![]()
#46
13-10-07 23:47
![]()
SkaPigliato99 ![]()
#47
13-10-07 23:57
''..Quelli che cantano dentro nei dischi perche' ci hanno i figli da mantenere, oh yes!.. '' diceva Jannacci
fattostà che io no ho detto che se uno guadagna non deve suonare piu, dico soltanto che uno che fa musica lo fa perchè se la sente dentro. la VERA musica è quella che nasce nei garage e quelli che suonano nelle cantine non iniziano perchè vogliono far soldi.
esiste una cosa chiamata autorpoduzione che ti permette di riamanere sempre te stesso, libero dai vincoli, libero di fare la musica che ti viene dal cuore
[Christian Cage] ![]()
#48
14-10-07 00:37
Sono contro la teoria del relativismo, per me esiste la buona musica e la musica di merda.
![]()
Il Fotografo ![]()
#49
14-10-07 03:44
![]()
Fedaykin ![]()
#50
14-10-07 04:04
In base a cosa?
Voglio dire, sono discorsi triti e ritriti. Pollock prendeva barattoli di vernice da ferramente al corrispettivo dell'epoca di 10 dollari e li buttava su tele di 5*5 metri senza nessun criterio, ha fatto epoca, le sue fottute barattolate sono valutate milioni ed esposte nei musei dell'arte più prestigiosi di questo mondo. E la cosa strana è che a qualcuno piacciono pure. Certo, se togliamo da quelle opere l'innovazione, il lato provocatorio (proprio nei confronti di chi si dichiarava portatore della "vera" arte ;D), il lato comunicativo, a livello tecnico restano delle barattolate di vernice. Con 15 euro e una tela posso farle anch'io, e probabilmente non riuscirei a venderle neanche ad un cieco.
L'arte in fondo è questo, è anche una risposta a quello che c'è intorno all'artista, è anche un modo di collocare il proprio pensiero, la propria emotività, in modo razionale o impulsivo, che importa. Non vedo perchè per la musica, forma d'arte come altre, debba funzionare in altro modo; semplicemente ci sarà chi fa musica seguendo una tradizione, chi la fa seguendo la propria emotività e senza utilizzare alcuna tecnica, chi la farà in modo meccanico per tirar su qualche quattrino e campare, chi cercherà l'innovazione, la provocazione, l'insensato, l'estremo. Non credo proprio si possa costruire un discorso fondato sulla "vera" musica.
Anders #51
14-10-07 12:55
E tu come riconosci la musica VERA da quella FALSA? Dall'autoproduzione o meno? Da dove la band suona?fattostà che io no ho detto che se uno guadagna non deve suonare piu, dico soltanto che uno che fa musica lo fa perchè se la sente dentro. la VERA musica è quella che nasce nei garage e quelli che suonano nelle cantine non iniziano perchè vogliono far soldi.
esiste una cosa chiamata autorpoduzione che ti permette di riamanere sempre te stesso, libero dai vincoli, libero di fare la musica che ti viene dal cuore
Certo che c'è chi non intende fare soldi, ma la loro è musica come lo è quella dei Finley o dell'ultimo dj di serie z.
La musica è musica, e SOLO in secondo luogo la si dovrebbe giudicare per quello che ci sta intorno (cantanti equivoci, manovre commerciali, partecipazioni a eventi come top of the pops)
![]()
Giakkkk ![]()
#52
14-10-07 13:57
Un consiglio.....sentiti "Money" dei Pink Floydsi,vabbe,ma questo non centra,i rumori non sono musica.
se uno li assembla e basta,fa solo una baraonda orrenda.Fatto sta che se pur esiste una forte componente soggettiva,a mio avviso la maestosità e la bellezza della musica classica non è raggiungibile.
Anche perchè c'è una netta superiorità tecnica,un concerto con orchestre al completo vengono fatti da persone Moooolto competenti,non da qualsiasi pirlone che prende una chitarra,o un mixer,o un tamburello
![]()
mario metroid ![]()
#56
14-10-07 14:48
Quoto.
Ho chiesto ad un mio amico chi è meglio tra i Pink Floyd e Limp Bizkit lui ha rispoto i Limp Bizkit dicendo che i Pink Floyd fanno cagare e non li conosce nessuno.
Io ero così:![]()
![]()
Sir Ulrich VonLichenstein ![]()
#58
14-10-07 16:14
Se fossi ne 1942 e potessi decidere se uccidere Hitler e salvare milioni di ebrei o uccidere Kaulitz.
Ucciderei Bill "Schifo" Kaulitz...e salverei la musica.
Quella vera...
Gnè Gnè
![]()
SkaPigliato99 ![]()
#60
14-10-07 16:24