![]()
#151
17-10-07 16:23
![]()
AdamWarlock ![]()
#151
17-10-07 16:23
Eh si, sei proprio un genio.
RIpeto, io ho commentato una notizia, un fatto, una cosa realmente (ahimè per voi) avvenuta. Tu un qualcosa che speri avvenga e che purtroppo per te va bene al centro destra così com'è.
Ora hai capito o ci vuole il classico disegnino, asriel?
![]()
Asriel ![]()
#152
17-10-07 16:32
quindi stai dicendo che non è mai accaduto che tu hai parlato delle primarie, no?
E sì, ho capito benissimo cosa stai dicendo, ma non ho alcuna intenzione di dare corda al tuo rigirare le frittate. la tua frase è stata: "P.S: non non abbiam bisogno di fare primarie perchè se i leader di partiti dicono che va bene berlusconi tu, da votante di sinistra, non dovresti infischiartene. Anzi, non te ne infischiare và"
Se la grammatica non è un opinione, direi che quell'infinito di valore esortativo sia un invito a non mettere becco nella gestione del leader del centro destra.
Perspicuĭtas ![]()
#153
17-10-07 16:37
I maggiorenni italiani dovevano recarsi al proprio seggio, secondo le liste elettorali.
A tal proposito, leggi che cosa appare qui, sul forum del PD:[...] I presidenti di seggio fanno molte domande su come dirimere i casi dubbi ("Viene una vecchietta con le stampelle in un seggio sbagliato: la facciamo votare?"). [...]
Il comitato organizzatore, invece, mette in guardia contro quelli, giornalisti o militanti del centrodestra, che potrebbero cercare di votare piu` volte, per poter poi dire il giorno dopo: "vedete, non c'erano garanzie procedurali: sicuramente ci sono stati brogli massicci". E` per questo che veniamo invitati alla flessibilita` (far votare la vecchietta di cui sopra, per esempio), ma anche al rigore (SOLO dopo aver telefonato al seggio in cui la vecchietta avrebbe dovuto votare, per avvisarli e controllare che non si tratti del secondo voto). [...]E ancora, qui:[...] Il Giornale di oggi titolava a tutta pagina "la truffa": i suoi inviati son riusciti a far votare più volte un minore e un immigrato. Infatti, proprio su queste due categorie, sprovviste di certificato elettorale, i controlli son più difficili. Da noi prova a votare due volte solo un burlone che simpatizza per il PD. Altri scrutatori sanno che non può votare, ma aspettano di vedere se me ne accorgo (facilis: non è sulla lista; beccato subito!). La procedura viene seguita snza sbavature, a parte il caso di un nonno foggiano in trasferta, che facciamo comunque votare (dopo aver verificato che non c'è fuori il cronista con la telecamera).
Di minori ne son venuti forse cinque, di immigrati una: una nigeriana che vede d'esser la prima che vota e si mette a ridere ("Ah! Ci son solo io?").Ci vuole un bel coraggio e molta impudenza a contestare un dato che esperti sondaggisti confermano ampiamente ed avevano anche pronosticato, increduli tutti gli altri.
Ammesso e non concesso che vi siano stati anche 100.000 voti dati due o tre volte da uno stesso votante non inficiano MINIMAMENTE il grande successo dell'affluenza di TRE MILIONI di elettori. [...]Basta dare un'occhiata al forum per capire che, se l'elezione si fosse risolta in una pagliacciata, qualche utente l'avrebbe detto (come è accaduto in un singolo caso per il referendum sindacale sul pacchetto welfare). Invece no, solo accuse campate in aria.[...] Che dei gornalisti abbiano cercato d'imbrogliare, sfruttando le tipologie di voto più a rischio e magari scegliendo i seggi più affollati, dove l'attenzione ai dettagli può essere minore nel momento di massimo afflusso, non mi stupisce. Infatti, cercare d'imbrogliare alle primarie non è un reato. Se ci fosse una legge a proteggere questo tipo di consultazioni, questi casi sparirebbero. [...]
L'unico vero scandalo potrebbe essere legato all'elezione di Cabras in Sardegna, ma i doppi voti c'entrano poco.
L'importante è che ci creda chi ha votato, non trovi?Per me non cambia nulla. Tu sei convinto che i brogli siano esclusivamente quelli di Striscia (ma anche quelli di Cento...ma che v'ha fatto quel poraccio che non lo prendete mai in cosiderazione) e che il PD sia nato candidamente dalle acque stile Venere del Botticelli, io no.
Contento te...![]()
![]()
AdamWarlock ![]()
#154
17-10-07 16:40
quindi stai dicendo che non è mai accaduto che tu hai parlato delle primarie, no?
E sì, ho capito benissimo cosa stai dicendo, ma non ho alcuna intenzione di dare corda al tuo rigirare le frittate. la tua frase è stata: "P.S: non non abbiam bisogno di fare primarie perchè se i leader di partiti dicono che va bene berlusconi tu, da votante di sinistra, non dovresti infischiartene. Anzi, non te ne infischiare và"
Se la grammatica non è un opinione, direi che quell'infinito di valore esortativo sia un invito a non mettere becco nella gestione del leader del centro destra.
Ma se io ti intimo di non infischiarti del perchè noi NON facciamo le primarie non puoi controbattere dicendomi la stessa cosa, perchè voi le primarie le avete fatte.
Io non contesto questo, io contesto il modo con cui son state fatte.
Poi, ripeto, ognuno è liberissimo di farsi prendere per i fondelli da chi e quanto vuole.
Perspicuĭtas ![]()
#155
17-10-07 16:48
Vero: giornalisti burloni, escludendo l'aberrazione orchestrata dalle destre in Sardegna (ma laggiù è accaduto di tutto e di più, a quanto si legge su L'Altra Voce).Vero. Me, per esempio.Secondo: avete fatto votare pure i sedicenniFalso. Ogni elettore era obbligato a portare un documento di riconoscimento e la tessera elettorale, se la aveva.Terzo: a quanto pare non c'era nemmeno l'obbligo di presentare un documentoVero e falso. Il pagamento consiste in gran parte nella rifusione delle spese.Quarto: vi han fatto pure pagare per esprimere un sondaggio democratico
Lo capisco benissimo. Ma non ha senso che D'Alema o Fassino si candidino quando sono d'accordo con Veltroni.QUinto: se non riesci a capire il motivo per il quale un Dalema o un Fassino raccolga più voti di un Letta...pazienza.
Il concetto di candidatura come realizzazione nella carriera personale, quasi fosse una prova sportiva con tanto di trofeo, non deve essere appannaggio del Partito Democratico. Agli altri partiti lascio fare quel che voglio.La verità è che quasi tre milioni e mezzo di italiani hanno dimostrato che la politica non è solo "la casta", ma è anche il popolo e le sue idee.La verità, e solo gli stolti non se ne rendono conto, è che erano inutile queste primarie dato che tutto era scritto.
Vi han preso per culo e hanno pure imbrogliato; non ve la prendete, dai![]()
Se le idee di tre quarti degli elettori si realizzano in Veltroni, è giusto che abbia ricevuto un consenso plebiscitario.
![]()
AdamWarlock ![]()
#156
17-10-07 16:55
A parte che in fatto di imbrogli la sinistra ha fatto votare pure i morti (a Genoa...ridicolo) e che il giornale ha pubblicato addirittura i nomi di chi, pur avendo tessera elettorale, ha votato fino a 5 volte...ma sei davvero sicuro che votando veltroni cambi qualcosa? E se erano d'accordo veltron, d'alema, rutelli e fassino...ma mi dite a cosa servivano queste primarie?
A nulla, e lo sai bene; se si andasse oggi alle elezioni, veltroni o meno, il centro destra stravincerebbe.
Ma ad oggi io cerco invece una politica diversa e ciò non mi darebbe nemmeno tanta soddisfazione.
Perspicuĭtas ![]()
#157
17-10-07 17:01
Perché al IV Congresso di Firenze Angius e Mussi hanno presentato mozioni diverse da quella di Fassino, pur sapendo che avrebbero perso?A parte che in fatto di imbrogli la sinistra ha fatto votare pure i morti (a Genoa...ridicolo) e che il giornale ha pubblicato addirittura i nomi di chi, pur avendo tessera elettorale, ha votato fino a 5 volte...ma sei davvero sicuro che votando veltroni cambi qualcosa? E se erano d'accordo veltron, d'alema, rutelli e fassino...ma mi dite a cosa servivano queste primarie?
Per confrontare le loro idee con il consenso popolare.
Perché D'Alema e la Finocchiaro, che sono personaggi carismatici, non hanno invece presentato mozioni proprie?
Perché erano d'accordo con Fassino.E' per questo che le Legislature durano cinque anni: per permettere al Governo di fare operazioni impopolari ma necessarie.A nulla, e lo sai bene; se si andasse oggi alle elezioni, veltroni o meno, il centro destra stravincerebbe.
Ma ad oggi io cerco invece una politica diversa e ciò non mi darebbe nemmeno tanta soddisfazione.
E' da maggio 2006 che questo governo deve cadere, siamo in ottobre 2007 è ancora in piedi.
yuzadellenuvole #158
17-10-07 20:48
io il candidato preferisco andarmelo a scegliere piuttosto che farmelo imporre....ripeto a destra c'e' un'idea della democrazia tutta particolare...Dittatura è quella che i governi di sinistra sostengono appongiando la cina e cuba ed in passato l'ex unione sovietica, non la nostra.
Ripeto, vi piace farvi prendere per culo?
P.S: non non abbiam bisogno di fare primarie perchè se i leader di partiti dicono che va bene berlusconi tu, da votante di sinistra, non dovresti infischiartene. Anzi, non te ne infischiare và
yuzadellenuvole #159
17-10-07 20:49
famosa testata giornalistica obiettiva e sopra le parti...A parte che in fatto di imbrogli la sinistra ha fatto votare pure i morti (a Genoa...ridicolo) e che il giornale ha pubblicato addirittura i nomi di chi, pur avendo tessera elettorale, ha votato fino a 5 volte...ma sei davvero sicuro che votando veltroni cambi qualcosa? E se erano d'accordo veltron, d'alema, rutelli e fassino...ma mi dite a cosa servivano queste primarie?
A nulla, e lo sai bene; se si andasse oggi alle elezioni, veltroni o meno, il centro destra stravincerebbe.
Ma ad oggi io cerco invece una politica diversa e ciò non mi darebbe nemmeno tanta soddisfazione.![]()
![]()
AdamWarlock ![]()
#160
17-10-07 21:11
Si, al punto di inventarsi i nomi eh? Stai zitto và.
@Perspicuitas, è una scusante quella che mussi ha presentato mozione diversa? Andiamo, è da sempre che c'è questo confronto nel vostro schieramento.
Ripeto che veltroni vale bindi o chicchessia per il semplice motivo che a sinistra senza le frange radicali non potrete mai governare (un fatto di numeri) e con loro idem, perchè (e abbiam visto anche stasera con il welfare e le contestazioni di quell'omuncolo di giordano e ferreo) avrete sempre contrastri.
yuzadellenuvole #161
17-10-07 21:16
tu compreresti una macchina usata da Belpietro?Si, al punto di inventarsi i nomi eh? Stai zitto và.
@Perspicuitas, è una scusante quella che mussi ha presentato mozione diversa? Andiamo, è da sempre che c'è questo confronto nel vostro schieramento.
Ripeto che veltroni vale bindi o chicchessia per il semplice motivo che a sinistra senza le frange radicali non potrete mai governare (un fatto di numeri) e con loro idem, perchè (e abbiam visto anche stasera con il welfare e le contestazioni di quell'omuncolo di giordano e ferreo) avrete sempre contrastri.![]()
![]()
Iladhrim84 ![]()
#162
18-10-07 11:24
Guardare con i propri occhi, questi sconosciuti...
Non per prendere sempre in esame Striscia, ma tra Milano e Roma hanno fatto votare 2 cittadini italiani maggiorenni (muniti di tessera elettorale) in 10 punti diversi. Nella migliore delle ipotesi hanno controllato una sola volta la tessera.
Due persone hanno votato in 10 sezioni. Due cittadini italiani maggiorenni che godono dei diritti politici. Non due minorenni o due extracomunitari.
Ora tanto verrete a dire che non è vero, erano tutti d'accordo o bojate simili![]()
Perspicuĭtas ![]()
#164
18-10-07 15:12
Io dico che su dieci tentativi riusciti, chissà quanti fallimenti hanno collezionato.Guardare con i propri occhi, questi sconosciuti...
Non per prendere sempre in esame Striscia, ma tra Milano e Roma hanno fatto votare 2 cittadini italiani maggiorenni (muniti di tessera elettorale) in 10 punti diversi. Nella migliore delle ipotesi hanno controllato una sola volta la tessera.
Due persone hanno votato in 10 sezioni. Due cittadini italiani maggiorenni che godono dei diritti politici. Non due minorenni o due extracomunitari.
Ora tanto verrete a dire che non è vero, erano tutti d'accordo o bojate simili
E piuttosto che notare i dieci voti fasulli, sarebbe opportuno citassi i tre milioni e più validi.
Ovviamente non parlo della Sardegna.
![]()
creonte ![]()
#165
18-10-07 15:26
comuqnue non c'è paragone con Berlusconi: egli è leader riconosciuto dal popolo, le primarie sarebbero ridicole. invece, se gli elettori del Pd avessero pouto scegliere non fra 6, ma fra 100 persone, non è scontato che vincesse Walter, anche se è vero che ha un forte potere mediatico.
sia chiaro: Veltroni non è eletto dal popolo, ma dalle correnti del PD, come è sempre avvenuto in qualunque partito in Italia (escluso FI).
insomma, nulla di nuovo nel meccanismo di elezione del segretario di partito: mica è stato possbile scegliere tra Veltroni, Bersani, D'Alema e Rutelli.
le prime vere primarie potrebbero spuntare nel CDX quanto Berlusconi s ene va, a meno che non scelga lui stesso il delfino.