con questa scheda madre cosa dovrei prendere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: con questa scheda madre cosa dovrei prendere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436

    con questa scheda madre cosa dovrei prendere?

    Mi spiego: vorrei fare un upgrade di cpu, vga e ram in vista dei tempi che saranno, solo che da piccolo ho avuto un trauma (comprai una vga agp e la mia scheda madre nn aveva lo slot compatibile...) e ora ho paura di comprare componenti nn compatibili... Chiedo dunque ai più esperti cosa sarebbe consigliabile comprare per questa motherboard. Tenetevi sulla fascia media (100/200 € a pezzo) o cmq con un buon rapporto qualità prezzo. Grazie mille


  2. #2
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Come scelta cpu sei molto limitato perchè hai il bus a 800(puoi montare solo i p4 e Pentium D, che sono obsoleti ormai) Purtroppo non posso che consigliarti di cambiare skeda madre, oppure ti consiglio di farti il pc da capo.

    Se ci dici il tuo budget totale ti possiamo consigliare i componenti per un nuovo pc.
    Ultima modifica di Gian-luka; 14-10-2007 alle 02:48:21

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  3. #3
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    nono, se i miei vengono a scoprire che mi compro un nuovo pc mi sterilizzano... appunto ,volevo comprarmeli e montarmeli da me in modo rapido e indolore, ma cambiare la mobo implica anche il dover formattare e il saper smontare e rimontare tutto e io sono arrivato solo a saper sostituire il processore... cmq diciamo sui 600 €...


  4. #4
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    bè intanto dicci che sv, CPU e RAM hai adesso

  5. #5
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    ram: 2x512 mb ddr400 mhz
    cpu: p4 3,4 ghz
    scheda video: ati x800 gto2 (16 pipelines sbloccate, occata a 519-550)
    tieni conto che l'upgrade lo vorrei fare a lungo termine, nel senso che fra un mese compro un componente, e dopo un po' ne compro un altro...


  6. #6
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    L' unico upgrade che ti consiglio è, di aggiungere un altro giga di ram(aggiungi altri 2 moduli da 512MB identici a quelli che hai, per sfruttare il dual chanel) è cambiare la skeda video con una X1950pro, per andare oltre(cambio procio con un dual core, ram DDr2, ecc. ecc.) devi cambiare tutto il pc(specialmente skeda madre).

    P.s. forse per reggere la skeda video che ti ho consigliato devi cambiare l' alimentatore con uno di marca. Che ali tieni?(dici la marca è i watt e gli ampere sulle linee da +12V)
    Ultima modifica di Gian-luka; 14-10-2007 alle 10:55:36

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  7. #7
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    scusa ma sugli alimentatori ne so meno di un sasso... esattamente dove trovo tutte ste info?


  8. #8
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    apri il case e scrivi cio' che trovi sull'etichetta in alto a sinistra


  9. #9
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    visto che ce n'era di roba scritta sopra, posto una foto dell'alimentatore... cmq dopo aver sentito che dovrei cambiare tutto, pensavo invece (oltre magari a cambiare vga) a migliorare il sistema di aerazione del case in modo da poter overclockare un po e avere almeno un aumento di prestazioni. ora, tralasciando il fatto che togliendo il pannello laterale la cpu fa 33°/34° in idle e 50° in full (superpi) cosa mi consiglieresti cm dissipatore x processore e anke case?
    x maggiori info ecco le foto di come ho disposto i cavi del case e le ventole:




  10. #10
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Se vuoi okkare è cambiare skeda video, sei costretto a cambiare alimentatore, perchè 16 ampere su l' unica linea +12V è troppo poco.

    Per migliorare l' arezione del case ti consiglio di consultare questa guida molto utile.

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226008

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  11. #11
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Trauma per una scheda video?

    Comunque, sinceramente, non puoi cambiare nulla.

    Devi cambiare per forza scheda madre e ram; e se la scheda video è AGP devi prenderla PCI-E, oltre a dover cambiare necessariamente anche l'alimentatore.

    Potresti prendere con 300 euro un ottimo Core 2 Duo E6750 e una scheda madre ASUS P5K, e poi delle ram 2gb (60 euro value, 120 e più da overclock).
    Oltre, ovviamente, all'alimentatore.

    E poi pensi a scheda video etc. (sempre se quella che hai ora è PCI-E, sennò dovrai cambiarla per forza.)
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  12. #12
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    tranquillo, ho il pci-e (il primo post contiene il link alle specifiche della mia mobo...)
    cmq devi tener conto che a 17 anni non sono pieno di soldi, quindi cercavo di trovare un modo x giocare ai giochi attuali (con la configurazione che ho in firma nn riesco nemmeno a giocare a bioshock e quando gioco a hl: ep 1 devo tenerlo a 1024x768 x evitare crash... tanto x darti un idea) senza cmq sputtanarmi la carta prepagata... qundi finke si parla di scheda video o alimentatore va bene, ma se mi si viene a dire che NECESSARIAMENTE devo cambiare mobo, cpu, ram, vga e tutto aspetto un paio d'anni e me lo compro nuovo... ecco qual è il mio problema...

    @gian-luka: quindi sapresti consigliarmi un alimentatore con un buon rapporto qualità prezzo?
    Ultima modifica di freeman; 17-10-2007 alle 16:19:30


  13. #13
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Se proprio non puoi cambiare scheda madre e ram e cpu etc.
    Puoi tirare avanti per un pò cambiando scheda video e alimentatore, anche se potresti essere poi cpu-limited.

    Uno dei migliori alimentatori per rapporto qualità-prezzo è l' LC Power Titan 560W.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  14. #14
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Quoto per LC Power Titan 560W è ottimo come qualità /prezzo

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  15. #15
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Se proprio non puoi cambiare scheda madre e ram e cpu etc.
    Puoi tirare avanti per un pò cambiando scheda video e alimentatore, anche se potresti essere poi cpu-limited.

    Uno dei migliori alimentatori per rapporto qualità-prezzo è l' LC Power Titan 560W.
    purtroppo temo che tu abbia ragione, ora la cpu la tengo a 3,6 ghz, magari posso salire ancora un po ma finkè ho questa mobo nn posso cambiarla...
    ho visto questo alimentatore e cm prezzo dovrebbe andare... ho dato un occhiata e sembra che nn ci vogliauna scienza a montarlo nel case (o sbaglio?), dopo aver eventualmente compiuto questo passo, cosa mi rimane?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •