Il lavoro e i propri genitori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il lavoro e i propri genitori

Cambio titolo
  1. #1
    Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04
    Località
    vicino Milano
    Messaggi
    1.955

    Il lavoro e i propri genitori

    Ma anche i vosti genitori cercano un lavoro "migliore" per voi? Posso capire se uno non lavora e i propri genitori tramite conoscenti sentono se c'è qualcosa per il proprio figlio, fin qui mi pare normale.
    E io credevo fosse proprio per quello, una specie di aiuto insomma, solo che purtroppo ho capito che così non era, perché a un certo punto io me lo ero trovato un lavoro, tra l'altro uno che mi piaceva, mi trovavo bene e tutto peccato che dopo soli 2 mesi mi hanno trovato un lavoro "migliore" (diciamo uno che piaceva a loro) e da un giorno all'altro ho dovuto smettere uno per fare l'altro.
    Uno forse ha i suoi progetti, le proprie strade da seguire no? Le soluzioni possono essere diverse, potrei parlarne con mio padre (parlarne? ci ho già provato), potrei parlare con l'amico dell'amico -.- e accettare il lavoro mandando all'aria i miei progetti, potrei non accettarlo... bè non è così facile, perché se mio padre viene a saperlo sono problemi, perché lui ha parlato con un suo amico che conosce questa persona con cui andrò a parlare e per la quale dovrei lavorare e quindi lo viene a sapere se rifiuto, potrei però spiegare a questa persona com'è la situazione, se può venirmi incontro non dicendo nulla, però in un certo senso è come far fare brutta figura a questo amico di mio padre che ha contattato questa persona parlandogli di me e chiedere di mentire a questa persona con cui parlerò! Che bella situazione vero?!

    Se non ci avete capito nulla non preoccupatevi, pure io ho difficoltà.
    = =
    X = =

    Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622
    Manda qualcuno a fanculo. Poco importa che si tratti di tuo padre o di quello che dovrebbe essere il tuo futuro datore di lavoro.

  3. #3
    meteor1
    Ospite
    Il lavoro lo decido io. Per ora studio, ingegneria, ma non nego che se produrre biscotti sarà più proficuo del fare l'ingegnere allora sarò il nuovo Pavesi. Il mio lavoro migliore è in teoria quello che ti da maggior guadagno...
    Ho la fortuna di avere mio padre che è un piccolo imprenditore...se ne avessi in futuro le capacità, potrei prendere il suo posto. Ma è quel "se" che mi preoccupa

  4. #4
    Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Località
    wherever I may roam
    Messaggi
    4.432
    Ma scusa qual' è il lavoro che facevi tu e qual'è il lavoro "migliore"?

  5. #5
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.421
    si succede ma la maggiorparte delle volte hanno ragione
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #6
    Immagino possa succedere, per quanto con queste modalità sembri una pessima idea; io sono bloccato per i prossimi sei anni dall'università e per i cinque successivi dal contratto di specializzando (che sostanzialmente impedisce di fare qualunque cosa non sia la guardia medica o il sostituto temporaneo di un medico di famiglia), quindi difficilmente sarà possibile che mi accada.
    Ultima modifica di Melchior; 13-10-2007 alle 14:39:32
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione meteor1 Visualizza Messaggio
    Il lavoro lo decido io. Per ora studio, ingegneria, ma non nego che se produrre biscotti sarà più proficuo del fare l'ingegnere allora sarò il nuovo Pavesi. Il mio lavoro migliore è in teoria quello che ti da maggior guadagno...
    Ho la fortuna di avere mio padre che è un piccolo imprenditore...se ne avessi in futuro le capacità, potrei prendere il suo posto. Ma è quel "se" che mi preoccupa
    beh tentar non nuoce.. Se sei capace di "mangiare il lavoro" a tuo padre ed è bravo ti va bene

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    Immagino possa succedere, per quanto con queste modalità sembri una pessima idea; io sono bloccato per i prossimi sei anni dall'università e per o cinque successivi dal contratto di specializzando (che sostanzialmente impedisce di fare qualunque cosa non sia la guardia medica o il sostituto temporaneo di un medico di famiglia), quindi difficilmente sarà possibile che mi accada.
    mi sa che hai invertito qualcosa..

    Lo specializzando è una specie di apprendista giusto?

  9. #9
    meteor1
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    beh tentar non nuoce.. Se sei capace di "mangiare il lavoro" a tuo padre ed è bravo ti va bene
    il fatto è che lui vorrebbe che io prendessi il suo posto. ma se non ne avessi le capacità venderemmo tutto. non rischierei di buttare al vento una vita di lavoro e sacrifici fatti da lui.

  10. #10
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    mi sa che hai invertito qualcosa..

    Lo specializzando è una specie di apprendista giusto?
    No, è il contratto che viene fatto al medico iscritto all'ordine quando entra in una delle scuole di specializzazione (medicina interna, cardiologia...).
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •