando ha voluto un esclusiva con team di terze parti, ha prodotto i giochi in questione, e si è garantita l'esclusiva a vita... Mass Effect appartiene a M$, quindi tranne nel caso che la M$ si ritiri dal mondo console, mai un gioco con tale nome uscirà per ps3.