![]()
#31
13-10-07 21:07
"ne prendiamo atto"(cit.)
Mvesim #32
13-10-07 21:25
Prendiamo come anno il 3400863249 (cioè almeno tre milioni di anni) e poni ipoteticamente che si giunga ad un uomo di pura ragione e prova a rispondere alla domanda.La ragione non regola i sentimenti, senza dubbio la ragione sta acquistando sempre più importanza ma è praticamente impossibile eliminare totalmente l'istinto e il sentimento. E poi nel 2008 il pianeta ruota ancora attorno al sesso e all'affermazione del proprio io quindi...
Senza contare che un essere di pura ragione per definizione non sarebbe più un uomo.
![]()
![]()
Hallo ![]()
#33
13-10-07 21:29
*Rika, non capisco postando questo articolo a cosa ti riferisci. La bellezza è un investimento, ma solo se la si usa per lavoro. Migliaia di modelle, attrici e quant'altro hanno fatto la loro fortuna grazie alla bellezza. E quando non saranno più belle, rimarranno famose e con un sacco di soldi.
Se invece parliamo della quotidianità, dimmi chi è che si metterebbe con una donna solo perché è bellissima. Ovvio, escludendo persone ricche, basse, grasse, figlie di papà che non capiscono niente della vita (da prendere tutto insieme eh, ora non venga una persona bassa a dire che l'ho insultata). Nella vita quotidiana la bellezza è solo una delle tante cose che deve avere una donna. Nessuno si metterebbe mai con una donna "brutta" (non con "un tipo", dico proprio brutta) di proposito.
Quindi alla fine, se escludiamo lo spettacolo, quando mai la bellezza è stata un investimento? Se avessi un briciolo di stima in più negli uomini, sapresti che la bellezza non viene vista come un investimento, ma come una delle cose che se c'è è meglio.
Insomma, l'articolo postato non dimostra niente, se non che quel banchiere ha un minimo di cervello in più di gente famosa che sposa vallette che alla terza parola svengono dallo sforzo fatto per averla pensata
fumoffu
mi ricorda un pò "travolti da un insolito destino ecc ecc."![]()
SuBOIcE #34
13-10-07 21:51
Un uomo di sola ragione avrebbe vita breve. Già ora ci si pongono domande esistenziali di rilievo... senza l'istinto per la riproduzione, senza l'istinto a relazionarsi credo che si perderebbe totalmente il significato della vita. E poi dubito che un uomo di sola ragione possa avere altri interessi oltre alla costruzione di ragionamenti atti alla pura giustificazione delle propria esistenza, insomma, per quale motivo un uomo di questo tipo dovrebbe puntare alla ricchezza quando quest ultima ha perso il suo significato relativo?
![]()
agente_47 ![]()
#35
13-10-07 23:06
nel prezzo in grassetto la ownata di brutto. E quoto di brutto con lui. Cmq io penso che trovare una donna bella e inteligente è una rarità. Perciò le donne belle e stupide è meglio farsele fino al matrimonio, poi è meglio torvarsi una donna normale di bellezza ma con molta testa. Almeno questo per me, che mi ritengo di un certo livello, che siguramente col tempo aumeneteràLa bellezza? Un pessimo affare
Bella cerco marito ricco. Banchiere le risponde:"Non convieni"
12/10/2007
Giovane, bellissima e superficiale cerca marito ricco. Non ci sarebbe niente di male in questo annuncio personale apparso un un sito americano. Se non fosse che un banchiere ha risposto, definendola "un affare poco conveniente".
La ragazza, che si definisce " di una bellezza sconvolgente", cerca un uomo che guadagni almeno 500mila dollari all'anno. Giustificandosi: "So che può suonare male, ma tenete presente che vivere con un milione l'anno a New York vuol dire appartenere al ceto medio, quindi non penso di esagerare con la mia richiesta".
"Ho frequentato un uomo d'affari che guadagna tra i 200 e i 250mila dollari, ma una simile cifra equivale a un blocco stradale che non ti fa arrivare nemmeno a Central Park West" , ha aggiunto, terminando poi il messaggio chiedendosi dove si possano trovare dei ricchi single.
Un annuncio personale come tanti, almeno fino alla risposta di un banchiere di Wall Street, che ha valutato l'offerta e l'ha seccamente rifiutata. Il misterioso uomo d'affari offre una rigorosa analisi, descrivendola come un "chiaro e semplice affare schifoso".
"In termini economici, io non posso che incrementare i miei guadagni mentre è assolutamente certo che tu non rimarrai bellissima" ha scritto l'uomo. "Sei una risorsa che non può che svalutarsi, io sono invece un bene in crescita". Quindi ha spiegato: "Tu adesso hai 25 anni e rimarrai attraente per i prossimi cinque anni, ma sempre meno ogni anno che passa. La tua bellezza comincerà a sbiadire. Non è quindi un buon affare 'comprarti' - che è quello che chiedi - sarebbe meglio affittarti" ha concluso il misterioso banchiere.
L'annuncio della bella fanciulla è stato rimosso dal sito, mentre sembra che la risposta dell'uomo sia diventato un vero tormentone tra i broker. Questa filosofia non è però diffusa solo a Wall Strett: pochi giorni fa Kid Rock ha messo in guardia Rick Salomon, neo marito di Pamela Anderson: "Perché comprare la mucca quando puoi avere il latte gratis?"
Insomma, la tanto celebrata bellezza sta finalmente diventando un "investimento" a rischio e quindi possiamo riscoprire altre cose?
![]()
Ozymandias ![]()
#36
13-10-07 23:59
Onestamente si vedono tante di queste cose in giro e poi non mi sembra così "nera" come faccenda. Anzi la trovo realista e simpatica.
Ma che Americani e Americani, tutto il mondo è paese!
![]()
Yuzo Morisaki 91 ![]()
#37
14-10-07 00:26
Hai detto una sciocchezza.
Il tizio di Wall Street ha detto che la bellezza della donna proposta nella transazione fosse da un punto di vista affaristico semplicemente sconveniente.
Non vedo che diamine c'entri un riferimento ai vantaggi portati dall'essere belli![]()