Come riconoscere se Il mio pc(vga...) abbia dei problemi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Come riconoscere se Il mio pc(vga...) abbia dei problemi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Domanda Come riconoscere se Il mio pc(vga...) abbia dei problemi?

    Salve ragazzi , PES6 sia in single che in multi sbalza da partita a partita ad essere fluidissimo e macchinoso , non riesco a capire francamente il motivo.
    Ho un A64 3500+, 6800GS, 1GB DDR, ho provatot utte le risoluzioni ma il problema persiste, tanto chela gente che gioca con me online crede che con me si alterni un'altra persona





    Ho fatto 3d mark 05 e 07 e sono assolutamente regolari.
    2206 3dmark06
    5597 3dmark95
    Ultima modifica di davids; 15-10-2007 alle 20:00:49

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    ovvio che a risoluzione/dettagli minori tu abbia un sostanziale incremento prestazionale.
    Non vedo cosa non hai chiaro..

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Vabbè allora secondo questo criterio scusami tutti dovrebbero giocare a 800x600,dettagli medi, vedere il campo una ciofeca (con tutti i pixel del campo che si muovono).
    A me non sembra proprio che sia cosi.
    E la differenza online ti giuro che si fa sentire, a 800x600 do pappine a (quasi) tutti, anche chi ha rating molto alto, se metto 1024x768 dettagli alti succede il contrario.

    PES6 ho sempre saputo che è un gioco a cui anche chi ha pc ciofeca gioca a risoluzioni e dettagli high.

    Bah
    Ultima modifica di davids; 15-10-2007 alle 01:19:16

  4. #4
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    come detto dal buon kalel84, è ovvio che aumentando risoluzione e dettagli calino fps e prestazioni(considerato poi il tuo caso specifico dove non mi sembra tu abbia chissà che mostro come pc...)
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    si ma stiamo parlando di un gioco tra i meno esosi del recente panorama videoludico...mah

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    guarda con un pc come il tuo non puoi aspettarti il mondo..era un ottima macchina da gioco 4-5 anni fa ora ti devi adattare o cambiare qualche componente

    si ma stiamo parlando di un gioco tra i meno esosi del recente panorama videoludico...mah
    si ma non è un'avventura grafica

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    e che centra scusa?
    se fai un giro per le community di PES6 la maggioranza dei giocatori ha un pc che in media è inferiore al mio e gioca, ripeto a PES6 ,a 1280x1024 dettagli alti anche online ovviamente e gli va fluidissimo.


    (La mia configurazione pressochècorrisponde al 60,70% delle utenze di steam secondo il sondaggio che c'e' sul sito).


    Ripetomi sembra troppa anomala la mia situazione.

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, questo mi sa di cazzata perchè ci gioco io così a 60 fps e ho una scheda che pur essendo scarsa disintegra la tua in qualunque gioco
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    e quindi?
    Fraps mi segnala sempre 60 in pes6 qualunque settaggio metta, quindi non so se è affidabile, oppure che fors enon centrano nulla gli fps...bah

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Senti tu ci segnali una situazione che è difficile da immaginarsi...
    se stai sempre a 60fps il gioco è super fluido..forse il problema è altrove.
    Prova fare una bella puizia con ccleaner(free) e a deframmentare con un tools diverso da quello di win,o&o defrag sarebbe il meglio se riesci a procurartelo(pay).

    Però stai ben attento che la gente overclokka e/o abbassa i dettagli e/o dice cazzate per pomparsi e quindi ti sorpassa anche con una config apparentemente minore

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    hai l'antialiasing attivato?
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    no, cmq probabilmente non è neanche coppa della risoluzione, perchè oggi ho giocato ad 800x600 ed era MACCHINOSISSIMO, ecco questo è il termine piu' appropriato.
    Non riesco a capire da cosa dipenda, ripeto anche in single, sto perdendo la testa, chi ci capisce non bravo, ma un eroe,per me.

  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    no, cmq probabilmente non è neanche coppa della risoluzione, perchè oggi ho giocato ad 800x600 ed era MACCHINOSISSIMO, ecco questo è il termine piu' appropriato.
    Non riesco a capire da cosa dipenda, ripeto anche in single, sto perdendo la testa, chi ci capisce non bravo, ma un eroe,per me.
    Comincia facendo le operazioni che ti ho indicato sopra e poi vediamo se persiste.
    Hai un antivirus? quale? scansiona.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    nessun virus già controllato senno' non avrei postato qui nel forum e perso la testa

    Una cosa che mi balena da molto: non ho fatto alcun aggiornamento da windows update dopo aver installato SP2 liscio, ma non credo che centri...
    Ultima modifica di davids; 15-10-2007 alle 19:03:33

  15. #15
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    guarda con un pc come il tuo non puoi aspettarti il mondo..era un ottima macchina da gioco 4-5 anni fa ora ti devi adattare o cambiare qualche componente



    si ma non è un'avventura grafica
    Facciamo 2 anni fa la 6800gs non è così vecchia, è uscita a fine 2005
    Però il resto sì, inizia a sentire il passare del tempo. Soprattutto la ram, 512mb sono veramente pochi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •