Hawkeye
non entro proprio nel discorso specifico per dare contro a quello che dici, però se ci pensi quando ci fu il derby di Roma che trapelò la notizia di UN bambino morto (peraltro falsa poi) si stava fermando TUTTO....e per UN (PRESUNTO per giunta) morto.....
Penso che volendo anche li si poteva discuterne se si voleva...con questo NON voglio attaccare i giocatori di quella Juve perchè non volevo proprio entrare nel discorso, però per dire non è che tutti se ne fregano del tutto....
il punto e' che i giocatori vennero letteralmente chiusi negli spogliatoi per non far sapere nulla, qualcuno, come Tacconi, seppe qualcosa dai tifosi che passavano da quelle parti, ma in generale la squadra non era veramente a conoscenza delle morti, sapeva di incidenti e di feriti. Poi la polizia belga ha obbligato le due squadre a giocare perche' rinviandola avrebbero probabilmente creato ancora piu' casini, visto che gli hooligans erano gia' abbastanza fuori di testa causa alcol.
Nel caso che citi giustamente tu, si e' subito saputo tutto, e il (finto) incidente era successo fuori, una situazione molto diversa.
Ma come ho gia' detto prima, quando si sa di incidenti nel prepartita con piu' feriti, mi pare che nessuno si faccia mai problemi a giocare ed esultare.