turi dei cani
Non ho risposto al sondaggio ma posso dirti che non fa male a mandare avanti le "solite" 3-4 saghe perchè se è vero che i titoli restano quelli è anche vero che sono tutti capolavori. Io prima non ci credvo ma da quando ho giocato i due Zelda (quello per Wii e quello per DS) mi sono dovuto ricredere. La stessa cosa vale per i Mario (eccetto che per Mario e Luigi fratelli nel tempo: lo odio con tutto me stesso inquanto gdr): giocare i vari Mario Land non regala la stessa esperienza ripetitiva per cui "visto uno, visti tutti". L'unica saga che mi èstata un po' sulle palle è stata Metroid: ho giocato i 2 capitoli sul cubo e mi sono sembrati la stessa identica cosa... Però Metroid 3 lo prendo di sicuro, anche solo per una questione di gameplay.
Ritenevo anche io metroid 2 un titolo "derivativo", sebbene qualitativamente buono, per cui non l'ho preso.
Continuo a sostenere che il problema di nintendo è stato più di "immagine" che di sostanza, gli infiniti spin off di mario&co hanno fatto si che la gente percepisse le icone nintendo come onnipresenti e, in un certo qual modo, asfissianti.
Secondo me avrebbero dovuto lasciare l'idraulico un pò più a casa, in fondo molti di quegli spin off erano abbastanza validi da non aver bisogno della presenza di personaggi famosi.
Questo, insieme alla carenza di titoli TP, ha nociuto al lavoro di nintendo.
Ribalto la riflessione, e chiedo a voi quale altra software house nella scorsa generazione abbia sfornato un così gran numero di giochi di qualità così elevata, come ha fatto nintendo.