Gdr90
si 100% x sopravvivere

è il minimo imposto dal ministero della salute.. esempio
150mg di vit c non sono un cazzo... a dosaggi di oltre 5 gr dà solo benefici... ocio che però non vale con alcune vitamine..che sovradosaggi elevati di vit a sono anke mortali (quindi se faccio fuori tipo bo 10kg di carote forse di più...

)e cmq non danno forza ma te la fanno sentire (la forza è un abilità mentale ...)e sopratutto se prendo tutit i giorni 500mg non mi ammalo neanke se vuoi
60 mg di vitamina C al giorno sono il 100% della rda...
No le vitamine non danno forza ne ti fanno sentire forte... sicuramente una persona che assume la giusta dose di vitamine si sentirà meglio delle altre,perchè ha un organismo più attivo e pronto, ma parlare di forza non è appropriato..
Le vitamine idrosulubili possono essere prese finchè si ha voglia perchè vengono semplicemente espulse dall'organismo con i liquidi, se presenti in eccesso.
Nessuna vitamina può essere mortale se in eccesso, dannose si (in alcuni casi anche molto) ma mortali proprio no..
Le vitamine, soprattutto quelle coenzimatiche, migliorano certamente il sistema immunitario e rendono l'individuo più resistente alle comuni malattie (influenza raffreddore ecc..) ma è errata la convinzione che se si prendono tante tante vitamine non ci si ammala.
5 porzioni di frutta e verdura (non so come le intendi tu, io le intendo molto abbondanti) sono più che sufficienti per una corretta alimentazione, non semplicemente per tirare avanti..