Sì lo so, penserete sia rincoglionito in maniera irreversibile

. Eppure, dopo essermi buttato su questo DoC (non l'ho ancora terminato, ma da quanto ho capitolo è questione di poco) non posso certo esprimere tutti i parere negativi che mi sarei aspettato di dover fare.
Partiamo dai difetti così ce li leviamo. Controlli e telecamere su tutti: sono molto macchinosi (anche se dicono che con mouse e tastiera la cosa migliori) e di certo non aiutano a rilassarsi o a dare il meglio di sè durante gli scontri più concitati; gli ambienti, poi, non aiutano per nulla, essendo una serie di budelli tenuti insieme da una planimetria non proprio eccelsa, per usare un eufemismo (anche se fa piacere rivisitare certi luoghi "storici" di FFVII); i nuovi pg sono un pò fuori posto rispetto a ciò che ci si aspetterebbe, però aspetto di esprimere un giudizio definitivo fino a quando non avrò finito il gioco almeno la prima volta.
I pregi: il titolo è sicuramente d'amosfera, complice la buona caratterizzazione di Vincent e dei personaggi che gli ruotano attorno (anche se rimangono comunque dubbi sulla bontà di fondo degli stessi, come ho detto prima); giocare, una volta appresi per bene i comandi, diverte grazie anche il buon sistema di custom delle armi (semplice ma ben fatto); la trama per ora è banale, però ben raccontata (anche se un pò troppo invadente per essere un action game... diciamo che la voglia di spettacolarizzazione a tutti i costi c'è anche qui).
Che dire, di certo come action game è un gioco mediocre ma finora, da quanto ho visto, gli appassionati di FFVII dovrebbero dargli almeno una possibilità. Diverte, e da play.com lo si trova a meno di 30 euro (in italiano). Comunque non ho ancora sentito Redemption, sto ovviamente aspettando

.
Che ne pensate, al di là di ciò che per mesi si è detto su questo povero giochino?

A voi.
A proposito, dedico questo 3d a Cloud_88, il più grande estimatore di Doc sul suolo italico

.