come tanti già sapranno una nuova legge vieta la vendita di alcolici dopo le 2 di notte.
ieri sera (venerdì

sono stato per l'ennesima volta in discoteca e ho avuto modo di vedere con i miei occhi gli effetti di suddetto provvedimento.
la mia impressione è al quanto negativa.. mi spiego: ciò che ho visto è stato una gara, a cui hanno partecipato in tantissimi dei presenti (e quella in questione non è assolutamente una discoteca piena di pasticcomani e disperati in genere), che consisteva nel bere più possibile e bere roba piu forte del solito entro i 2 rintocchi di orologio.
questo ha portato, ovviamente, a un maggiore (e non di poco) stato di ebbrezza generale e non è vero che la gente, al momento di prendere in mano il volante, aveva "smaltito" la sbornia, dato che la mole di alcol in corpo (come gia detto) era n-volte maggiore.
rimango dell'idea che il nuovo provvedimento ha "colpa" indirettamente, mentre la vera causa risiede nell'iNioranza comune e il provvedimento, in teoria, vorrebbe arginarla.
l'argomento "alcol e volante" mi sta molto a cuore in quanto un mio amico e la sua ragazza sono quasi andati all'altromondo dopo che hanno fatto un frontale con un albanese ubriaco fradicio (e chissà che altro aveva in corpo) che ha invaso la loro corsia.
voi che ne pensate?
accorrete numerosi